BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)

Andare in basso 
+5
Joe Cool
Panoramix
champ bailey
Ponchia
moss84
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010, 15:13

Secondo me il fumble non fa ricominciare l'azione, quindi quest'azione equivale a un flea-flicker in cui il RB supera la LOS e lancia indietro la palla al QB che lancia in avanti da dietro la LOS... solo che nella mia ignoranza, non so se un'azione come quella descritta sopra sia legale :mapor:
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010, 15:20

Joe Cool ha scritto:
Secondo me il fumble non fa ricominciare l'azione, quindi quest'azione equivale a un flea-flicker in cui il RB supera la LOS e lancia indietro la palla al QB che lancia in avanti da dietro la LOS... solo che nella mia ignoranza, non so se un'azione come quella descritta sopra sia legale :mapor:


Uhm, in teoria il Rb può superare la linea di scrimmage, siamo sicuri che anche la palla può fare lo stesso e poi essere lanciata legalmente in avanti?

In ogni caso l'azione descritta sopra è esattamente come quella di una flea-flicker, con il pallone che però ha superato la linea di scrimmage prima di tornare indietro ed essere lanciato in avanti. Dobbiamo concentrarci proprio su questo: il pallone che abbia superato la zona neutrale, può essere lanciato in avanti??? Ovviamente tornando dietro la zona neutrale, un lancio effettuato oltre la LOS è illegale a prescindere.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010, 15:30

Ecco appunto... come detto prima in madden mi pare di averlo fatto (tipo era un lancio del RB, per sbaglio ho superato la LOS, poi arretrando ho lanciato... per altro ha lanciato alla cazzo, ma nessuna penalità), però questo potrebbe essere una penalità non considerata dal gioco o un'azione legale in NFL e illegale in NCAA... boh...
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010, 17:20

champ bailey ha scritto:

Completamente d'accordo Ponchia.

Sono fatti male e mi dispiace. Io, avendone fatti a centinaia, ho capito subito dove si voleva andare a parare con questo test, però è ovvio che per gente meno esperta (in fatto di tests, ben inteso, non per quello che rigurda la conoscenza del regolamento) siano quantomeno fuorvianti.

Per il prossimo starò maggiormente attento alle parole, il fatto è che può essere difficile per me proprio perchè abituato a farli. In ogni caso ci metterò tutta la buona volontà.

Cari saluti.

P.s. Capisco lo scazzo, però non smettere di partecipare. Sono sicuro che alla fine di questa domanda avrai comunque imparato una cosa nuova...e forse con questo ho dato un suggerimento sulla risposta...

:adler:

Ma figurati se mi scazzo per ste cose!
Era solo per dire che io mi attengo a quello che leggo.
Avendo letto che la palla supera la LOS e poi viene lanciata penso a due cose:
1) non si può
2) se gli arbitri non danno fallo vuol dire che, in caso di fumble, si può.

Mi viene in mente di farti una domanda io: se io faccio fumble sulle 10 yds della difesa e la palla la prende la mia squadra sulle 15 (cioè la palla indietreggia di 5yds e la recupera un mio compagno di attacco) dovrei riprendere dalle 15, giusto? E questo perchè sul fumble la regola del massimo avanzamento NON vale.
E allora, se ho detto bene, perchè non dovrebbe valere in questo caso? Cioè, il massimo avanzamento (oltre la LOS) NON vale a causa del fumble, quindi il passaggio diventerebbe legale.
Non so se ho reso l'idea, mi sono un pò arrotolato...
:ahahah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010, 18:10

champ bailey ha scritto:
Nuovo quiz come promesso un secondo fa.

2° & 10 sulle A-24. Il giocatore A 12 porta la palla per due yard oltre la zona neutrale. A quel punto
viene colpito e perde il possesso del pallone (fumble). La palla rimbalza indietro fino sulle A-23 dove il
giocatore A 39 la recupera e completa un passaggio legale in avanti al giocatore eleggibile A 88 sulle A-47
dove questi esce dal campo.

A 3° & 16 sulle A-18. Palla alla Squadra A.

B 3° & 11 sulle A-23. Palla alla Squadra A.

C 1° & 10 sulle A-47. Palla alla Squadra A.

E' dura, oltretutto leggere i dubbi legittimi di Ponchia e Joe non mi aiuta. Sicuramente è posta male la domanda (sul discorso che faceva Ponchia del passaggio indicato come legale)...mmmm boh Very Happy

Siamo sicuri che se c'è penalità, questa vada calcolata dal punto in cui si fa un passaggio che non si potrebbe fare (A-23) e non dalla LOS (A-24)? Quindi sarebbe un 3° e 15 dalle A-19 che non è contemplato dalle risposte. :ehh:
Mi sto incartanto.

Dico che il passaggio si può fare per via del fumble, quindi risposta C.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010, 18:52

Al momento del recupero della palla sulle A-23 è tutto a posto. La squadra che aveva la palla l'ha recuperata senza che gli avversari l'abbiano avuta, quindi continua la progressione dei down. In quel momento c'è il forward pass.

Delle due l'una:

1) il forward pass è regolare, e allora vale la C.

2) il forward pass non è lecito, perché la palla viene da un fumble oppure perché aveva già passato la LOS, e allora penalità che va fatta contare dal punto in cui A 39 recupera possesso.

Secondo me, è la 2 con 5 yds di penalità, quindi la A.
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010, 19:07

geronimo ha scritto:
Al momento del recupero della palla sulle A-23 è tutto a posto. La squadra che aveva la palla l'ha recuperata senza che gli avversari l'abbiano avuta, quindi continua la progressione dei down. In quel momento c'è il forward pass.

Delle due l'una:

1) il forward pass è regolare, e allora vale la C.

2) il forward pass non è lecito, perché la palla viene da un fumble oppure perché aveva già passato la LOS, e allora penalità che va fatta contare dal punto in cui A 39 recupera possesso.

Secondo me, è la 2 con 5 yds di penalità, quindi la A.

Quindi per te il flea-flicker, se per caso il RB oltrepassa la LOS, diventa illegale? Perchè in pratica il passaggio indietro al QB è equivalente a un fumble...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyLun 13 Dic 2010, 19:48

Joe Cool ha scritto:

Quindi per te il flea-flicker, se per caso il RB oltrepassa la LOS, diventa illegale? Perchè in pratica il passaggio indietro al QB è equivalente a un fumble...

Premesso sempre che sto alle regole NFL (o meglio, quelle che ho dedotto da anni di partite viste):

Non ho mai visto un flea-flicker da oltre la LOS, e credo che nella NFL sia illegale. A parte questo, potrebbe pure essere vietato il forward pass dopo un fumble (non credo, però).
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 08:07

geronimo ha scritto:
Joe Cool ha scritto:

Quindi per te il flea-flicker, se per caso il RB oltrepassa la LOS, diventa illegale? Perchè in pratica il passaggio indietro al QB è equivalente a un fumble...

Premesso sempre che sto alle regole NFL (o meglio, quelle che ho dedotto da anni di partite viste):

Non ho mai visto un flea-flicker da oltre la LOS, e credo che nella NFL sia illegale. A parte questo, potrebbe pure essere vietato il forward pass dopo un fumble (non credo, però).

Bravo Geronimo.

La risposta al quiz di seguito:

A
Passaggio in avanti non legale; si applica una penalità di 5 yd dalle A-23 con perdita del down. E’
palla alla Squadra A, terzo down.


Se la palla ha oltrepassato la LOS, non potrà essere più lanciata in avanti.

Questo vale anche se la stessa torna indietro, pertanto il caso do flea-flicker che oltrepassa la LOS, è illegale.

La penalità è di 5 yards dal punto precedente con annessa perdita del down.

A dopo per il nuovo quiz.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 12:03

Non ho avuto tempo per dire la mia, comunque vi leggo !

:posso:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 14:00

Però Champ, non hai risposto a questa:

Citazione :
Mi viene in mente di farti una domanda io: se io faccio fumble sulle 10 yds della difesa e la palla la prende la mia squadra sulle 15 (cioè la palla indietreggia di 5yds e la recupera un mio compagno di attacco) dovrei riprendere dalle 15, giusto? E questo perchè sul fumble la regola del massimo avanzamento NON vale.
E allora, se ho detto bene, perchè non dovrebbe valere in questo caso? Cioè, il massimo avanzamento (oltre la LOS) NON vale a causa del fumble, quindi il passaggio diventerebbe legale.
Non so se ho reso l'idea, mi sono un pò arrotolato...
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 14:54

Ponchia ha scritto:
Mi viene in mente di farti una domanda io: se io faccio fumble sulle 10 yds della difesa e la palla la prende la mia squadra sulle 15 (cioè la palla indietreggia di 5yds e la recupera un mio compagno di attacco) dovrei riprendere dalle 15, giusto? E questo perchè sul fumble la regola del massimo avanzamento NON vale.
E allora, se ho detto bene, perchè non dovrebbe valere in questo caso? Cioè, il massimo avanzamento (oltre la LOS) NON vale a causa del fumble, quindi il passaggio diventerebbe legale.
Non so se ho reso l'idea, mi sono un pò arrotolato...

Ci provo Ponchia.

Non stiamo parlando di massimo avanzamento, stiamo parlando di palla che abbia superato o meno la LOS. In questo caso l'ha superata? Se si non si potrà più lanciare in avanti, altrimenti si potrà ancora effettuare il lancio.

Il regolamento del football è più semplice di quanto sembri. Però è vero che alle volte ci si arrovella inutilmente. Garantito che anche a me succede sempre.

Ciao



Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 14:55

moss84 ha scritto:
Non ho avuto tempo per dire la mia, comunque vi leggo !

:posso:

Ho aspettato 2 giorni, accidentaccio a te!!! :adler:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 14:58

Ponchia ha scritto:
Mi viene in mente di farti una domanda io: se io faccio fumble sulle 10 yds della difesa e la palla la prende la mia squadra sulle 15 (cioè la palla indietreggia di 5yds e la recupera un mio compagno di attacco) dovrei riprendere dalle 15, giusto? E questo perchè sul fumble la regola del massimo avanzamento NON vale.
E allora, se ho detto bene, perchè non dovrebbe valere in questo caso? Cioè, il massimo avanzamento (oltre la LOS) NON vale a causa del fumble, quindi il passaggio diventerebbe legale.
Non so se ho reso l'idea, mi sono un pò arrotolato...

Non ho capito bene cosa intendi.

Se intendi "la squadra A inizia l'azione sulle B-10 e fa fumble prima di oltrepassare la LOS, recuperando la palla sulle B-15" allora può ancora lanciarla, è come quando il QB fa fumble allo snap e recupera la palla, può tranquillamente lanciare.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 15:53

champ bailey ha scritto:
Ponchia ha scritto:
Mi viene in mente di farti una domanda io: se io faccio fumble sulle 10 yds della difesa e la palla la prende la mia squadra sulle 15 (cioè la palla indietreggia di 5yds e la recupera un mio compagno di attacco) dovrei riprendere dalle 15, giusto? E questo perchè sul fumble la regola del massimo avanzamento NON vale.
E allora, se ho detto bene, perchè non dovrebbe valere in questo caso? Cioè, il massimo avanzamento (oltre la LOS) NON vale a causa del fumble, quindi il passaggio diventerebbe legale.
Non so se ho reso l'idea, mi sono un pò arrotolato...

Ci provo Ponchia.

Non stiamo parlando di massimo avanzamento, stiamo parlando di palla che abbia superato o meno la LOS. In questo caso l'ha superata? Se si non si potrà più lanciare in avanti, altrimenti si potrà ancora effettuare il lancio.

Il regolamento del football è più semplice di quanto sembri. Però è vero che alle volte ci si arrovella inutilmente. Garantito che anche a me succede sempre.

Ciao




Sono daccordo con te.
Però aldilà di dove va la palla il massimo avanzamento c'entra in ogni azione.
In ogni caso continuo a non capire perchè i quiz vengano fatti per trarre in inganno e non per spiegare bene.
Per giudicare una azione, sapere se il ref chiama fallo o meno è una cosa fondamentale, non un a cosa da interpretare o indovinare.
:pazzah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 16:33

Ponchia ha scritto:


Sono daccordo con te.
Però aldilà di dove va la palla il massimo avanzamento c'entra in ogni azione.
In ogni caso continuo a non capire perchè i quiz vengano fatti per trarre in inganno e non per spiegare bene.
Per giudicare una azione, sapere se il ref chiama fallo o meno è una cosa fondamentale, non un a cosa da interpretare o indovinare.
:pazzah:

Perchè purtroppo sono tests fatti per giudicare un arbitro, non dei tests disegnati per insegnare il regolamento.

In ogni caso credo siano interessanti spunti di discussione per parlare di regolamento. Leggere il rulebook è mortalmente noioso, questi parlano di sferoide prolato... :ahahah:

Ripeto, dal prossimo quiz cercherò di capire se possa insegnare qualcosa o meno e nel caso deciderò di proporvelo.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 16:58

Vabbè almeno adesso sappiamo che se si parla di passaggio legale si intendono tutti i paramentri che lo rendono tale tranne quelli oggetto del quiz.

E' chiaro no? :mmah:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyMar 14 Dic 2010, 17:18

champ bailey ha scritto:
Ponchia ha scritto:


Sono daccordo con te.
Però aldilà di dove va la palla il massimo avanzamento c'entra in ogni azione.
In ogni caso continuo a non capire perchè i quiz vengano fatti per trarre in inganno e non per spiegare bene.
Per giudicare una azione, sapere se il ref chiama fallo o meno è una cosa fondamentale, non un a cosa da interpretare o indovinare.
:pazzah:

Perchè purtroppo sono tests fatti per giudicare un arbitro, non dei tests disegnati per insegnare il regolamento.

In ogni caso credo siano interessanti spunti di discussione per parlare di regolamento. Leggere il rulebook è mortalmente noioso, questi parlano di sferoide prolato... :ahahah:

Ripeto, dal prossimo quiz cercherò di capire se possa insegnare qualcosa o meno e nel caso deciderò di proporvelo.

Ciao

Ma no tu posta quello che credi.
Mica stavo criticando te, ci mancherebbe... :pazzah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptySab 18 Dic 2010, 18:39

Champ, quando vuoi per il prossimo... :drinks:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyDom 19 Dic 2010, 14:35

Ecco qua il nuovo test.



2° e 7 dalle 40 di A all’inizio del secondo quarto. Il giocatore A12 completa un lancio legale in avanti al ricevitore eleggibile A27 che prende al volo la palla vicino alla linea laterale e corre verso la goal line con molto vantaggio rispetto a qualsiasi avversario. Mentre è sulle 15 di B si volta e corre all’indietro verso la goal line avversaria prendendo in giro gli avversari che lo inseguono. Dopo essere entrato nell’end zone avversaria il giocatore A27 calcia la palla sugli spalti.
A. Gioco legale.
B. Comportamento antisportivo per taunting. La penalità applicata sulla trasformazione.
C. Due comportamenti antisportivi distinti. Il giocatore A27 viene espulso e le penalità possono essere applicate entrambe sulla trasformazione, entrambe sul kickoff successivo oppure una per parte.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyDom 19 Dic 2010, 15:42

champ bailey ha scritto:
Ecco qua il nuovo test.



2° e 7 dalle 40 di A all’inizio del secondo quarto. Il giocatore A12 completa un lancio legale in avanti al ricevitore eleggibile A27 che prende al volo la palla vicino alla linea laterale e corre verso la goal line con molto vantaggio rispetto a qualsiasi avversario. Mentre è sulle 15 di B si volta e corre all’indietro verso la goal line avversaria prendendo in giro gli avversari che lo inseguono. Dopo essere entrato nell’end zone avversaria il giocatore A27 calcia la palla sugli spalti.
A. Gioco legale.
B. Comportamento antisportivo per taunting. La penalità applicata sulla trasformazione.
C. Due comportamenti antisportivi distinti. Il giocatore A27 viene espulso e le penalità possono essere applicate entrambe sulla trasformazione, entrambe sul kickoff successivo oppure una per parte.

Beh, il challenge di questo quiz è decisamente minore degli altri, ma paradossalmente è più difficile, perché si tratta solo
di sapere se i due comportamenti sono considerati scorretti o meno. Credo di sì, per cui propendo per la C.
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyDom 19 Dic 2010, 16:30

Il calcio della palla in tribuna sicuro, perchè fatto a gioco fermo. Il correre all'indietro ho qualche dubbio...

Mi rifaccio al regolamento NFL che è l'unico che posso vedere applicato tutte le domeniche. Settimana scorsa ho visto un'azione di questo tipo (non ricordo il ricevitore, forse Floyd di San Diego). Arrivato alla soglia della end zone si è fermato, voltato indietro e lasciato cadere in TD. Chiamata arbitrale: taunting. I commentatori spiegano che la penalità è stata chiamata perchè nel fermarsi, la palla ha oltrepassato la end zone ed è stato chiamato TD, di conseguenza la scenetta è fatta a gioco fermo e passibile di penalità. Da questo posso intendere che, finchè la palla non varca la end zone, fare il pagliaccio è legale...

Di conseguenza dovrebbe esserci solo un taunting, causato dal calciare via la palla. Forse B ma tutto ciò secondo il regolamento NFL...
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyDom 19 Dic 2010, 16:36

Piccolo OT.
Dall'anno prossimo la regola del taunting nella NCAA potrebbe essere esasperata fino al caso di annullamento del TD come penalità.
A quanti giocano in Italia ricordo che noi usiamo le regole NCAA, quindi, prima di fare i deficienti dopo un TD pensateci bene...
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyDom 19 Dic 2010, 16:43

Ponchia ha scritto:
Piccolo OT.
Dall'anno prossimo la regola del taunting nella NCAA potrebbe essere esasperata fino al caso di annullamento del TD come penalità.
A quanti giocano in Italia ricordo che noi usiamo le regole NCAA, quindi, prima di fare i deficienti dopo un TD pensateci bene...
Il che sarebbe a mio giudizio FOLLE. Come vengono in mente certe proposte? (Pensate al canestro annullato in caso di tecnico per esultanza esagerata... Rasheed Wallace sei sarebbe ritirato)
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 EmptyLun 20 Dic 2010, 10:35

Tolta l' opzione A mi pare tutto ridotto a capire quante e quali penalita' si possano fischiare.

Iniziamo con la corsa all' inidetro e qui francamente non so se possa valere un fazzoletto giallo a meno che' sia accompagnata da gesti particolari, certo potrebbe essere un "taunting".

Calciare la palla in tribuna dopo un TD, credo possa valere la penalita'.

Quindi senza avere alcuna certezza potremmo avere 2 penalita' e quindi andare sull' opzione C.
Opzione C che pero' mi pare un pochino fumosa nella descrizione:
"Il giocatore A27 viene espulso" ? Espulso !? A me pare che un giocatore si possa espellere solo se tocca un referee e non per questo genere di cose, almeno per quello che mi ricordo io nella NFL.
Anche qui poi,"le penalità possono essere applicate entrambe sulla trasformazione, entrambe sul kickoff successivo oppure una per parte.", che vuol dire ? A discrezione del referee, boh, mi pare un pochino campato in area sta cosa del "si possono"!

Quindi per esclusione dico B come risposta del quiz, ma senza avere nessun tipo di certezza e quindi aspettando la sentenza del maestro Champ.

:mmah:

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: The Football: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: The Zebra Corner-
Vai verso: