BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)

Andare in basso 
+5
Joe Cool
Panoramix
champ bailey
Ponchia
moss84
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyMer 01 Dic 2010, 09:50

Tempo fa avevo letto di un utente che aveva fatto o faceva, non ricordo chi, il referee in Italia.
Poiche' avrei alcune domande da fare a riguardo se lui o qualche altro passasse da queste parti mi puo' fare un fischio.

GRAZIE ! :ciao:



Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Football_Referee
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyMer 01 Dic 2010, 11:03

Per servirla...

http://www.aiafa.it/
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyMer 01 Dic 2010, 15:29

Ciao Moss.

Io sono un arbitro da 5 anni.

Fammi sapere in cosa posso esserti utile.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 01:04

Perfetto, stavo curiosando poco tempo fa anche io quel link postato dallo zio in cui si parlava di corsi in un week end gratuiti aperti a tutti.
Ora potrei certo contattare direttamente loro e chiedere, pero' prima di farlo volevo sapere alcune cose:

1)Chi e' un referee di football puo' anche arbitrare il FLAG ?
2)Una volta diventati referee, si fa parte di qualche Sezione non so provinciale e c'e' un designatore come nel calcio ?
3)Viaggiate molto per le partite ?
4)Vi sono limiti di eta' o meglio quale eta' sarebbe piu' giusta per iniziare ?
5)In media quanto tempo vi dedicate ?

GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 06:04

moss84 ha scritto:
Perfetto, stavo curiosando poco tempo fa anche io quel link postato dallo zio in cui si parlava di corsi in un week end gratuiti aperti a tutti.
Ora potrei certo contattare direttamente loro e chiedere, pero' prima di farlo volevo sapere alcune cose:

1)Chi e' un referee di football puo' anche arbitrare il FLAG ?
2)Una volta diventati referee, si fa parte di qualche Sezione non so provinciale e c'e' un designatore come nel calcio ?
3)Viaggiate molto per le partite ?
4)Vi sono limiti di eta' o meglio quale eta' sarebbe piu' giusta per iniziare ?
5)In media quanto tempo vi dedicate ?

GRAZIE!

1) In sostanza si. Di solito viene designato un arbitro (non necessariamente un referee/capo arbitro) per coordinare un concentramento di flag.
2)Le sezioni sono regionali. Purtroppo siamo ancora pochi per pensare a delle sezioni provinciali. Esiste un designatore nazionale che designa le crews per tutte le partite.
3)DIpende dal tempo che concedi all'arbitraggio. I primi anni ho avuto l'opportunità di girare l'Italia grazie all'arbitraggio. Però per inciso puoi ovviamente decidere le tue disponibilità.
4)Non credo ci siano limiti d'età. Eta più giusta per iniziare? Io ho iniziato a 27, ma ci sono anche arbitri che iniziano a 50.
5)Normalmente, a parte lo studio del regolamento che è continuo, io dedico all'arbitraggio un WE ogni 2 in stagione. Ma come ti ho detto ci sono ragazzi che hanno appena iniziato e che hanno un fortissimo entusiasmo ed arbitrano tutti i week-ends.

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande io sono qua.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 09:44

Si molto utile grazie, ci stavo pensando seriamente, pero' credo che per quest' anno i corsi siano finiti, resto vigile per il prossimo anno.

Quei corsi di due giorni sono gia' abilitanti o poi servono altri incontri ? :mmah:


Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 10:07

I corsi di 2 giorni sono abilitanti, poi magari per qualche partita tieni la catena prima del debutto sul campo.
Calcola comunque che essendo le crews normalmente composte da 5 persone, c'è qualcuno che ti protegge anche se fai cazzate...e da rookie le cazzate le abbiamo fatte tutti.
:sisisi: :sisisi:

Per i corsi di sicuro ce ne saranno a gennaio, prima del clinic annuale ad inizio febbraio.
E poi a fine febbraio si comincia ad arbitrare.
In ogni caso ti farò sapere quando c'è il primo corso utile. Sei di Varese giusto, quindi un corso a Milano dovrebbe andare bene.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 10:10

Ok grazie di tutto.

:ave:
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 56
Località : Bologna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 12:10

Una domanda: qual è il tasso di mortalità fra gli arbitri?
Due giorni di corso, 50 energumeni da un quintale, un fazzolettino giallo che vola senza ragione... :ohnoiraiders:
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 13:54

moss84 ha scritto:
Ok grazie di tutto.

:ave:

Figurati Moss.

Ti garantisco che è divertente. Di solito è una vera pacchia per gli studenti (lavoretto nel fine settimana).

Se ti servono altre informazioni (rimborsi, gettoni, etc.) chiedi pure. Sono sempre felice di trovare nuovi adepti (non prendo percentuali, eh... :adler: ).
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 14:09

Ho un caro amico nonchè mio compagno di squadra per 20 anni che ora arbitra.
Una volta mi fece vedere dei test settimanali (o qualcosa del genere) che gli mandano a cui bisogna rispondere.
Erano casi curiosi o al limite, molto interessanti (per la cronaca ho risposto bene a 6 su 6... :pazzah: ).
Chiedo all'amico ChampBayley: credi sarebbe possibile proporli qui?
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 15:42

Ponchia ha scritto:
Ho un caro amico nonchè mio compagno di squadra per 20 anni che ora arbitra.
Una volta mi fece vedere dei test settimanali (o qualcosa del genere) che gli mandano a cui bisogna rispondere.
Erano casi curiosi o al limite, molto interessanti (per la cronaca ho risposto bene a 6 su 6... :pazzah: ).
Chiedo all'amico ChampBayley: credi sarebbe possibile proporli qui?

Ciao Ponchia.

Non credo ci sarebbero problemi, in fondo si tratta di cultura. :adler:

Come dicevi tu sono casi al limite dell'impossibile, però servono a ragionare sul regolamento.

Domani provo a recuperarne qualcuno.

Tu hai mai pensato di provare ad arbitrare? Hai risposto a 6 su 6. Mica male.

Magari qualcuno non lo sa, il regolamento utilizzato in Italia è quello NCAA. Io all'inizio ho avuto difficoltà proprio per questo...l'unico regolamento che conoscevo era quello NFL.


Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 16:36

champ bailey ha scritto:
Ponchia ha scritto:
Ho un caro amico nonchè mio compagno di squadra per 20 anni che ora arbitra.
Una volta mi fece vedere dei test settimanali (o qualcosa del genere) che gli mandano a cui bisogna rispondere.
Erano casi curiosi o al limite, molto interessanti (per la cronaca ho risposto bene a 6 su 6... :pazzah: ).
Chiedo all'amico ChampBayley: credi sarebbe possibile proporli qui?

Ciao Ponchia.

Non credo ci sarebbero problemi, in fondo si tratta di cultura. :adler:

Come dicevi tu sono casi al limite dell'impossibile, però servono a ragionare sul regolamento.

Domani provo a recuperarne qualcuno.

Tu hai mai pensato di provare ad arbitrare? Hai risposto a 6 su 6. Mica male.

Magari qualcuno non lo sa, il regolamento utilizzato in Italia è quello NCAA. Io all'inizio ho avuto difficoltà proprio per questo...l'unico regolamento che conoscevo era quello NFL.



Ho arbitrato un paio di volte delle partitelle amichevoli in passato.
Più che altro degli scrimmage pseudo ufficiali.
Me lo hanno chiesto varie volte degli amici che poi hanno fatto il corso.

p.s. una volta, quando abbiamo fatto il campionato Arena ad 8 nel 2006 mi è capitato di spiegare prima della partita alcune cose all'arbitro... :adler:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyGio 02 Dic 2010, 23:23

champ bailey ha scritto:
moss84 ha scritto:
Ok grazie di tutto.

:ave:
Ti garantisco che è divertente. Di solito è una vera pacchia per gli studenti (lavoretto nel fine settimana).

Bene, peccato che io ho 38 anni e un lavoro su tre turni. :lollo:
Pero' mi interessa lo stesso, almeno per ora.
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 08:39

Ponchia ha scritto:
champ bailey ha scritto:
Ponchia ha scritto:
Ho un caro amico nonchè mio compagno di squadra per 20 anni che ora arbitra.
Una volta mi fece vedere dei test settimanali (o qualcosa del genere) che gli mandano a cui bisogna rispondere.
Erano casi curiosi o al limite, molto interessanti (per la cronaca ho risposto bene a 6 su 6... :pazzah: ).
Chiedo all'amico ChampBayley: credi sarebbe possibile proporli qui?

Ciao Ponchia.

Non credo ci sarebbero problemi, in fondo si tratta di cultura. :adler:

Come dicevi tu sono casi al limite dell'impossibile, però servono a ragionare sul regolamento.

Domani provo a recuperarne qualcuno.

Tu hai mai pensato di provare ad arbitrare? Hai risposto a 6 su 6. Mica male.

Magari qualcuno non lo sa, il regolamento utilizzato in Italia è quello NCAA. Io all'inizio ho avuto difficoltà proprio per questo...l'unico regolamento che conoscevo era quello NFL.



Ho arbitrato un paio di volte delle partitelle amichevoli in passato.
Più che altro degli scrimmage pseudo ufficiali.
Me lo hanno chiesto varie volte degli amici che poi hanno fatto il corso.

p.s. una volta, quando abbiamo fatto il campionato Arena ad 8 nel 2006 mi è capitato di spiegare prima della partita alcune cose all'arbitro... :adler:

La Puglia è l'unica regione italiana che mi manca...

Non ero io!!! :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 09:45

moss84 ha scritto:


Bene, peccato che io ho 38 anni

Ma dai...sai che te li porti davvero male?

:ahahah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 09:55

Prima domandina. Vediamo un po' come ve la cavate. Per inciso questa è una difficile, non abbiate paura di buttarvi.

2° & 6 sulle B-36. Il giocatore A 16 completa un passaggio legale in avanti al giocatore A 88 che
avanza la palla fino alle B-6 dove perde il controllo della palla. Il giocatore B68 batte la palla libera sul
terreno dalle B-4 e la palla esce dal campo nella end zone di B. Nell’azione B 96 commette violenza non
necessaria sul lanciatore.



A. 1° & Goal per la Squadra A sulle B-2
B. 1° & Goal per la Squadra A sulle B-2 o Safety, assegnare 2 punti alla Squadra A
C. 1° & Goal per la Squadra A sulle B-21
D. Touchback, 1° & 10 per la Squadra B sulle B-20
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 10:12

champ bailey ha scritto:
Prima domandina. Vediamo un po' come ve la cavate. Per inciso questa è una difficile, non abbiate paura di buttarvi.

2° & 6 sulle B-36. Il giocatore A 16 completa un passaggio legale in avanti al giocatore A 88 che
avanza la palla fino alle B-6 dove perde il controllo della palla. Il giocatore B68 batte la palla libera sul
terreno dalle B-4 e la palla esce dal campo nella end zone di B. Nell’azione B 96 commette violenza non
necessaria sul lanciatore.



A. 1° & Goal per la Squadra A sulle B-2
B. 1° & Goal per la Squadra A sulle B-2 o Safety, assegnare 2 punti alla Squadra A
C. 1° & Goal per la Squadra A sulle B-21
D. Touchback, 1° & 10 per la Squadra B sulle B-20

Ci provo, così la figura di merda la faccio io per primo.
Essendoci il fallo, tutto quello che viene dopo il lancio dovrebbe venire annullato.
Quindi sarebbe ipotesi A. Però non ha senso mettere la palla sulle 2 yds.
Potrebbe essere C?
:ohnoiraiders:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 11:07

Proviamoci, così la faccio per secondo. :adler:
Ho un paio di dubbi; se B68 colpisce la palla in modo irregolare, con il piede ad esempio, lo spot della palla dovrebbe essere le B4, che con il fallo diventa 1° & Goal sulle B2. Se il colpo sulla palla è invece regolare, l'azione termina in touchback, che viene annullato dalla penalità da 15 yds per un 1° & 10 sulle B21.

Ora. Non essendo specificato immagino che il colpo non sia di piede quindi regolare, quindi direi C come ponchia, però non capisco perchè è segnato 1° e Goal sulla risposta...
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 11:13

La C sicuramente, perche' la palla sarebbe di B in quanto il fumble non ricoperto ed uscito dalla EndZone sarebbe Touchback.
Quindi A accetta la penalita' e avanza GRATIS di 15 Yards dalle B-36 alle B-21.

:divano:
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 11:15

moss84 ha scritto:
La C sicuramente, perche' la palla sarebbe di B in quanto il fumble non ricoperto ed uscito dalla EndZone sarebbe Touchback.
Quindi A accetta la penalita' e avanza GRATIS di 15 Yards dalle B-36 alle B-21.

:divano:
Tu come ti spieghi che il quiz gli faccia giocare un 1° e Goal da 21 yds? :pazzah:
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 11:16

36 - 15 = 21


Sei stai messo cosi' non puoi fare il corso...!

:duck:
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 11:18

Anche se 1° e Goal non vuol dire un cazzo, al massimo sarebbe 1 e 10 ?

:mapor:

Ci ritorno su questa sera, adesso devo andare.... :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 11:18

Era un 2° e 6 sulle 36, 15 yds di penalità, vai sulle 21, ma è un 1° e 10, non e Goal! :mmah:
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) EmptyVen 03 Dic 2010, 11:19

moss84 ha scritto:
Anche se 1° e Goal non vuol dire un cazzo, al massimo sarebbe 1 e 10 ?

:mapor:

Ci ritorno su questa sera, adesso devo andare.... :ciao:

Eh magari era quello che cercavo di farti notare :mapor:

Stasera spero di trovare già la soluzione scritta :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: The Football: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: The Zebra Corner-
Vai verso: