BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)

Andare in basso 
+5
Joe Cool
Panoramix
champ bailey
Ponchia
moss84
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyVen 10 Dic 2010, 10:12

Ponchia ha scritto:
Champ, una domanda:
abbiamo detto che il giocatore conquista il primo down e poi cercando di cambiare lato del campo, indiettreggia e perde la palla.
Tutto normale quello che dici se le cose fossero così e stop.
Ma il fallo sul qb non dovrebbe cambiare tutto?
Cioè, faccio un esempio: se un RB corre 8 yds e conquista il primo down e gli fanno fallo (es. face mask) le 15 yds del fallo si applicano dal termine della corsa e non dalla LOS. Giusto?
Se così è, perchè il discorso non vale in questo caso?

In questo caso la corsa è finita dietro alla LOS. Come fine della corsa consideriamo il punto dove ha perso la palla, B-42, per cui le 15 yards verranno calcolate da lì. Ti faccio un altro esempio.
Un runner A30 fa una corsa che finisce tre yards oltre la LOS. Nell'azione, 7 yards oltre la LOS, B45 afferra la maschera di A80. La penalità non si potrà applicare dal punto del fallo, verrà applicata dal punto di fine corsa. Se invece la corsa fosse stata per un guadagno negativo, allora si sarebbe applicata dalla LOS.

Mi rendo conto che la "3 e 1" è bastarda, soprattutto da spiegare, però una volta che l'avrete in pugno, saprete quali sono le penalità nella NFL.

Stavo pensando di inserire anche qualche video che ho a casa, potrebbero essere interessanti da discutere assieme.

Ciao,

Champ
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyVen 10 Dic 2010, 10:49

Ponchia ha scritto:
Champ, una domanda:
abbiamo detto che il giocatore conquista il primo down e poi cercando di cambiare lato del campo, indiettreggia e perde la palla.
Tutto normale quello che dici se le cose fossero così e stop.
Ma il fallo sul qb non dovrebbe cambiare tutto?
Cioè, faccio un esempio: se un RB corre 8 yds e conquista il primo down e gli fanno fallo (es. face mask) le 15 yds del fallo si applicano dal termine della corsa e non dalla LOS. Giusto?
Se così è, perchè il discorso non vale in questo caso?

Beh io ho sempre saputo che se un ricevitore per dire chiude il down, poi cercando di estendere l'azione arretra (correndo lui, non a causa di un contatto) e viene placcato più indietro, si riparte dall'ultimo spot, perchè è il runner che ha perso yards volontariamente...
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyVen 10 Dic 2010, 14:23

champ bailey ha scritto:

Ciao AGS.

Non c'interessa quale giocatore ha subito il fallo, è sempre un fallo della difesa sull'attacco.

Quindi noi consideriamo dov'è finita la corsa, se è finita dietro la LOS lo applichiamo dalla LOS stessa, se la corsa finisce oltre la LOS, lo applichiamo dal punto di fine corsa.

Alle volte i referee esordienti usano il sistema "punto più sfavorevole per la difesa", però qualche volta può non funzionare, quindi è un qualcosa a cui ricorrere solo in caso di disperazione... :ahahah:

Grazie Champ, sei stato chiarissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyVen 10 Dic 2010, 14:50

Joe Cool ha scritto:
Ponchia ha scritto:
Champ, una domanda:
abbiamo detto che il giocatore conquista il primo down e poi cercando di cambiare lato del campo, indiettreggia e perde la palla.
Tutto normale quello che dici se le cose fossero così e stop.
Ma il fallo sul qb non dovrebbe cambiare tutto?
Cioè, faccio un esempio: se un RB corre 8 yds e conquista il primo down e gli fanno fallo (es. face mask) le 15 yds del fallo si applicano dal termine della corsa e non dalla LOS. Giusto?
Se così è, perchè il discorso non vale in questo caso?

Beh io ho sempre saputo che se un ricevitore per dire chiude il down, poi cercando di estendere l'azione arretra (correndo lui, non a causa di un contatto) e viene placcato più indietro, si riparte dall'ultimo spot, perchè è il runner che ha perso yards volontariamente...

Fino qui ci siamo.
E' la penalità che, secondo me fa la differenza.
Avevo fatto un esempio: se un RB corre 8 yds e conquista il primo down e gli fanno fallo (es. face mask) le 15 yds del fallo si applicano dal termine della corsa e non dalla LOS
E questo perchè la regola del massimo avanzamento dice che si calcola da quando il portatore di palla è “held so his forward advancing progress is stopped” (NCAA Regola 4-1-3-a), cioè tenuto in modo tale che il suo avanzamento venga arrestato.
Mi sembra evidente che un placcaggio fatto con un face mask arresta l'avanzamento del runner, per cui un eventuale fumble o cose simili non verrebbero considerate nel calcolo delle yds di penalità.
Quindi, nel caso di cui parlava Champ, la differenza la farebbe NON la penalità in se, ma il tipo di penalità.
Perchè un fallo sul QB può falsare l'azione ma non la ferma, giusto?

p.s. non so se mi sono spiegato, faccio fatica a rileggermi anche io... :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyDom 12 Dic 2010, 19:45

Ponchia ha scritto:

Fino qui ci siamo.
E' la penalità che, secondo me fa la differenza.
Avevo fatto un esempio: se un RB corre 8 yds e conquista il primo down e gli fanno fallo (es. face mask) le 15 yds del fallo si applicano dal termine della corsa e non dalla LOS
E questo perchè la regola del massimo avanzamento dice che si calcola da quando il portatore di palla è “held so his forward advancing progress is stopped” (NCAA Regola 4-1-3-a), cioè tenuto in modo tale che il suo avanzamento venga arrestato.
Mi sembra evidente che un placcaggio fatto con un face mask arresta l'avanzamento del runner, per cui un eventuale fumble o cose simili non verrebbero considerate nel calcolo delle yds di penalità.
Quindi, nel caso di cui parlava Champ, la differenza la farebbe NON la penalità in se, ma il tipo di penalità.
Perchè un fallo sul QB può falsare l'azione ma non la ferma, giusto?

p.s. non so se mi sono spiegato, faccio fatica a rileggermi anche io... :ahahah:

Si, si calcola dal punto di massimo avanzamento se questo è oltre la LOS, ma se il amssimo avanzamento è dietro la LOS, allora si applica dalla LOS.

Lo so che è un quiz ai limiti dell'impossibile, visto che di norma se un giocatore subisce facemask, sicuramente quello sarà il massimo avanzamento.

Non ho capito tanto la questione "fallo sul QB"? L'azione a palla viva non si ferma mai per un fallo, si lascia correre, si lancia la flag ed alla fine dell'azione si giudicherà il da farsi. Tranne che per un caso che prevede flag e fischio, il calcio di ritorno, ma ne parleremo un'altra volta.

Spero di essere stato chiaro Ponchia, purtroppo parlarne sul forum non è facile anche se è sicuramente un esercizio importante.

Ciao.

Stasera nuovo quiz.
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyDom 12 Dic 2010, 19:48

Nuovo quiz come promesso un secondo fa.

2° & 10 sulle A-24. Il giocatore A 12 porta la palla per due yard oltre la zona neutrale. A quel punto
viene colpito e perde il possesso del pallone (fumble). La palla rimbalza indietro fino sulle A-23 dove il
giocatore A 39 la recupera e completa un passaggio legale in avanti al giocatore eleggibile A 88 sulle A-47
dove questi esce dal campo.

A 3° & 16 sulle A-18. Palla alla Squadra A.

B 3° & 11 sulle A-23. Palla alla Squadra A.

C 1° & 10 sulle A-47. Palla alla Squadra A.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 13:16

champ bailey ha scritto:
Nuovo quiz come promesso un secondo fa.

2° & 10 sulle A-24. Il giocatore A 12 porta la palla per due yard oltre la zona neutrale. A quel punto
viene colpito e perde il possesso del pallone (fumble). La palla rimbalza indietro fino sulle A-23 dove il
giocatore A 39 la recupera e completa un passaggio legale in avanti al giocatore eleggibile A 88 sulle A-47
dove questi esce dal campo.

A 3° & 16 sulle A-18. Palla alla Squadra A.

B 3° & 11 sulle A-23. Palla alla Squadra A.

C 1° & 10 sulle A-47. Palla alla Squadra A.

Allora: se ricordo bene si può effettuare un lancio dopo un fumble a patto che sia avvenuto dietro la LOS.
Quindi la risposta dovrebbe essere C.
Unico dubbio deriva dal fatto che il fumble avviene dopo la LOS ma la palla va dietro.
Quello che sinceramente non so è: avendo la palla oltrepassato la LOS è poi possibile (pur con il fumble) rigiocarla con un pass? :ehh:
Dalla descrizione direi di si, perchè se non si potesse gli arbitri avrebbero chiamato un fallo per passaggio illegale.
Quindi opterei per la C...

:ohnoiraiders:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 13:18

Anch'io direi C, ma mi sembra troppo scontato e ho gli stessi dubbi dello zio :ehh:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 13:23

Joe Cool ha scritto:
Anch'io direi C, ma mi sembra troppo scontato e ho gli stessi dubbi dello zio :ehh:

A mio avviso il dubbio viene fugato dal fatto che i ref non chiamano nessun fallo.
Se non c'è fallo il pass è considerato legale.
L'opzione A non ha senso, la B nemmeno perchè se i ref non danno buono il pass dovrebbero chiamare un fallo...almeno credo.
Più ci penso e più dico C senza dubbio.


:ohnoiraiders:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 13:35

Solo per darvi un'indicazione sulla struttura dei tests.

Non viene scritto se l'arbitro tiri o meno una flag, però nelle opzioni possono essere incluse le penalità per il lancio di una flag.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 13:45

Ponchia ha scritto:

A mio avviso il dubbio viene fugato dal fatto che i ref non chiamano nessun fallo.
Se non c'è fallo il pass è considerato legale.
L'opzione A non ha senso, la B nemmeno perchè se i ref non danno buono il pass dovrebbero chiamare un fallo...almeno credo.
Più ci penso e più dico C senza dubbio.


:ohnoiraiders:

Infatti la B non ha senso, però se il passaggio fosse considerato scorretto la A potrebbe starci con le 5 yards di penalità dal punto del fallo... io comunque resto convinto sulla C...
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 13:52

champ bailey ha scritto:
Solo per darvi un'indicazione sulla struttura dei tests.

Non viene scritto se l'arbitro tiri o meno una flag, però nelle opzioni possono essere incluse le penalità per il lancio di una flag.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Ah ok, quindi potrebbe anche esserci il fallo...
A questo punto allora il dubbio che il fallo ci sia sorge.
Perchè è vero che dopo un fumble si può lanciare, ma è anche vero che non lo si può fare quando la palla ha passato la LOS... :uhm:
Ma io dico lo stesso A perchè il fumble dovrebbe far "rinascere" l'azione. Altrimenti dovrebbe valere il massimo avanzamento, cosa che in caso di fumble non è.
Dico C e la accendiamo!

:ohnoiraiders:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:00

Tra l'altro il quesito mi ha fatto sorgere un dubbio attinente al quesito, se un QB per eludere un sack varca la LOS, poi fa uno step-back stile basket e lancia da dietro la LOS, il passaggio è legale o illegale? Allo stesso modo un flea-flicker si può fare anche se il runner varca la LOS prima di restituire palla al QB?
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:03

Joe Cool ha scritto:
Tra l'altro il quesito mi ha fatto sorgere un dubbio attinente al quesito, se un QB per eludere un sack varca la LOS, poi fa uno step-back stile basket e lancia da dietro la LOS, il passaggio è legale o illegale? Allo stesso modo un flea-flicker si può fare anche se il runner varca la LOS prima di restituire palla al QB?

Beh no, in questo caso non ci sono dubbi.
La cosa anomala di quella azione che ci racconta Champ sta nel fumble che riporta la palla dietro la LOS.
Cioè, se dopo il fumble fosse rimasta nel campo della difesa non c'era mica il minimo dubbio che non si poteva effettuare il pass!

:pazzah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:06

Ponchia ha scritto:
Joe Cool ha scritto:
Tra l'altro il quesito mi ha fatto sorgere un dubbio attinente al quesito, se un QB per eludere un sack varca la LOS, poi fa uno step-back stile basket e lancia da dietro la LOS, il passaggio è legale o illegale? Allo stesso modo un flea-flicker si può fare anche se il runner varca la LOS prima di restituire palla al QB?

Beh no, in questo caso non ci sono dubbi.
La cosa anomala di quella azione che ci racconta Champ sta nel fumble che riporta la palla dietro la LOS.
Cioè, se dopo il fumble fosse rimasta nel campo della difesa non c'era mica il minimo dubbio che non si poteva effettuare il pass!

:pazzah:

Quindi in generale, a prescindere la fumble, se la palla varca la LOS, anche se poi torna indietro, non si può lanciare? :mmah:
Sicuro? In madden mi pareva diaverlo fatto :adler:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:21

champ bailey ha scritto:
Nuovo quiz come promesso un secondo fa.

2° & 10 sulle A-24. Il giocatore A 12 porta la palla per due yard oltre la zona neutrale. A quel punto
viene colpito e perde il possesso del pallone (fumble). La palla rimbalza indietro fino sulle A-23 dove il
giocatore A 39 la recupera e completa un passaggio legale in avanti al giocatore eleggibile A 88 sulle A-47
dove questi esce dal campo.

A 3° & 16 sulle A-18. Palla alla Squadra A.

B 3° & 11 sulle A-23. Palla alla Squadra A.

C 1° & 10 sulle A-47. Palla alla Squadra A.

A parte che non ho capito che significa "zona neutrale"...

Se vuol dire che A 12 porta la palla due yds oltre la LOS, allora: palla recuperata sulle A-23, passaggio in avanti illegale, 5 yds di penalità. Si giocava 2nd & 10 sulle A-24, quindi si gioca 3rd & 16 sulle 23-5=18. L'opzione giusta secondo me è la A.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:27

Citazione :
champ bailey ha scritto:Nuovo quiz come promesso un secondo fa.

2° & 10 sulle A-24. Il giocatore A 12 porta la palla per due yard oltre la zona neutrale. A quel punto
viene colpito e perde il possesso del pallone (fumble). La palla rimbalza indietro fino sulle A-23 dove il
giocatore A 39 la recupera e completa un passaggio legale in avanti al giocatore eleggibile A 88 sulle A-47
dove questi esce dal campo.

A 3° & 16 sulle A-18. Palla alla Squadra A.

B 3° & 11 sulle A-23. Palla alla Squadra A.

C 1° & 10 sulle A-47. Palla alla Squadra A.

Poche chiacchiere: se il passaggio è definito legale l'opzione dovrebbe essere C.
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:37

Ponchia ha scritto:


Poche chiacchiere: se il passaggio è definito legale l'opzione dovrebbe essere C.

Sospetto che "legale" è di troppo.
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:39

Ponchia ha scritto:


Poche chiacchiere: se il passaggio è definito legale l'opzione dovrebbe essere C.

Ottima intuizione.

Credo che però, sempre per la bastardaggine dei tests, s'intenda che il passaggio rispetta le altre condizioni del passaggio legale (esempio: verso un ricevitore eleggibile).

In sostanza quello che dobbiamo capire è se il passaggio effettuato dopo che la palla ha superato la linea di scrimmage sia legale o meno.

Questa è la domanda. Poi parleremo anche dell'applicazione.

Ciao

Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:40

geronimo ha scritto:
Ponchia ha scritto:


Poche chiacchiere: se il passaggio è definito legale l'opzione dovrebbe essere C.

Sospetto che "legale" è di troppo.

Non è che sia di troppo.

Il fatto è che la domanda in sostanza si basa proprio sulla legalità del passaggio o meno, pertanto con quel legale vuole significare che le altre condizioni sono tutte rispettate.
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:42

geronimo ha scritto:


A parte che non ho capito che significa "zona neutrale"...


Calcola la LOS, è la stessa cosa.

Il regolamento dice che è l'area estesa all'infinito che passa per le due esteremità del pallone prima che questo venga messo in gioco.

Robe da pazzi... :mapor:

Se vuoi ti racconto anche come viene descritto il pallone da football: "sferoide prolato". :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:44

Joe Cool ha scritto:

Sicuro? In madden mi pareva diaverlo fatto :adler:

Sapessi quante volte qualche giocatore italiano mi ha detto la stessa frase... :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Regolamento NCAA ragazzuoli, può darsi che in NFL sia differente, non ne ho idea...ma mi piacerebbe saperlo, ragion per cui adesso lo cerco.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 14:53

champ bailey ha scritto:
Ponchia ha scritto:


Poche chiacchiere: se il passaggio è definito legale l'opzione dovrebbe essere C.

Ottima intuizione.

Credo che però, sempre per la bastardaggine dei tests, s'intenda che il passaggio rispetta le altre condizioni del passaggio legale (esempio: verso un ricevitore eleggibile).

In sostanza quello che dobbiamo capire è se il passaggio effettuato dopo che la palla ha superato la linea di scrimmage sia legale o meno.

Questa è la domanda. Poi parleremo anche dell'applicazione.

Ciao


Si però allora i test sono fatti a cazzo di cane!
Dal momento che devo giudicare su un test e non posso vedere l'azione, se il test dice che il passaggio è legale questo vuol dire che non ci sono falli.
Azione legale = azione lecita.
Fino a prova contararia.
Un test per ammissione a fare l'arbitro deve insegnare, non deve indurre in errore per dei giochi di parole.
Dire che un test di ammissione è "bastardo" vuol dire che non è fatto bene.
Tornando in topic: dobbiamo stabilire se il passaggio effettuato dopo che la palla ha superato la linea di scrimmage sia legale o meno.
Non lo è.
Ma il fumble fa ricominciare l'azione e siccome ricomincia prima della LOS mi viene da dire che il pass in questa situazione particolare è valido.
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 15:00

champ bailey ha scritto:


Calcola la LOS, è la stessa cosa.

Il regolamento dice che è l'area estesa all'infinito che passa per le due esteremità del pallone prima che questo venga messo in gioco.

Robe da pazzi... :mapor:

Se vuoi ti racconto anche come viene descritto il pallone da football: "sferoide prolato". :ahahah:

Sferoide prolato è perfetto, non fa una piega. Lo chiamiamo tutti così, no? "Dai, alla gita fuori porta vieni con il tuo sferoide prolato che facciamo due passaggi". Quante volte l'avete detta agli amici?

Per Ponchia: secondo me, in questi test "legale" vuol dire "effettuato dietro la LOS da un giocatore che ha il diritto (in linea di principio) a farlo".

Quindi insisto per la A. Per quanto, io di football NCAA non so una mazza, vedo solo la NFL.
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 EmptyLun 13 Dic 2010, 15:02

Ponchia ha scritto:




Dire che un test di ammissione è "bastardo" vuol dire che non è fatto bene.
Tornando in topic: dobbiamo stabilire se il passaggio effettuato dopo che la palla ha superato la linea di scrimmage sia legale o meno.
Non lo è.
Ma il fumble fa ricominciare l'azione e siccome ricomincia prima della LOS mi viene da dire che il pass in questa situazione particolare è valido.[/quote]

Completamente d'accordo Ponchia.

Sono fatti male e mi dispiace. Io, avendone fatti a centinaia, ho capito subito dove si voleva andare a parare con questo test, però è ovvio che per gente meno esperta (in fatto di tests, ben inteso, non per quello che rigurda la conoscenza del regolamento) siano quantomeno fuorvianti.

Per il prossimo starò maggiormente attento alle parole, il fatto è che può essere difficile per me proprio perchè abituato a farli. In ogni caso ci metterò tutta la buona volontà.

Cari saluti.

P.s. Capisco lo scazzo, però non smettere di partecipare. Sono sicuro che alla fine di questa domanda avrai comunque imparato una cosa nuova...e forse con questo ho dato un suggerimento sulla risposta...

:adler:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: The Football: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: The Zebra Corner-
Vai verso: