BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)

Andare in basso 
+21
brandonmarshall88
juan13
Buffalo78
Panoramix
gommaflex17
santanadotson
Joe Cool
The Stig
torrisone
NaotoDate
brax62
A-Rod
Debborohh
RiniLuca
il maria
OneHandTeo
Ocho Cinco
ThePatriot
Ponchia
Ape Maia
49er
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Ocho Cinco
Idolo delle Folle
Ocho Cinco

Punti Simpatia : 57

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 15:28

RiniLuca ha scritto:
Ponchia ha scritto:
Plaxico ha scritto:

Uguale

Ochetto, Bari-Milan al momento non ricordo che cazzo accadde. Rinfrescami la memory

Solo che Ambrosini andava espulso dopo 10 minuti per avere fatto circa 4 o 5 falli da dietro a centrocampo.
E c'era un rigore per la Bari.
Poi Ambrosini ha segnato (uno a caso) e hanno dilagato strameritando, nulla dire e sono serio.

tanto per gettar benzina, io mi domando come sia possibile che una squadra con Ambrosini, Gattuso, Flaminì, Boateng, Ibra, ora pure Van Bommel risulti essere la meno ammonita del campionato :mapor:

Perchè abbiamo sempre la palla noi, e non siamo quasi mai in affanno, forse aiuta? Pezzo di somaro... :lollo:
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia

Punti Simpatia : 51

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 15:37

Ocho Cinco ha scritto:
Plaxico ha scritto:
Ocho Cinco ha scritto:
Plaxico ha scritto:
il maria ha scritto:
Plaxico ha scritto:
Il campionato del 2008 è stato il più scandaloso nella storia del calcio italiano insieme a quello del 1998.

Quanto a quello che dicono gli juventini del Milan in Calciopoli, i regolamenti parlavano chiaro. L'illecito sportivo non si poteva configurare (pur essendo palese).

come il 98 no

anche perchè segna il mio addio al calcio, dopo quello solo :duck: e :aohh:

Uguale

Ochetto, Bari-Milan al momento non ricordo che cazzo accadde. Rinfrescami la memory

Vabbeh, torniamo a noi, nell'ipotesi che a Bari-Milan sia andata più o meno come Milan-Napoli, che mi dici? Invece di 6 punti dovevavo averne 2?

Io non ne faccio una questione matematica, il conteggio è grottesco per motivi abbastanza ovvi. Io cerco di guardare al quadro generale di un campionato e nel quadro generale non vedo mai che il Caso travestito da arbitro nel lungo periodo premia il debole e punisce il più forte.

Fare il conto, 2 punti invece che 6, è limitante. Anche se può essere comunque realistico. Il Napoli a Milano non c'ha capito un cazzo, ma non è detto che non capendoci un cazzo non si riesca comunque a strappare un pareggiotto e a rimanere a 3 punti di distacco con 11 partite da giocare. Capisci?

Sì Pla e sono d'accordo. Bisognerebbe però poter guardare tutte le partite con attenzione. Si diventa matti, io purtroppo vedo solo il Milan.

A me va bene pure che chi non ci capisce un cazzo possa strappare un punto o anche 3, sono sincero. Purtroppo però la cosa che prevale ormai è l'episodio dubbio, il torbido. Io lo sport lo vedo in altro modo e non è la prima volta che lo scrivo. Lo dico sia da Milanista che da tifoso dei Bengals, il concetto non cambia, sia se sei abitato ad essere competitivo, sia se sei abituato a fare figure di merda.

Ma a te realisticamente sembra possibile che dal 2006 Galliani abbia iniziato a rigare dritto? Tu che sei sempre così 'concreto', se non vedi non credi, ti chiedo: possibile che uno che fino al 2006 faceva istruire i guardalinee e cercava di controllare le commissioni arbitrali anche nella lega dilettanti improvvisamente sia diventato uno stinco di santo?

Tra l'altro la questione non si riduce a quello che hanno portato alla luce le intercettazioni dirigenti-arbitri/capi degli arbitri. C'è un'intercettazione illuminante in cui Bergamo dice che gli arbitri senza una guida si sentono persi. Questo fa capire che gli arbitri sanno dove tira il vento anche se nessuno glielo dice. E infatti dopo Calciopoli improvvisamente l'Inter è diventata la divinità suprema di tutti i venti. Per il semplice fatto che il vuoto di potere lo aveva colmato per una questione naturale l'Inter (anche da subito con Guido Rossi). Il Milan negli anni è tornato a contare, Galliani di fatto si è ripreso la Lega e magicamente dall'anno scorso l'Inter ha ricominciato a battere i pugni sul tavolo, a parlare di complotti e di favoritismi per il Milan (a ragione, naturalmente, visto che Bari-Milan e Fiorentina-Milan furono parte di un tentativo grottesco). Certo faceva strano sentire Paolillo e Moratti sbraitare contro il sistema quando due anni prima, con un campionato stuprato domenicalmente da ogni tipo di nefandezza arbitrale, a noi poveri africani ci dicevano che eravamo piangina visionari ma che via, eravamo stati bravini a giocarcela fino all'ultima giornata.
RiniLuca
Forumista Reietto
RiniLuca

Punti Simpatia : 0

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 15:38

Ocho Cinco ha scritto:
RiniLuca ha scritto:
Ponchia ha scritto:
Plaxico ha scritto:

Uguale

Solo che Ambrosini andava espulso dopo 10 minuti per avere fatto circa 4 o 5 falli da dietro a centrocampo.
Poi Ambrosini ha segnato (uno a caso) e hanno dilagato strameritando, nulla dire e sono serio.

tanto per gettar benzina, io mi domando come sia possibile che una squadra con Ambrosini, Gattuso, Flaminì, Boateng, Ibra, ora pure Van Bommel risulti essere la meno ammonita del campionato :mapor:

Perchè abbiamo sempre la palla noi, e non siamo quasi mai in affanno, forse aiuta? Pezzo di somaro... :lollo:

Ma tu le vedi le partite del Milan? :mmah:
Ocho Cinco
Idolo delle Folle
Ocho Cinco

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 15:44

Plaxico ha scritto:
Ocho Cinco ha scritto:
Plaxico ha scritto:
Ocho Cinco ha scritto:
Plaxico ha scritto:
il maria ha scritto:
Plaxico ha scritto:
Il campionato del 2008 è stato il più scandaloso nella storia del calcio italiano insieme a quello del 1998.

Quanto a quello che dicono gli juventini del Milan in Calciopoli, i regolamenti parlavano chiaro. L'illecito sportivo non si poteva configurare (pur essendo palese).

come il 98 no

anche perchè segna il mio addio al calcio, dopo quello solo :duck: e :aohh:

Uguale

Vabbeh, torniamo a noi, nell'ipotesi che a Bari-Milan sia andata più o meno come Milan-Napoli, che mi dici? Invece di 6 punti dovevavo averne 2?

Io non ne faccio una questione matematica, il conteggio è grottesco per motivi abbastanza ovvi. Io cerco di guardare al quadro generale di un campionato e nel quadro generale non vedo mai che il Caso travestito da arbitro nel lungo periodo premia il debole e punisce il più forte.

Fare il conto, 2 punti invece che 6, è limitante. Anche se può essere comunque realistico. Il Napoli a Milano non c'ha capito un cazzo, ma non è detto che non capendoci un cazzo non si riesca comunque a strappare un pareggiotto e a rimanere a 3 punti di distacco con 11 partite da giocare. Capisci?

Sì Pla e sono d'accordo. Bisognerebbe però poter guardare tutte le partite con attenzione. Si diventa matti, io purtroppo vedo solo il Milan.

A me va bene pure che chi non ci capisce un cazzo possa strappare un punto o anche 3, sono sincero. Purtroppo però la cosa che prevale ormai è l'episodio dubbio, il torbido. Io lo sport lo vedo in altro modo e non è la prima volta che lo scrivo. Lo dico sia da Milanista che da tifoso dei Bengals, il concetto non cambia, sia se sei abitato ad essere competitivo, sia se sei abituato a fare figure di merda.

Ma a te realisticamente sembra possibile che dal 2006 Galliani abbia iniziato a rigare dritto? Tu che sei sempre così 'concreto', se non vedi non credi, ti chiedo: possibile che uno che fino al 2006 faceva istruire i guardalinee e cercava di controllare le commissioni arbitrali anche nella lega dilettanti improvvisamente sia diventato uno stinco di santo?

Tra l'altro la questione non si riduce a quello che hanno portato alla luce le intercettazioni dirigenti-arbitri/capi degli arbitri. C'è un'intercettazione illuminante in cui Bergamo dice che gli arbitri senza una guida si sentono persi. Questo fa capire che gli arbitri sanno dove tira il vento anche se nessuno glielo dice. E infatti dopo Calciopoli improvvisamente l'Inter è diventata la divinità suprema di tutti i venti. Per il semplice fatto che il vuoto di potere lo aveva colmato per una questione naturale l'Inter (anche da subito con Guido Rossi). Il Milan negli anni è tornato a contare, Galliani di fatto si è ripreso la Lega e magicamente dall'anno scorso l'Inter ha ricominciato a battere i pugni sul tavolo, a parlare di complotti e di favoritismi per il Milan (a ragione, naturalmente, visto che Bari-Milan e Fiorentina-Milan furono parte di un tentativo grottesco). Certo faceva strano sentire Paolillo e Moratti sbraitare contro il sistema quando due anni prima, con un campionato stuprato domenicalmente da ogni tipo di nefandezza arbitrale, a noi poveri africani ci dicevano che eravamo piangina visionari ma che via, eravamo stati bravini a giocarcela fino all'ultima giornata.

Pla io so solo che il Milan negli ultimi anni ha solo fatto cagare, non mi sono mai spinto a notare se arrivava a -28, -21, -10, o - 12 (gli ultimi 4 campionati) perchè Galliani non contava più nulla. Son sincero.
Ocho Cinco
Idolo delle Folle
Ocho Cinco

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 15:47

RiniLuca ha scritto:
Ocho Cinco ha scritto:
RiniLuca ha scritto:
Ponchia ha scritto:
Plaxico ha scritto:

Uguale

Ma tu le vedi le partite del Milan? :mmah:

Dai ma è una risposta del cazzo ad una domanda del cazzo. Io guardo solo il Milan, non lo so se le stesse entrate fatte da Donati o Melo sono giudicate più fallose. Tu sì?
ThePatriot
Forumista Reietto
ThePatriot

Punti Simpatia : 3

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 15:48

alla fine chi l'ha preso in culo sto campionato è il brescia CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 Perparim+Hetemaj+Brescia+Calcio+v+Roma+Serie+iSi10HsdMvjl :plaxico: :aohh:
NaotoDate
Idolo delle Folle
NaotoDate

Punti Simpatia : 4

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 15:52

ThePatriot ha scritto:
alla fine chi l'ha preso in culo sto campionato è il brescia CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 Perparim+Hetemaj+Brescia+Calcio+v+Roma+Serie+iSi10HsdMvjl :plaxico: :aohh:

:gay:
ThePatriot
Forumista Reietto
ThePatriot

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 16:02

NaotoDate ha scritto:
ThePatriot ha scritto:

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 Mazzone

succhia :ciao: bounce
Ponchia
Admin
Ponchia

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 16:09

Ocho Cinco ha scritto:

Seee, buonanotte....

Ma buonanotte un cazzo amico mio!
Il Milan è più forte della Bari?
E un bel grazie al cazzo ce lo vogliamo aggiungere?
Se voglio uno sport in cui il più forte vince sempre vedo il pugilato: il più forte ti ammazza o vince ai punti.
Il calcio è un'altra cosa.
In quella partita dovevate giocare in 10 e noi dovevamo avere un rigore a dir poco colossale. E ti ricordo che avete vinto di un gol, quindi forse col rigore finiva diversamente? Chissà...
Siete più forti e non di poco, magari ne facevate 4.
Ma è così difficile da capire o ammettere?
Ma ti rendi conto che l'Italia è l'unico posto al mondo in cui si sono inventati il termine allucinante "sudditanza psicologica" pur di salvare il baraccone e non dovere dire "porcate"?

:plaxico:
https://nflfans.forumattivo.com
NaotoDate
Idolo delle Folle
NaotoDate

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 16:12

ThePatriot ha scritto:
NaotoDate ha scritto:
ThePatriot ha scritto:

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 Mazzone

succhia :ciao: bounce

Serie B serie B serie B

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 65164_1572402920592_1551115341_3152383_5220767_n

quel giorno ero in curva :mapor:
A-Rod
Forumista Reietto
A-Rod

Punti Simpatia : 1

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 16:13

RiniLuca ha scritto:
se fosse realmente possibile fare una cosa del genere, perchè il buon Roman non si è ancora levato lo sfizio?

eh,se terry non fosse scivolato calciando il rigore con lo united..
Ponchia
Admin
Ponchia

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 16:14

Ocho Cinco ha scritto:

Dai ma è una risposta del cazzo ad una domanda del cazzo. Io guardo solo il Milan, non lo so se le stesse entrate fatte da Donati o Melo sono giudicate più fallose. Tu sì?

Se Donati o chi vuoi tu facesse un quarto delle entrate che fanno i vari Gattuso e Ambrosini, finirebbero meno della metà delle partite che giocano. Sono due anni che il giocatore più ammonito d'Italia è Daniele Conti che non è uno tenero, ma un killer proprio non direi...
Ma non è un problema del Milan e di quei due. Stesso discorso vale per Inter, Juve (adesso un pò eno), Roma...ecco, ad esempio, lasciando fuori quelli del Milan: è normale che Conti abbia almeno il triplo delle ammonizioni di uno come DeRossi?
A-Rod
Forumista Reietto
A-Rod

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 16:18

AGS 2.0 ha scritto:
Joe Cool ha scritto:
AGS 2.0 ha scritto:
Non è solo una questione di aiuti al Milan, che i suoi rigori, rigorini e rigoretti ce l'ha avuti (e non parlo della partita col Napoli), oltre a decisioni andate a favore loro, anche se nel dubbio si dovrebbe lasciar correre. C'è proprio una volontà di tenere su anche l'Inter, protagonista di altrettanti favori.
La giornata indicativa è proprio quella prima di Milan-Napoli, aiuti chirurgici in partite difficili. Avendo vinto con un solo gol di scarto è lecito pensare che le partite sarebbero finite in pareggio, con due punti recuperati sul Milan e due guadagnati sull'Inter da parte del Napoli. Invece no.

Davvero ci sarà da divertirsi in queste ultime 11 giornate.

Forse mi sbaglio eh, ma io ricordo anche qualche aiutini al Napoli, soprattutto nel girone d'andata. Idem per noi della Lazie...
Le proporzioni sono naturalmente diverse rispetto a robe come la mano di Robinho e il fuorigioco di Ranocchia, ma io non me la sento di lamentarmi, anche pensando che squadre come l'Udinese mi sono dietro anche grazie a quei piccoli aiuti avuti...

Ecco proporzioni. Di aiuti alla Lazio manco ne ricordo, se mai qualcosa da recriminare (forse proprio nel derby?). Quindi se pure ci sono stati aiuti si bilanciano più o meno con gli errori.
Sinceramente al Napoli c'è solo un rigore molto generoso col Cesena sull 1-1, in una partita stravinta anche se cambiata con quel rigore alla terza o quarta giornata dell'andata. Altro di eclatante non lo ricordo e non sono certo come certi tifosi col prociutto sugli occhi.
Se pure ci fosse stata qualche partita dove gli arbitri sono andati leggeri con i cartellini (e anche qui non ne ricordo) sarebbe comunque diverso da chi ha questo trattamento quasi ogni domenica.

c'era mica un gol manco entrato di cavani con la fiorentina in week 1?
:duck: :duck:
The Stig
Idolo delle Folle

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 17:39

Mi hai scoperto Rod :plaxico:

Adesso il mio ragionamento cade come un castello di sabbia e non vale più :sdsd:
The Stig
Idolo delle Folle

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 17:47

Perchè ci sono due topic del calcio di cui uno chiuso?

Ponchia? :ohnoiraiders:
Ponchia
Admin
Ponchia

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 17:48

AGS 2.0 ha scritto:
Perchè ci sono due topic del calcio di cui uno chiuso?

Ponchia? :ohnoiraiders:

Stavo notando anche io.
Teo?
:ohnoiraiders:
OneHandTeo
Admin
OneHandTeo

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 17:58

forse non sopporta i 1000 post :mmah:
https://www.facebook.com/matteo.lugarini
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 17:59

In ogni caso Teo M.erda :aohh:
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 18:00

ThePatriot ha scritto:

Soprattutto in quella partita :okok:
OneHandTeo
Admin
OneHandTeo

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 18:02

Plaxico ha scritto:

:ovaz:
Ponchia
Admin
Ponchia

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 18:02

OneHandTeo ha scritto:

Non lo hai chiuso tu?
Si è autochiuso e autoriprodotto?
Questo forum è avantissimo...

:duck:
ThePatriot
Forumista Reietto
ThePatriot

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 18:04

Plaxico ha scritto:
ThePatriot ha scritto:

Soprattutto in quella partita :okok:

l'immagine era messa apposta :sisisi: comunque non si può negare il fatto che da quella partita se c'è qualcosa di dubbio si fischia sempre contro il brescia :mmah: (vedi lazio)
OneHandTeo
Admin
OneHandTeo

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 18:04

Ponchia ha scritto:
OneHandTeo ha scritto:

Non lo hai chiuso tu?
Si è autochiuso e autoriprodotto?
Questo forum è avantissimo...

:duck:
ti pare che chiuda un post che state smerdando da 2 giorni? :slap:
The Stig
Idolo delle Folle

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 18:06

Il primo post del topic aperto non è la continuazione di quello chiuso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 EmptyGio 03 Mar 2011, 18:06

OneHandTeo ha scritto:
Plaxico ha scritto:

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II) - Pagina 5 Empty

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)
Pagina 5 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART I)
» CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)
» MLB TOPIC - Evil Empire's Corner
» .:: ..Draftiamo? Official Topic ::.
» MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC