BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).

Andare in basso 
+20
moss84
rutEgers
RiniLuca
Ocho Cinco
Piergiu74
il maria
santanadotson
Panoramix
49er
juan13
lpoddighe
geronimo
Rino
Danny_Romo
NaotoDate
The Stig
Joe Cool
ThePatriot
Ape Maia
Ponchia
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 14:59

Visto che l'altra discussione è un pò incasinata, proviamo a parlarne qui.
Tutti i forum del mondo hanno un regolamento e tutti sono pressochè uguali.
I temi di fondo sono:
- moderazione
- comportamenti ammessi/proibiti
- assunzione di responsabilità.
- temi proibiti

Credo che di questo si debba parlare.
Altre cose, secondo me, non sono neanche da trattare. Mi riferisco al sondaggio sulle bestemmie.
Per regolamento sono vietate, dove per bestemmia non si intende "cazzo dici" ma qualcosa di molto più pesante.
Poi ci si regola col buon senso (niente di nuovo rispetto al passato insomma).
Mi piace pensare che si debba parlare più della sostanza che della forma. Altrimenti non capisco che ci siamo spostati a fare.

C'è la bozza di regolamento postata da Huey (che ora non trovo, ma la abbiamo letta tutti).
Ne copio/incollo una anche io, giusto per farsi una idea.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA' PER QUANTO SCRITTO DAGLI UTENTI

1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum nflfans.forumattivo.com(di seguito denominato anche semplicemente "forum" oppure "questo forum") o del titolare del dominio nflfans.forumattivo.com". L'utente verrà ritenuto il solo responsabile, civilmente e penalmente, delle violazioni da lui eventualmente compiute su questo forum.

2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare i contenuti di ogni ogni messaggio o immagine inseriti dagli utenti sul forum. Per questo chiediamo il contributo e la collaborazione degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se un utente, un ospite o un qualsiasi altro soggetto si dovesse sentire offeso da uno o più utenti di questo forum, lo preghiamo di contattarci immediatamente mediante l'invio di un Messaggio Privato ad uno o più amminsitratori o moderatori chiedendo la cancellazione o la editazione dei messaggi incriminati. Sarà cura degli stessi valutare il da farsi.

3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario, previa motivazione ed eventuale discussione.

7 Creando il proprio account e/o usando i servizi del forum nflfans.forumattivo.com l'utente decide di accettare il presente regolamento e si impegna a rispettare le regole in esso previste.

8 Non sono consentiti:
- insulti personali volutamente offensivi personali tra gli utenti;
- offese alla religione di qualunque fede;
- discriminazioni razziali, sessuali, religiose, politiche.

9 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum

10 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano;








Giusto per farsi una idea, è solo un copia/incolla.
Poi quello di cui parlare, secondo me, è quali temi aggiungere/togliere da quelli proibiti/ammessi.
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 15:00

Ponchia in modalità pannolone mode on :duck:
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 15:03

Sbrigata la pratica OT obbligatorio, amico Zio forse converrà parlarne dopo i playoff, quando tutti avremo la mente sgombra :daws:

Capisco che tu stai a spasso come un tifoso qualsiasi dei Bengals o dei Maioccos, ma cerca di portare pazienza. Nel frattempo ti garantisco che non ti manderemo in galera :lollo:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 15:09

Plà per scrivere minchiate (e partecipo anche io) ci sono altri topic.
Per piacere qui parliamo di cosa fare.
Se a qualcuno non va non è detto che debba postare per forza, basta evitare il topic.
Se poi non si vuole partecipare non si venga un giorno però a dire che si sono fatte le cose in maniera poco chiara e partecipata.
Adesso siamo ad un punto in cui il regolamento è necessario, altrimenti diamo ragione a chi dice che abbiamo torto...
:pazzah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
ThePatriot
Forumista Reietto
ThePatriot


Messaggi : 693
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 31
Località : Desenzano del Garda

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 15:11

Plaxico ha scritto:
Sbrigata la pratica OT obbligatorio, amico Zio forse converrà parlarne dopo i playoff, quando tutti avremo la mente sgombra :daws:

Capisco che tu stai a spasso come un tifoso qualsiasi dei Bengals o dei Maioccos, ma cerca di portare pazienza. Nel frattempo ti garantisco che non ti manderemo in galera :lollo:

:ahahah: :potd:
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 33
Località : Ravenna

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 16:12

Pensa che io il discorso che hai fatto sulle bestemmie lo farei per tutto il resto (cioè per dire, è ovvio che è vietato offendere, ma poi valuti caso per caso secondo il buon senso). Ma se si deve votare su tutto, continuo a non capire perchè non votare anche sulla bestemmia...

Per altro per quanto riguarda il punto "temi proibiti", non ho MAI visto un forum con alcun tema tabù.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 16:22

Joe Cool ha scritto:
Pensa che io il discorso che hai fatto sulle bestemmie lo farei per tutto il resto (cioè per dire, è ovvio che è vietato offendere, ma poi valuti caso per caso secondo il buon senso). Ma se si deve votare su tutto, continuo a non capire perchè non votare anche sulla bestemmia...

Per altro per quanto riguarda il punto "temi proibiti", non ho MAI visto un forum con alcun tema tabù.

E infatti non si vota neanche sul fatto che si possa offendere.
Dobbiamo decidere insieme dei seguenti temi:
- costituzione soci fondatori (si/no)
- argomenti che è possibile trattare (o meglio, quelli che NON si possono trattare, ammesso che ce ne possano essere)
- eventuali casi di ban.

Ma secondo te sarebbe normale un forum in cui ad un certo punto c'è scritto:
"Art. 9: in questo forum è possibile bestemmiare ed offendere".

Ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando?
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 33
Località : Ravenna

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 16:34

Ponchia ha scritto:

E infatti non si vota neanche sul fatto che si possa offendere.
Dobbiamo decidere insieme dei seguenti temi:
- costituzione soci fondatori (si/no)
- argomenti che è possibile trattare (o meglio, quelli che NON si possono trattare, ammesso che ce ne possano essere)
- eventuali casi di ban.

Ma secondo te sarebbe normale un forum in cui ad un certo punto c'è scritto:
"Art. 9: in questo forum è possibile bestemmiare ed offendere".

Ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando?

Sì, stiamo parlando della possibilità di inserire o no l'articolo:

"In questo forum E' VIETATO offendere la divinità"

Va scritto o si lascia la questione al buon senso delle persone e dei moderatori?
Io sono per metterglielo, ma magari qualcuno non è d'accordo. Magari il mio sondaggio era posto male ma l'intenzione era questa...
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 16:46

Joe Cool ha scritto:
Ponchia ha scritto:

E infatti non si vota neanche sul fatto che si possa offendere.
Dobbiamo decidere insieme dei seguenti temi:
- costituzione soci fondatori (si/no)
- argomenti che è possibile trattare (o meglio, quelli che NON si possono trattare, ammesso che ce ne possano essere)
- eventuali casi di ban.

Ma secondo te sarebbe normale un forum in cui ad un certo punto c'è scritto:
"Art. 9: in questo forum è possibile bestemmiare ed offendere".

Ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando?

Sì, stiamo parlando della possibilità di inserire o no l'articolo:

"In questo forum E' VIETATO offendere la divinità"

Va scritto o si lascia la questione al buon senso delle persone e dei moderatori?
Io sono per metterglielo, ma magari qualcuno non è d'accordo. Magari il mio sondaggio era posto male ma l'intenzione era questa...

Giocù, io ti capisco ma questo ragionamento ci porterebbe molto lontano e non ne usciremmo più, perché se uno si mette a cercare i limiti filosofici della bestemmia, dell'insulto, della provocazione si fa tanta filosofia (magari pure divertente) ma non si cava un ragno dal buco. Basta il buon senso, si scrive che si prega di evitare bestemmie, offese, ecc ecc e poi si lascia tutto al cervello dei singoli.
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 33
Località : Ravenna

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 17:05

Plaxico ha scritto:

Giocù, io ti capisco ma questo ragionamento ci porterebbe molto lontano e non ne usciremmo più, perché se uno si mette a cercare i limiti filosofici della bestemmia, dell'insulto, della provocazione si fa tanta filosofia (magari pure divertente) ma non si cava un ragno dal buco. Basta il buon senso, si scrive che si prega di evitare bestemmie, offese, ecc ecc e poi si lascia tutto al cervello dei singoli.

In linea di massima sono d'accordo, anzi già tempo avevo sottolineato che è più produttivo discutere di come moderare, invece di cosa scrivere nel regolamento...

Joe Cool ha scritto:
Io credo che il regolamento sia un pezzo di cyber-carta scritto in politichese e che stia lì più per forma che per sostanza. Ci può essere di più o di meno di quello che poi è il vero atteggiamento in fase di moderazione. Non è certo una costituzione o una carta di leggi.

In questo senso mi sembra che il regolamento proposto sia assolutamente standard e condivisibile.

Credo che sia superfluo perdere troppo tempo nella stesura di una cosa più dettagliata, che creerebbe divisioni inutili su questioni, come detto prima, di forma. Sarebbe piuttosto più proficuo discutere della sostanza, ovvero della moderazione e della scelta dei moderatori, perchè uno stesso regolamento può essere interpretato in 200 modi, e a noi interessa scegliere un metodo comune di moderazione anzichè un pezzo di carta comune, che ogni moderatore interpreta come vuole.

Ma non ricordo di essere stato molto ascoltato, per questo mi sono adeguato. Dobbiamo punto per punto decidere cosa scrivere e cosa no? Proviamo. Giustamente deriso per questo credo che si possa tornare a discutere di cosa fare, piuttosto di cosa scrivere.
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 18:00

Ponchia ha scritto:


ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA' PER QUANTO SCRITTO DAGLI UTENTI

1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum nflfans.forumattivo.com(di seguito denominato anche semplicemente "forum" oppure "questo forum") o del titolare del dominio nflfans.forumattivo.com". L'utente verrà ritenuto il solo responsabile, civilmente e penalmente, delle violazioni da lui eventualmente compiute su questo forum.

2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare i contenuti di ogni ogni messaggio o immagine inseriti dagli utenti sul forum. Per questo chiediamo il contributo e la collaborazione degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se un utente, un ospite o un qualsiasi altro soggetto si dovesse sentire offeso da uno o più utenti di questo forum, lo preghiamo di contattarci immediatamente mediante l'invio di un Messaggio Privato ad uno o più amminsitratori o moderatori chiedendo la cancellazione o la editazione dei messaggi incriminati. Sarà cura degli stessi valutare il da farsi.

3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario, previa motivazione ed eventuale discussione.

7 Creando il proprio account e/o usando i servizi del forum nflfans.forumattivo.com l'utente decide di accettare il presente regolamento e si impegna a rispettare le regole in esso previste.

8 Non sono consentiti:
- insulti personali volutamente offensivi personali tra gli utenti;
- offese alla religione di qualunque fede;
- discriminazioni razziali, sessuali, religiose, politiche.

9 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum

10 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano;






Per me va bene, rispetto all'altro mi ispira di più
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 18:02

Ponchia ha scritto:
Joe Cool ha scritto:
Pensa che io il discorso che hai fatto sulle bestemmie lo farei per tutto il resto (cioè per dire, è ovvio che è vietato offendere, ma poi valuti caso per caso secondo il buon senso). Ma se si deve votare su tutto, continuo a non capire perchè non votare anche sulla bestemmia...

Per altro per quanto riguarda il punto "temi proibiti", non ho MAI visto un forum con alcun tema tabù.

E infatti non si vota neanche sul fatto che si possa offendere.
Dobbiamo decidere insieme dei seguenti temi:
- costituzione soci fondatori (si/no)
- argomenti che è possibile trattare (o meglio, quelli che NON si possono trattare, ammesso che ce ne possano essere)
- eventuali casi di ban.

Ma secondo te sarebbe normale un forum in cui ad un certo punto c'è scritto:
"Art. 9: in questo forum è possibile bestemmiare ed offendere".

Ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando?

ecco parliamo di questo piuttosto.

Per il resto davvero ancora credi che vorremmo mettere nel regolamento che "è consentito bestemmiare"? :mapor:
Torna in alto Andare in basso
NaotoDate
Idolo delle Folle
NaotoDate


Messaggi : 1981
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : carrara

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 18:21

Salverei sicuramente i punti 1 - 2 - 7 - Parte terza del punto 9

Il punto 8 non ha senso

I punti 3-10 potrebbero essere superflui vista l'esistenza del punto 1

Il 4 va discusso

Aggiungere al regolamento motivazioni che potrebbero portare al BAN





Torna in alto Andare in basso
Danny_Romo
Forumista Reietto
Danny_Romo


Messaggi : 726
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Old Green Mountain

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 19:01

Qualcuno convochi Joker in questa conversazione vi prego, oggi è stata una giornata dura, vorrei ridere un pò....
Torna in alto Andare in basso
Rino
Spaccajeans
Rino


Messaggi : 101
Punti Simpatia : -17
Data d'iscrizione : 12.01.11

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 21:06

LOL mi è stato censurato il Post... grido allo scandalo :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyGio 13 Gen 2011, 21:19

Per me va bene questo regolamento, come qualsiasi regolamento preso da altri forum, tanto sono tutti uguali in sostanza. L'unica cosa da decidere mi pare è come si debbano prendere alcune decisioni.

Sono a favore di un consesso (Senato, Gran Consiglio, chiamatelo come volete) composto da un discreto numero di utenti i quali prendono alcune decisioni con maggioranze assolute o qualificate (2/3 o persino unanimità).
Torna in alto Andare in basso
lpoddighe
Forumista Reietto
lpoddighe


Messaggi : 548
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Brescia

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyVen 14 Gen 2011, 06:10

Propongo come nome del consesso: Tugurio
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyVen 14 Gen 2011, 12:11

Ponchia ha scritto:

E infatti non si vota neanche sul fatto che si possa offendere.
Dobbiamo decidere insieme dei seguenti temi:
- costituzione soci fondatori (si/no)
- argomenti che è possibile trattare (o meglio, quelli che NON si possono trattare, ammesso che ce ne possano essere)
- eventuali casi di ban.


Soci fondatori:
Mi sembra una bella idea se si accetta l'eventualità di ritenere tali anche futuri utenti che ne avranno voglia e merito. Con merito intendo dire quanto meno che sia abbastanza presente sul forum e altro se volete aggiungere voi fate pure.
Numero moderatori per me già va bene così, tra l'altro non vedo nemmeno l'esigenza di cambiarli ogni anno o addirittura meno, poi in caso mi sta bene quello che deciderete. E gli attuali moderatori vanno bene.

Argomenti ammessi:
Piena libertà di parola. Bisogna essere onesti e usare il cervello, quante volte avete visto certi argomenti degenerare fino a superare il limite? Io ho solo svariati esempi in cui si prende per il culo o si critica il nostro leader massimo e quando l'Ocho Cinco di turno risponde non lo fa mai con modi eccessivi. Nè mai si aprono queste battaglie ideologiche che ad alcuni fanno tanta paura.
Credo di poter dire che sono anche argomenti su un forum di football molto poco trattati, e che si possa fare affidamento all'intelligenza di ognuno. Io personalemte posso parlare male di questo o quello schieramente politico, ma non iniziare ad offendere chi la pensa differentemente da me.
Uguale per la religione, argomento che a me personalemte frega ancora meno.

Eventuali ban:
Ho già detto, ma mi è stato rinfacciato che io non posso parlare su questo :lollo:
Quindi dirò solo che se uno si oscrive con il solo scopo di offendere sempre e comunque senza portare nulla al forum, questo può essere un caso in cui si prende in considerazione il ban. Ovviamente mai a discrezione di un solo moderatore, ma con decisione di tutti (maggioranza).

Parliamo di questo e non delle bestemmie. :pliiis:
Torna in alto Andare in basso
juan13
Idolo delle Folle
juan13


Messaggi : 1437
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Bergamo

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyVen 14 Gen 2011, 13:18

ecco la mia interpretazione dello stralcio di regolamento.
anteporrei un'introduzione e farei ben pochi ritocchi:

caro nuovo utente questo regolamento deve essere letto e preso in considerazione solo alla luce del manifesto programmatico di questo forum.
come hai già capito questo forum vuole essere un posto diverso, diverso nel senso che lo scopo principale della nostra comunità, come si è potuto evincere dal manifesto programmatico, è il divertimento, il prendersi in giro, talvolta anche pesantemente, sempre parlando di football o degli altri argomenti trattati.
sarà compito/piacere tuo adattarti a questo spirito, sotterrare ogni forma di orgoglio e alta opinione di sè, pronto a sottoporti al trattamento speciale che, ogni tanto, riserviamo ai rookies.
nonostante tutto, anche noi pazzi, disadatti, disabili sociali ci siamo dati 2 regoline, per tranquillizzare il nostro profeta e per darci una necessaria parvenza di serietà.
eccole:


1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum nflfans.forumattivo.com(di seguito denominato anche semplicemente "forum" oppure "questo forum") o del titolare del dominio nflfans.forumattivo.com". L'utente verrà ritenuto il solo responsabile, civilmente e penalmente, delle violazioni da lui eventualmente compiute su questo forum.
pertanto Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano;

2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare i contenuti di ogni ogni messaggio o immagine inseriti dagli utenti sul forum. Per questo chiediamo il contributo e la collaborazione degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se un utente, un ospite o un qualsiasi altro soggetto si dovesse sentire offeso da uno o più utenti di questo forum, lo preghiamo di contattarci immediatamente mediante l'invio di un Messaggio Privato ad uno o più amminsitratori o moderatori chiedendo la cancellazione o la editazione dei messaggi incriminati. Sarà cura degli stessi valutare il da farsi.

/eliminerei il punto 3, bene o male è già detto tutto al punto 1

4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario, previa motivazione ed eventuale discussione.
sarà compito del moderatore avvisare prima dell'eliminazione del messaggio incriminato il suo autore cercando eventuale diagolo che porti l'autore stesso a modificare-cancellare il messaggio.

8 Non sono consentiti:
- insulti personali volutamente offensivi personali tra gli utenti;
- offese alla religione di qualunque fede;
- discriminazioni razziali, sessuali, religiose, politiche.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum, degli altri utenti del forum;
- incitamento al non rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

9 è tassativamente vietato crearsi identità fittizie o fake che dir si voglia.
la natura altamente goliardica della nostra comunità di fronte a questa situazione ha già portato più volte a grosse incomprensioni che hanno minato l'esistenza stessa del forum.
consigliamo quindi di seminare zizzagna personalmente, non con fake dalla coda di paglia!


11 Creando il proprio account e/o usando i servizi del forum nflfans.forumattivo.com l'utente decide di accettare il presente regolamento e si impegna a rispettare le regole in esso previste.
Torna in alto Andare in basso
49er
Forumista Reietto
49er


Messaggi : 546
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyVen 14 Gen 2011, 14:18

mi trovo d'accordo con la proposta di juan. :sisisi:

certo è che...con le premesse e con il manifesto di questo forum...il punto 8 non ha senso di esistere semplicemente perchè pone in contraddizione ciò che vogliamo che questo spazio sia. mettere una postilla del genere significa, a mio avviso, fare confusione e non delineare bene i limiti entro cui uno può muoversi.
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyVen 14 Gen 2011, 14:23

49er ha scritto:
mi trovo d'accordo con la proposta di juan. :sisisi:

certo è che...con le premesse e con il manifesto di questo forum...il punto 8 non ha senso di esistere semplicemente perchè pone in contraddizione ciò che vogliamo che questo spazio sia. mettere una postilla del genere significa, a mio avviso, fare confusione e non delineare bene i limiti entro cui uno può muoversi.

E' sufficiente sostituire "non sono consentiti" con "non sono graditi".
Resta il fatto che ai moderatori dev'essere data la facoltà di cancellare e bannare, della quale dovranno rispondere ai soci fondatori.
Torna in alto Andare in basso
santanadotson
Idolo delle Folle
santanadotson


Messaggi : 1818
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 50

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyVen 14 Gen 2011, 14:34

bravo panoramix,e' l'elemento cardine su cui si poggia tutto.chi decide ha un mandato potenzialmente a termine e oltre a rendere conto agli altri da questi puo' essere sfiduciato.se si trova coesione su questo punto il piu' e' fatto,la figura del moderatore non verra' piu' vista come quella del sanzionatore con poteri di vita o di morte e se agira'male nel medio termine potra' essere sostituito
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyVen 14 Gen 2011, 14:43

D'accordo con tutti, il post di juan è perfetto e bisogna solo modificarlo come ha detto Panoramix.
Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyVen 14 Gen 2011, 14:51

il mio pacato commento:

va bene l'introduzione e il punto 1 e 2 per salvare il culo dello Zio

il resto a cosa serve ?

punto 4: NO, non si cancella nulla, al limite i moderatori si riservano il diritto di cancellare le sole bestemmie all'interno di un post ( e ci votiamo su stà cosa)

punto 8: l'inno alla castrazione

punto 9: un richiamo per stronzi, ma dai.....

punto 11: un insulto all'intelligenza delle persone che scrivono sul forum

punto mio: ogni decisione sul comportamento degli utenti viene discussa dai moderatori su un thread visibile a tutti
(è una mediazione tra area staff e la mia posizione di non area staff)

Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). EmptyVen 14 Gen 2011, 14:52

juan13 ha scritto:
ecco la mia interpretazione dello stralcio di regolamento.
anteporrei un'introduzione e farei ben pochi ritocchi:

caro nuovo utente questo regolamento deve essere letto e preso in considerazione solo anche alla luce del manifesto programmatico di questo forum.
come hai già capito questo forum vuole essere un posto diverso, diverso nel senso che lo scopo principale della nostra comunità, come si è potuto evincere dal manifesto programmatico, è il divertimento, il prendersi in giro, talvolta anche pesantemente, sempre parlando di football o degli altri argomenti trattati.
sarà compito/piacere tuo adattarti a questo spirito, sotterrare ogni forma di orgoglio e alta opinione di sè, pronto a sottoporti al trattamento speciale che, ogni tanto, riserviamo ai rookies.
nonostante tutto, anche noi pazzi, disadatti, disabili sociali ci siamo dati 2 regoline, per tranquillizzare il nostro profeta e per darci una necessaria parvenza di serietà.
eccole:


1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum nflfans.forumattivo.com(di seguito denominato anche semplicemente "forum" oppure "questo forum") o del titolare del dominio nflfans.forumattivo.com". L'utente verrà ritenuto il solo responsabile, civilmente e penalmente, delle violazioni da lui eventualmente compiute su questo forum.
pertanto Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano;

2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare i contenuti di ogni ogni messaggio o immagine inseriti dagli utenti sul forum. Per questo chiediamo il contributo e la collaborazione degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se un utente, un ospite o un qualsiasi altro soggetto si dovesse sentire offeso da uno o più utenti di questo forum, lo preghiamo di contattarci immediatamente mediante l'invio di un Messaggio Privato ad uno o più amminsitratori o moderatori chiedendo la cancellazione o la editazione dei messaggi incriminati. Sarà cura degli stessi valutare il da farsi.

/eliminerei il punto 3, bene o male è già detto tutto al punto 1

4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario, previa motivazione ed eventuale discussione.
sarà compito del moderatore avvisare prima dell'eliminazione del messaggio incriminato il suo autore cercando eventuale diagolo che porti l'autore stesso a modificare-cancellare il messaggio.

8 Non sono consentiti:
- insulti personali volutamente offensivi personali tra gli utenti;
- offese alla religione di qualunque fede;
- discriminazioni razziali, sessuali, religiose, politiche.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum, degli altri utenti del forum;
- incitamento al non rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

9 è tassativamente vietato crearsi identità fittizie o fake che dir si voglia.
la natura altamente goliardica della nostra comunità di fronte a questa situazione ha già portato più volte a grosse incomprensioni che hanno minato l'esistenza stessa del forum.
consigliamo quindi di seminare zizzagna personalmente, non con fake dalla coda di paglia!


11 Creando il proprio account e/o usando i servizi del forum nflfans.forumattivo.com l'utente decide di accettare il presente regolamento e si impegna a rispettare le regole in esso previste.

Io modificherei anche altre cose.
Nella citazione sono in rosso.
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty
MessaggioTitolo: Re: Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).   Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT). Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).
Torna in alto 
Pagina 1 di 12Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore
» REGOLAMENTO
» ...senza uguali nella storia NFL!
» Io vado regolamento
» REGOLAMENTO 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: Welcome: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: PortoBello Road-
Vai verso: