| costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore | |
|
+24thesnake sbiri Ocho Cinco torrisone aaron rodgers Huey OneHandTeo gommaflex17 il maria Danny_Romo The Stig NaotoDate geronimo Ponchia Debborohh juan13 Joe Cool Panoramix brax62 49er moss84 ThePatriot Ape Maia santanadotson 28 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ponchia Admin
Messaggi : 3542 Punti Simpatia : 0 Data d'iscrizione : 01.02.09 Età : 58 Località : Bari
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Ven 21 Gen 2011, 15:32 | |
| | |
|
| |
NaotoDate Idolo delle Folle
Messaggi : 1981 Punti Simpatia : 4 Data d'iscrizione : 26.11.10 Località : carrara
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Ven 21 Gen 2011, 16:31 | |
| Più o meno questo è il regolamento di ponchia rivisto da Juan, non ho trovato l'ultimo postato ma più o meno dovrebbe essere simile:
1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum nflfans.forumattivo.com(di seguito denominato anche semplicemente "forum" oppure "questo forum") o del titolare del dominio nflfans.forumattivo.com". L'utente verrà ritenuto il solo responsabile, civilmente e penalmente, delle violazioni da lui eventualmente compiute su questo forum. pertanto Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano;
2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare i contenuti di ogni ogni messaggio o immagine inseriti dagli utenti sul forum. Per questo chiediamo il contributo e la collaborazione degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento. Se un utente, un ospite o un qualsiasi altro soggetto si dovesse sentire offeso da uno o più utenti di questo forum, lo preghiamo di contattarci immediatamente mediante l'invio di un Messaggio Privato ad uno o più amminsitratori o moderatori chiedendo la cancellazione o la editazione dei messaggi incriminati. Sarà cura degli stessi valutare il da farsi.
/eliminerei il punto 3, bene o male è già detto tutto al punto 1
4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario, previa motivazione ed eventuale discussione. sarà compito del moderatore avvisare prima dell'eliminazione del messaggio incriminato il suo autore cercando eventuale diagolo che porti l'autore stesso a modificare-cancellare il messaggio.
8 Non sono consentiti: - insulti personali volutamente offensivi personali tra gli utenti; - offese alla religione di qualunque fede; - discriminazioni razziali, sessuali, religiose, politiche. - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum, degli altri utenti del forum; - incitamento al non rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
9 è tassativamente vietato crearsi identità fittizie o fake che dir si voglia. la natura altamente goliardica della nostra comunità di fronte a questa situazione ha già portato più volte a grosse incomprensioni che hanno minato l'esistenza stessa del forum. consigliamo quindi di seminare zizzagna personalmente, non con fake dalla coda di paglia!
11 Creando il proprio account e/o usando i servizi del forum nflfans.forumattivo.com l'utente decide di accettare il presente regolamento e si impegna a rispettare le regole in esso previste.
----------------------
Ora questo potrebbe a grandi linee andare bene però... Continuo a dire che il punto 8 è qualcosa che stride col forum. Ho capito ciò che ponchia mi ha già scritto riguardo a forum razzista e via discorrendo, ma immaginatevi il regolamento sopracitato senza il punto 8, cambia qualcosa? Forse che qualcuno senza quel punto violerebbe la legge o destabilizerebbe il forum? No perchè è già presente il punto 1. Però la sua assenza lascerebbe più libertà di esprimersi su argomenti di politica e religione.
Mettiamo ad esempio che si iscriva Ahmadinejhad e si metta a dire che l'olocausto non è mai esistito, per me libero di dirlo ognuno di noi trarrà le sue conclusioni. Se lo stesso utente vuole organizzare gruppi squadristi per andare a bruciare le sinagoghe in italia e viene qui a cercare adepti, il moderatore lo banna e cancella i post immediatamente, e lo si può fare per via del punto 1.
Per me sarebbe meglio chiarire che nel forum non saranno prese decisioni influenzate da preconcetti razziali o politici dichiarando dunque che il forum non è schierato politicamente, non è razzista e non ha pregiudizi religiosi.
Io capisco che l'idea di molti sia quella di mettere un regolamento e poi grazie a moderatori aperti ci si possa comportare tutti liberamente ma se dovesse arrivare un utente che lo prende alla lettera e dovesse pretendere che certi post vadano cancellati da regolamento? sai in questi tempi tutto è possibile.
DUNQUE PER RIASSUMERE, IO SPOSO IL REGOLAMENTO DI JUAN CON L'ECCEZIONE DEL PUNTO 8 SOSTITUIBILE CON UNA DICHIARAZIONE DI ESSERE QUESTO UN FORUM NON RAZZISTA BLA BLA BLA COME SOPRA. POTREMMO POI ANNUALMENTE CONSIDERARE LE MODIFICHE DA APPORTARE AL REGOLAMENTO DEL FORUM PER VENIRE INCONTRO ALLE NUOVE ESIGENZE
| |
|
| |
juan13 Idolo delle Folle
Messaggi : 1437 Punti Simpatia : 3 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 46 Località : Bergamo
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Ven 21 Gen 2011, 16:37 | |
| in realtà l'ultima versione è così. importantissima l'introduzione.
caro nuovo utente questo regolamento deve essere letto e preso in considerazione anche alla luce del manifesto programmatico di questo forum. come hai già capito questo forum vuole essere un posto diverso, diverso nel senso che lo scopo principale della nostra comunità è il divertimento, il prendersi in giro, sempre parlando di football o degli altri argomenti trattati. sarà compito/piacere tuo adattarti a questo spirito, facendo divertire e divertendoti insieme a noi. nonostante tutto anche noi 'pazzi' ci siamo dati 2 regoline per avere una necessaria parvenza di serietà.
eccole:
1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum nflfans.forumattivo.com(di seguito denominato anche semplicemente "forum" oppure "questo forum") o del titolare del dominio nflfans.forumattivo.com". L'utente verrà ritenuto il solo responsabile, civilmente e penalmente, delle violazioni da lui eventualmente compiute su questo forum. pertanto Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano;
2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare i contenuti di ogni ogni messaggio o immagine inseriti dagli utenti sul forum. Per questo chiediamo il contributo e la collaborazione degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento. Se un utente, un ospite o un qualsiasi altro soggetto si dovesse sentire offeso da uno o più utenti di questo forum, lo preghiamo di contattarci immediatamente mediante l'invio di un Messaggio Privato ad uno o più amminsitratori o moderatori chiedendo la cancellazione o la editazione dei messaggi incriminati. Sarà cura degli stessi valutare il da farsi.
3 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario, previa motivazione ed eventuale discussione. Sarà compito del moderatore avvisare prima dell'eliminazione del messaggio incriminato il suo autore cercando a sua discrezione eventuale diagolo che porti l'autore stesso a modificare-cancellare il messaggio.
4 Non sono graditi/e: - insulti personali volutamente offensivi personali tra gli utenti, che obiettivamente non fanno parte di un contesto scherzoso; - offese alla religione di qualunque fede; - discriminazioni razziali, sessuali, religiose, politiche. - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum, degli altri utenti del forum; - incitamento al non rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
5 è tassativamente vietato crearsi identità fittizie o fake che dir si voglia. la natura altamente goliardica della nostra comunità di fronte a questa situazione ha già portato più volte a grosse incomprensioni che hanno minato l'esistenza stessa del forum.
6 Creando il proprio account e/o usando i servizi del forum nflfans.forumattivo.com l'utente decide di accettare il presente regolamento e si impegna a rispettare le regole in esso previste. | |
|
| |
Ape Maia Entità Ultraterrena
Messaggi : 5589 Punti Simpatia : 51 Data d'iscrizione : 26.11.10 Località : Arnia #6
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Ven 21 Gen 2011, 17:04 | |
| Santa Pace il Moma | |
|
| |
il maria Idolo delle Folle
Messaggi : 2244 Punti Simpatia : 10 Data d'iscrizione : 27.11.10
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Ven 21 Gen 2011, 21:58 | |
| tirate fuori il post dove LoZio dice di essere stato l'assistente di un coach americano | |
|
| |
juan13 Idolo delle Folle
Messaggi : 1437 Punti Simpatia : 3 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 46 Località : Bergamo
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Sab 22 Gen 2011, 07:52 | |
| - il maria ha scritto:
- tirate fuori il post dove LoZio dice di essere stato l'assistente di un coach americano
era nel topic dei cowboys. era arrivato 'l'amichetto di santana' e aveva detto che lui ne capiva di football perchè a un concorso era arrivato nei primi 20. mi ricordo la risposta di danny...'posso essere tuo amico?'. è seguito uno tsunami di merda che ha sepolto completamente l'utente. una sverniciata di marrone di 40-50 post! | |
|
| |
Ponchia Admin
Messaggi : 3542 Punti Simpatia : 0 Data d'iscrizione : 01.02.09 Età : 58 Località : Bari
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Sab 22 Gen 2011, 09:15 | |
| - NaotoDate ha scritto:
8 Non sono consentiti: - insulti personali volutamente offensivi personali tra gli utenti; - offese alla religione di qualunque fede; - discriminazioni razziali, sessuali, religiose, politiche. - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum, degli altri utenti del forum; - incitamento al non rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
----------------------
Continuo a dire che il punto 8 è qualcosa che stride col forum.
Pensa che invece secondo me è una delle parti fondamentali. In quel punto la differenza la fa il termine "volutamente". Cioè si vuole vietare che uno offenda in maniera "cattiva" e intenzionale. Questo mi sembra oggettivamente inamissibile. Se tu offendi tizio non verrai mai sanzionato nel momento in cui lo stai facendo in maniera goliardica. Plaxico e Ocho che si sputtanano anche le madri non creano problemi, perchè sappiamo che si vogliono bene. Nè vedo il problema se uno dei due si lamentasse, perchè sappiamo tutti a che gioco stanno giocando e nessuno dei due è senza peccato. In quel caso problema suo. Se Ocho mi ripete che sono terrone tecnicamente mi offende. Ma io mi metto a ridere. Se uno invece offende con il solo scopo di destabilizzare il forum o un utente, dobbiamo crearci degli "anticorpi" tali da farlo smettere. Ecco perchè non lo vedo in contrasto con la filosofia del forum: quell'articolo io lo intendo come "sfotti pure ci si diverte, ma sappilo fare altrimenti te ne vai affanculo tu". | |
|
| |
Messaggi : 1981 Punti Simpatia : 4 Data d'iscrizione : 26.11.10 Località : carrara
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Sab 22 Gen 2011, 10:52 | |
| - Ponchia ha scritto:
- NaotoDate ha scritto:
----------------------
Continuo a dire che il punto 8 è qualcosa che stride col forum.
Pensa che invece secondo me è una delle parti fondamentali. In quel punto la differenza la fa il termine "volutamente". Cioè si vuole vietare che uno offenda in maniera "cattiva" e intenzionale. Questo mi sembra oggettivamente inamissibile. Se tu offendi tizio non verrai mai sanzionato nel momento in cui lo stai facendo in maniera goliardica. Plaxico e Ocho che si sputtanano anche le madri non creano problemi, perchè sappiamo che si vogliono bene. Nè vedo il problema se uno dei due si lamentasse, perchè sappiamo tutti a che gioco stanno giocando e nessuno dei due è senza peccato. In quel caso problema suo. Se Ocho mi ripete che sono terrone tecnicamente mi offende. Ma io mi metto a ridere. Se uno invece offende con il solo scopo di destabilizzare il forum o un utente, dobbiamo crearci degli "anticorpi" tali da farlo smettere. Ecco perchè non lo vedo in contrasto con la filosofia del forum: quell'articolo io lo intendo come "sfotti pure ci si diverte, ma sappilo fare altrimenti te ne vai affanculo tu". Ok, sono d'accordo con te sul punto che riguarda le offese personali e mi va bene che si mantenga come scritto sopra, rimango però dell'idea di sostituire i punti 2 e 3 con un punto che attesti la natura del forum come non razzista, non politicamente schierato e senza pregiudizi religiosi. | |
|
| |
Panoramix Icona Del Forum
Messaggi : 2618 Punti Simpatia : 8 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 56 Località : Bologna
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Sab 22 Gen 2011, 12:42 | |
| - Ponchia ha scritto:
- quell'articolo io lo intendo come "sfotti pure ci si diverte, ma sappilo fare altrimenti te ne vai affanculo tu".
Io credo che lo si potrebbe anche scrivere così come l'hai fatto tu ora. Quantomeno sarebbe chiaro. | |
|
| |
Ponchia Admin
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Sab 22 Gen 2011, 12:48 | |
Ok, sono d'accordo con te sul punto che riguarda le offese personali e mi va bene che si mantenga come scritto sopra, rimango però dell'idea di sostituire i punti 2 e 3 con un punto che attesti la natura del forum come non razzista, non politicamente schierato e senza pregiudizi religiosi. Guarda, per me va anche bene scriverlo come dici tu, cambia niente in realtà. Stiamo discutendo di questioni di lana caprina. Però resta inteso che se uno scrive qualcosa di volutamente razzista io la elimino appena la leggo, questo sia chiaro. E non me la menate col fatto che voglio fare come dico io, certe cose sono oggettivamente inaccettabili, neanche s'è bisogno di discutere. | |
|
| |
Ponchia Admin
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Sab 22 Gen 2011, 12:49 | |
| - Panoramix ha scritto:
- Ponchia ha scritto:
- quell'articolo io lo intendo come "sfotti pure ci si diverte, ma sappilo fare altrimenti te ne vai affanculo tu".
Io credo che lo si potrebbe anche scrivere così come l'hai fatto tu ora. Quantomeno sarebbe chiaro. E cosa invece non sarebbe chiaro scrivendolo diversamente? A me quello che è scritto nella bozza di regolamento mi sembra cristallino. | |
|
| |
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Sab 22 Gen 2011, 13:52 | |
| Se io dovessi scrivere i sud coreani sono un popolo di merda, lobotomizzati alla nascita, razzisti del cazzo il cui proverbio più popolare è : can che abbaia... poco cotto.
Per capirci, sarei soggetto a sanzioni per razzismo ?
E se, riprendendo l'esempio del post precedente uno sostenesse la falsità dell' olocausto sarebbe razzista e/o irrispettoso verso una religione?
e se uno dicesse che gli svedesi andrebbero messi dentro l'ikea e poi andrebbe appiccato il fuoco? | |
|
| |
Ponchia Admin
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Sab 22 Gen 2011, 14:04 | |
- Se io dovessi scrivere i sud coreani sono un popolo di merda, lobotomizzati alla nascita, razzisti del cazzo il cui proverbio più popolare è : can che abbaia... poco cotto.
Per capirci, sarei soggetto a sanzioni per razzismo ?
Saresti solo un coglione e basta Io per primo sostengo che il Salento è uno stato estero. Plaxico dice che i laziali sono dementi. Ocho dice che dal Po in giù siamo terroni. Santana fa il tifo per il Vesuvio. Buffalo vota per la Lega. E via dicendo. Per razzismo si intende altro, credo che qui si sia tutti abbastanza intelligenti ed acculturati per capire la differenza. | |
|
| |
Ape Maia Entità Ultraterrena
Messaggi : 5589 Punti Simpatia : 51 Data d'iscrizione : 26.11.10 Località : Arnia #6
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Sab 22 Gen 2011, 14:27 | |
| - Ponchia ha scritto:
- NaotoDate ha scritto:
Ok, sono d'accordo con te sul punto che riguarda le offese personali e mi va bene che si mantenga come scritto sopra, rimango però dell'idea di sostituire i punti 2 e 3 con un punto che attesti la natura del forum come non razzista, non politicamente schierato e senza pregiudizi religiosi. Guarda, per me va anche bene scriverlo come dici tu, cambia niente in realtà. Stiamo discutendo di questioni di lana caprina. Però resta inteso che se uno scrive qualcosa di volutamente razzista io la elimino appena la leggo, questo sia chiaro. E non me la menate col fatto che voglio fare come dico io, certe cose sono oggettivamente inaccettabili, neanche s'è bisogno di discutere. La questione, ripeto, è troppo complessa e non ne usciremmo mai. E' meglio non discuterla neanche, non se ne esce: l'oggettività è un concetto troppo soggettivo | |
|
| |
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Dom 23 Gen 2011, 10:24 | |
| - juan13 ha scritto:
- il maria ha scritto:
- tirate fuori il post dove LoZio dice di essere stato l'assistente di un coach americano
era nel topic dei cowboys. era arrivato 'l'amichetto di santana' e aveva detto che lui ne capiva di football perchè a un concorso era arrivato nei primi 20.
mi ricordo la risposta di danny...'posso essere tuo amico?'.
è seguito uno tsunami di merda che ha sepolto completamente l'utente. una sverniciata di marrone di 40-50 post! una delle pagine più alte della storia di internet i silvio boys al confronto sono dei dilettanti | |
|
| |
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Dom 23 Gen 2011, 11:12 | |
| ma per i soci fondatori cosa di fa ? | |
|
| |
Ocho Cinco Idolo delle Folle
Messaggi : 1687 Punti Simpatia : 57 Data d'iscrizione : 01.12.10 Età : 48
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Mar 01 Feb 2011, 10:30 | |
| Ragazzi qui nessuno s'iscrive, siamo sempre noi 4 stronzi. Che si fa? Forse è perchè manca il regolamento... | |
|
| |
Panoramix Icona Del Forum
Messaggi : 2618 Punti Simpatia : 8 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 56 Località : Bologna
| |
| |
santanadotson Idolo delle Folle
Messaggi : 1818 Punti Simpatia : 1 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 50
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Mar 01 Feb 2011, 11:35 | |
| io sono incasinatissimo per motivi di lavoro fino a meta' febbraio(poi ho molto piu' tempo) ma ripeto,il regolamento e' un falso problema.stiamo discutendo e perdendo energie per dei dettagli sui quali troveremo facilmente un punto d' incontro ma ribadisco che siccome le persone che si vogliono dare da fare in maniera seria sono tutto sommato poche,queste persone devono avere maggior voce in capitolo.
con i tempi siamo ok perche' ci siamo dati a suo tempo la data del 6 febbraio e per molti sembrava troppo poco,non abbiamo la psitola puntata in testa anche se almeno sul discorso regolamento e' il caso di concretizzare | |
|
| |
juan13 Idolo delle Folle
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Mar 01 Feb 2011, 13:56 | |
| per me può rimanere quello scritto sopra in corsivo nel mio post...
cosa ne dite. | |
|
| |
juan13 Idolo delle Folle
| |
| |
moss84 Forumista Reietto
Messaggi : 676 Punti Simpatia : 4 Data d'iscrizione : 26.11.10 Località : Varese
| |
| |
juan13 Idolo delle Folle
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Gio 03 Feb 2011, 10:48 | |
| dovremmo fare una campagna acquisti. invitare amici, stronzi vari e bimbiminkia! | |
|
| |
Ocho Cinco Idolo delle Folle
Messaggi : 1687 Punti Simpatia : 57 Data d'iscrizione : 01.12.10 Età : 48
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore Gio 10 Feb 2011, 09:58 | |
| LoZio di merda, guarda che ti ho visto... Maledetto. | |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore | |
| |
|
| |