BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)

Andare in basso 
+5
Joe Cool
Panoramix
champ bailey
Ponchia
moss84
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 15:50

Ponchia ha scritto:
champ bailey ha scritto:
moss84 ha scritto:

OK, aspetto allora ! :ave:

Batting the ball is intentionally striking it or intentionally changing its direction with the hands or arms.

Si tratta di una loose ball che spingo appositamente in endzone, lo posso fare ma in tal caso sono io come difesa che ho portato la palla fuori dalla endzone e quindi trattasi di touchback.

Stasera nuovo quiz, cari amici.

Ciao

No, adesso non mi è chiaro.
Se, come difesa, spingo la palla apposta in endzone o fuori di essa non dovrebbe essere safety?

EDIT: io sapevo che, se la difesa fa finire l'azione nella propria endzone col possesso della palla o facendola uscire dal campo si ha SAFETY.
:ehh:

Ho sbagliato a scrivere Ponchia.

Comincio a provare imbarazzo. :doh: Ovviamente trattasi di safety.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 15:53

No problem.
Datemi il patentino di arbitro e non se ne parli più... :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 16:46

Ponchia ha scritto:
No problem.
Datemi il patentino di arbitro e non se ne parli più... :ahahah:

Ma se abbiamo cannato tutti il quiz, non fare il figo solo perche' hai giocato qualche snap in quel di Bari.

:ahahah:

Vai con il secondo test, che inizio a divertirmi.
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 18:47

Siori e siore, il secondo quiz.

Un paio di giorni al massimo per le vostre risposte.


3° & 4 sulle B-40. Il giocatore A 22 corre fino alle B-35 dove il giocatore B 44 gli afferra la
maschera e lo tira. Il giocatore A 22 tenta di portare l’azione sull’altro lato del campo, ma perde il possesso
della palla sulle B-42. Il giocatore B 50 recupera la palla sulle B-44 mentre è a terra.
A 1° & 10 per la Squadra A sulle B-20
B 1° & 10 per la Squadra A sulle B-27
C 1° & 10 per la Squadra A sulle B-25
D 1° & 10 per la Squadra B sulle B-44

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 18:51

champ bailey ha scritto:
Siori e siore, il secondo quiz.

Un paio di giorni al massimo per le vostre risposte.


3° & 4 sulle B-40. Il giocatore A 22 corre fino alle B-35 dove il giocatore B 44 gli afferra la
maschera e lo tira. Il giocatore A 22 tenta di portare l’azione sull’altro lato del campo, ma perde il possesso
della palla sulle B-42. Il giocatore B 50 recupera la palla sulle B-44 mentre è a terra.
A 1° & 10 per la Squadra A sulle B-20
B 1° & 10 per la Squadra A sulle B-27
C 1° & 10 per la Squadra A sulle B-25
D 1° & 10 per la Squadra B sulle B-44

Ciao

Allora: il giocatore A22 arrivato sulle 35 yds di B ha chiuso il down e ha subito face mask:
Ergo, alla chiusura del down si aggiungono 15 yds per fallo di face mask.
per cui la risposta è A, in quanto dalle 35 yds (massimo avanzamento) si applica la penalità.
Right?


Ultima modifica di Ponchia il Mar 07 Dic 2010, 19:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 19:07

Escludo la D in quanto, ad azione conclusa comunque c'è la penalità. Ora c'è da capire dove si applica la penalità. Se si applica dal punto del fallo è A, se si applica da dove il giocatore ha perso la palla (cioè l'ultimo momento in cui la palla è di A) è B, se invece l'azione si conclude con palla a B e la penalità si applica dalla LOS, allora è C.

Ora, il facemask si applica dal punto in cui il runner è down by contact a quanto so. Qui il runner non arriva mai a essere down by contact, ma bensì perde la palla. A questo punto la penalità si dovrebbe applicare dalla LOS, quindi C.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 19:13

Joe Cool ha scritto:
Escludo la D in quanto, ad azione conclusa comunque c'è la penalità. Ora c'è da capire dove si applica la penalità. Se si applica dal punto del fallo è A, se si applica da dove il giocatore ha perso la palla (cioè l'ultimo momento in cui la palla è di A) è B, se invece l'azione si conclude con palla a B e la penalità si applica dalla LOS, allora è C.

Ora, il facemask si applica dal punto in cui il runner è down by contact a quanto so. Qui il runner non arriva mai a essere down by contact, ma bensì perde la palla. A questo punto la penalità si dovrebbe applicare dalla LOS, quindi C.

Il fallo di face mask dovrebbe annullare tutto quello che succede dopo.
Massimo avanzamento sulle 35 e di lì si calcola la penalità.
Credo... :ohnoiraiders:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 19:57

Ponchia ha scritto:

Il fallo di face mask dovrebbe annullare tutto quello che succede dopo.
Massimo avanzamento sulle 35 e di lì si calcola la penalità.
Credo... :ohnoiraiders:

Mi puzza sta cosa del massimo avanzamento, perchè lui dopo il fallo prova a correre dall'altro lato volontariamente e perde yard, in questo caso se non sbaglio non vale più il massimo avanzamento precedente, quindi tecnicamente il suo "massimo avanzamento" sarebbe quando fa il fumble... e quindi B... AIUTOOOOOOO :mmah:
Torna in alto Andare in basso
brandonmarshall88
Spaccajeans
brandonmarshall88


Messaggi : 169
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 26.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 22:40

Secondo me è la A, se come ovvio che sia venga accettata la penalità, le 15 yards per la facemask si contano dal punto in cui è avvenuto il fallo..
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMar 07 Dic 2010, 23:23

Mi pare piu' semplice del primo quiz e come ha riassunto qualcuno basta capire da dove viene conteggiato il fallo.
Io la regola precisa non la so, a naso vado con il massimo avanzamento visto che e' stato chiuso il down (non so se conta sto fatto del down? chiuso o non chiuso!) pero' credo sia 1&10 dalle B-20 e quindi opzione A

:mmah:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMer 08 Dic 2010, 10:14

Joe Cool ha scritto:
Ponchia ha scritto:

Il fallo di face mask dovrebbe annullare tutto quello che succede dopo.
Massimo avanzamento sulle 35 e di lì si calcola la penalità.
Credo... :ohnoiraiders:

Mi puzza sta cosa del massimo avanzamento, perchè lui dopo il fallo prova a correre dall'altro lato volontariamente e perde yard, in questo caso se non sbaglio non vale più il massimo avanzamento precedente, quindi tecnicamente il suo "massimo avanzamento" sarebbe quando fa il fumble... e quindi B... AIUTOOOOOOO :mmah:

Sarebbe come dici se non ci fosse il fallo.
Quando un QB lancia, subisce fallo e la palla viene intercettata cosa vale? L'intercetto o il fallo?
Il fallo va ad inficiare tutto quello che succede dopo.
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMer 08 Dic 2010, 11:33

Ponchia ha scritto:
Joe Cool ha scritto:
Ponchia ha scritto:

Il fallo di face mask dovrebbe annullare tutto quello che succede dopo.
Massimo avanzamento sulle 35 e di lì si calcola la penalità.
Credo... :ohnoiraiders:

Mi puzza sta cosa del massimo avanzamento, perchè lui dopo il fallo prova a correre dall'altro lato volontariamente e perde yard, in questo caso se non sbaglio non vale più il massimo avanzamento precedente, quindi tecnicamente il suo "massimo avanzamento" sarebbe quando fa il fumble... e quindi B... AIUTOOOOOOO :mmah:

Sarebbe come dici se non ci fosse il fallo.
Quando un QB lancia, subisce fallo e la palla viene intercettata cosa vale? L'intercetto o il fallo?
Il fallo va ad inficiare tutto quello che succede dopo.

Ma secondo me se un QB lancia un intercetto e subisce un colpo illegale, poi il CB fa fumble e l'attacco recupera palla, la penalità si applica dove è stata recuperata la palla dopo il fumble, quindi comunque a fine azione e non dallo spot del fallo Suspect
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMer 08 Dic 2010, 12:39

Joe Cool ha scritto:
Ponchia ha scritto:
Joe Cool ha scritto:
Ponchia ha scritto:

Il fallo di face mask dovrebbe annullare tutto quello che succede dopo.
Massimo avanzamento sulle 35 e di lì si calcola la penalità.
Credo... :ohnoiraiders:

Mi puzza sta cosa del massimo avanzamento, perchè lui dopo il fallo prova a correre dall'altro lato volontariamente e perde yard, in questo caso se non sbaglio non vale più il massimo avanzamento precedente, quindi tecnicamente il suo "massimo avanzamento" sarebbe quando fa il fumble... e quindi B... AIUTOOOOOOO :mmah:

Sarebbe come dici se non ci fosse il fallo.
Quando un QB lancia, subisce fallo e la palla viene intercettata cosa vale? L'intercetto o il fallo?
Il fallo va ad inficiare tutto quello che succede dopo.

Ma secondo me se un QB lancia un intercetto e subisce un colpo illegale, poi il CB fa fumble e l'attacco recupera palla, la penalità si applica dove è stata recuperata la palla dopo il fumble, quindi comunque a fine azione e non dallo spot del fallo Suspect

No, questo e' sbagliato, credo che si applichi da dove e' il giocatore che ha subito il fallo se c'e' cambio di possesso, altrimenti dal massimo avanzamento precedente al fallo.

L' esempio che fai tu scusa e' logicamente sbagliato perche' se un QB lancia e viene intercettato subendo un fallo, chi intercetta ritorna per esempio 80yards chi me lo fa fare a me di rincorrerlo per 80yards e rubargli la palla se accettando la penalita' sto 1&10 15 yards piu' avanti da dove il QB ha lanciato ?
A meno che la fine del gioco non comporti un guadagno tale che la penalita' venga declinata ovviamente.

Diverso e' il caso in esempio in cui e' il WR che subisce fallo dopo un avanzamento e secondo me li i casi sono due o penalita' da dove e' partito il gioco o penalita' dal massimo avanzamento della palla, e io credo sia la seconda!
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMer 08 Dic 2010, 12:46

moss84 ha scritto:

No, questo e' sbagliato, credo che si applichi da dove e' il giocatore che ha subito il fallo se c'e' cambio di possesso, altrimenti dal massimo avanzamento precedente al fallo.

L' esempio che fai tu scusa e' logicamente sbagliato perche' se un QB lancia e viene intercettato subendo un fallo, chi intercetta ritorna per esempio 80yards chi me lo fa fare a me di rincorrerlo per 80yards e rubargli la palla se accettando la penalita' sto 1&10 15 yards piu' avanti da dove il QB ha lanciato ?

Diverso e' il caso in esempio in cui e' il WR che subisce fallo dopo un avanzamento e secondo me li i casi sono due o penalita' da dove e' partito il gioco o penalita' dal massimo avanzamento della palla, e io credo sia la seconda!

Quindi secondo te: palla sulla metà campo, io sono il QB e subisco un facemask, vedo la bandierina gialla che parte ma riesco a uscire dal placcaggio, so che ho un free play e lancio la bomba, vengo intercettato sulle 10 avversarie, ma un mio ricevitore provoca il fumble del CB sulle 15 e lo ricopre sulle 16. Ci gioca un 1° e 10 dalle 35 (ovvero 50-15 yds di penalità) e non un 1° e goal dalle 8 (ovvero le 16 diviso 2)?? Oppure per giocare più avanti declino la penalità e gioco 1° e 10 dalle 16? Suspect
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMer 08 Dic 2010, 12:51

Joe Cool ha scritto:
moss84 ha scritto:

No, questo e' sbagliato, credo che si applichi da dove e' il giocatore che ha subito il fallo se c'e' cambio di possesso, altrimenti dal massimo avanzamento precedente al fallo.

L' esempio che fai tu scusa e' logicamente sbagliato perche' se un QB lancia e viene intercettato subendo un fallo, chi intercetta ritorna per esempio 80yards chi me lo fa fare a me di rincorrerlo per 80yards e rubargli la palla se accettando la penalita' sto 1&10 15 yards piu' avanti da dove il QB ha lanciato ?

Diverso e' il caso in esempio in cui e' il WR che subisce fallo dopo un avanzamento e secondo me li i casi sono due o penalita' da dove e' partito il gioco o penalita' dal massimo avanzamento della palla, e io credo sia la seconda!

Quindi secondo te: palla sulla metà campo, io sono il QB e subisco un facemask, vedo la bandierina gialla che parte ma riesco a uscire dal placcaggio, so che ho un free play e lancio la bomba, vengo intercettato sulle 10 avversarie, ma un mio ricevitore provoca il fumble del CB sulle 15 e lo ricopre sulle 16. Ci gioca un 1° e 10 dalle 35 (ovvero 50-15 yds di penalità) e non un 1° e goal dalle 8 (ovvero le 16 diviso 2)?? Oppure per giocare più avanti declino la penalità e gioco 1° e 10 dalle 16? Suspect

Dipende da due cose secondo me:

1) Se il referees hanno fischiato, e in genere se c'e' un fallo sul QB e questo viene intercettato arriva il fischio che evita appunto ritroni inutili e quanto segue.
2) Se la cosa e' talmente veloce che non arriva il fischio, io posso declinare e giocare dalle 16 se il referee mi da il possesso della palla sulle 16.
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyMer 08 Dic 2010, 20:55

Boh...ho i dubbi degli altri semplicemente perchè non so se l'azione si ferma sul facemask o se va fatta continuare. Direi però che spesso (almeno nella NFL) ho visto arbitri lanciare il fazzoletto e fischiare (cosa importante) per fermare l'azione,a meno che non mi confonda con altro, quindi direi che si applica sul massimo avanzamento e dico anch'io la A
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyGio 09 Dic 2010, 09:56

Ciao ragazzi.

Per prima cosa vi dico di nuovo grazie per l'entusiasmo con cui vi cimentate. Spero di riuscire a dedicare alla sezione il tempo che si merita...

Ed ora la risposta del quiz.

Voglio dirvi che la domanda era assai più bastarda di quello che sembrava, ed infatti anch'io l'ho sbagliata (non che ci voglia poi una domanda tanto bastarda perchè anch'io faccia i miei errori).

La risposta esatta del quiz è la C.

Di seguito la spiegazione ufficiale, se volete parliamo un po' della "3 e 1", un sistema che gli arbitri usano per le applicazioni delle penalità.


La penalità da 15 yds per il fallo di “face mask” è applicata sul punto precedente poichè il fallo è accaduto
durante un gioco di corsa che è terminato dietro la zona neutrale. Il cronometro parte al “ready” poichè non
la Squadra B a rimettere in gioco la palla.


Aspetto commenti.

Cari saluti,

Champ

Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 34
Località : Ravenna

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyGio 09 Dic 2010, 11:47

:one:

Allora, però non ho capito bene la spiegazione e vorrei capire se c'ho preso per caso o se ho fatto anche il ragionamento giusto... in linea di principio si conta il momento in cui il giocatore A per la palla (ovvero le B 42) ed essendo questo punto dietro la LOS si conta da lì la penalità? Oppure si conta il fatto che A ha perso palla e quindi la penalità si conta dalla LOS?

In pratica cosa sarebbe successo se A avesse perso palla sulle 38 e non sulle 42?
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyGio 09 Dic 2010, 15:24

Oltre quello che dice l'ottimo joecool, mi spieghi per curiosità che succedeva se il facemask lo subiva un suo compagno di squadra, diciamo sulle B-40?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyGio 09 Dic 2010, 21:17

Ne deduco che di football non ne capiamo una emerita mazza!

Anche se non sono intervenuto perché lo vedo solo ora, credo che avrei sbagliato alla grande, anche se fossero le regole NFL. Mi piace questo thread! Aspetto la prossima domanda.
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyVen 10 Dic 2010, 08:30

Joe Cool ha scritto:
:one:

Allora, però non ho capito bene la spiegazione e vorrei capire se c'ho preso per caso o se ho fatto anche il ragionamento giusto... in linea di principio si conta il momento in cui il giocatore A per la palla (ovvero le B 42) ed essendo questo punto dietro la LOS si conta da lì la penalità? Oppure si conta il fatto che A ha perso palla e quindi la penalità si conta dalla LOS?

In pratica cosa sarebbe successo se A avesse perso palla sulle 38 e non sulle 42?

Bravo Joe, è proprio per questo che utilizziamo la 3 e 1 per le applicazioni.

Per prima cosa dobbiamo chiederci se la corsa è finita dietro o oltre la linea di scrimmage. Se finita dietro la linea di scrimmage, allora il basic spot (parlerò dopo di questo concetto, voi per ora prendetelo come un punto sul campo) sarà la linea di scrimmage. Se la corsa è finita oltre la linea di scrimmage, allora il basic spot sarà il punto di fine corsa.

A questo punto il ragionamento diventa semplice. Il fallo si applicherà dal basic spot. Quindi se la corsa finisce oltre la LOS, allora si applicherà dal punto di fine corsa, se finisce dietro la LOS, allora si applicherà dalla LOS.

Nel caso di fallo della difesa non c'importa dove avviene, c'importa dove finisce la corsa.

Lo so che sembra molto complicato visto così, ma vi assicuro che quando sei in campo, diventa tutto abbastanza automatico.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao,

Champ

Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyVen 10 Dic 2010, 08:35

AGS 2.0 ha scritto:
Oltre quello che dice l'ottimo joecool, mi spieghi per curiosità che succedeva se il facemask lo subiva un suo compagno di squadra, diciamo sulle B-40?

Ciao AGS.

Non c'interessa quale giocatore ha subito il fallo, è sempre un fallo della difesa sull'attacco.

Quindi noi consideriamo dov'è finita la corsa, se è finita dietro la LOS lo applichiamo dalla LOS stessa, se la corsa finisce oltre la LOS, lo applichiamo dal punto di fine corsa.

Alle volte i referee esordienti usano il sistema "punto più sfavorevole per la difesa", però qualche volta può non funzionare, quindi è un qualcosa a cui ricorrere solo in caso di disperazione... :ahahah:


Ultima modifica di champ bailey il Ven 10 Dic 2010, 08:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
champ bailey
Spaccajeans
champ bailey


Messaggi : 66
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyVen 10 Dic 2010, 08:38

geronimo ha scritto:
Ne deduco che di football non ne capiamo una emerita mazza!

Anche se non sono intervenuto perché lo vedo solo ora, credo che avrei sbagliato alla grande, anche se fossero le regole NFL. Mi piace questo thread! Aspetto la prossima domanda.

Ciao Geronimo. Io invece voglio dire che di football rules se ne capisce davvero tanto su questo forum. Il regolamento è complicato, non ci sono dubbi, alle volte è complicato senza motivo...ed alle volte è pure ingiusto (ti giuro che ci sono certe regole che sono unfair), però già la curiosità tua e di tutti è un risultato importante.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyVen 10 Dic 2010, 09:29

champ bailey ha scritto:
AGS 2.0 ha scritto:
Oltre quello che dice l'ottimo joecool, mi spieghi per curiosità che succedeva se il facemask lo subiva un suo compagno di squadra, diciamo sulle B-40?

Ciao AGS.

Non c'interessa quale giocatore ha subito il fallo, è sempre un fallo della difesa sull'attacco.

Quindi noi consideriamo dov'è finita la corsa, se è finita dietro la LOS lo applichiamo dalla LOS stessa, se la corsa finisce oltre la LOS, lo applichiamo dal punto di fine corsa.

Alle volte i referee esordienti usano il sistema "punto più sfavorevole per la difesa", però qualche volta può non funzionare, quindi è un qualcosa a cui ricorrere solo in caso di disperazione... :ahahah:

Perfettamente chiara la spiegazione, infatti ora ho capito che avevo interpretato male quello che diceva il quiz, probabilmente devo rileggere bene perche' tendenzialmente mi ero immaginato un' altra cosa, va bhe, l' importante e' che se ne esce imparando qualcosa !

Grazie Champ, aspettiamo il prossimo su cui cimentarci. :ave:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 58
Località : Bari

Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 EmptyVen 10 Dic 2010, 09:59

Champ, una domanda:
abbiamo detto che il giocatore conquista il primo down e poi cercando di cambiare lato del campo, indiettreggia e perde la palla.
Tutto normale quello che dici se le cose fossero così e stop.
Ma il fallo sul qb non dovrebbe cambiare tutto?
Cioè, faccio un esempio: se un RB corre 8 yds e conquista il primo down e gli fanno fallo (es. face mask) le 15 yds del fallo si applicano dal termine della corsa e non dalla LOS. Giusto?
Se così è, perchè il discorso non vale in questo caso?
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)   Referees in ITALIA  (Chi mi puo' aiutare!?) - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Referees in ITALIA (Chi mi puo' aiutare!?)
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: The Football: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: The Zebra Corner-
Vai verso: