BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore

Andare in basso 
+24
thesnake
sbiri
Ocho Cinco
torrisone
aaron rodgers
Huey
OneHandTeo
gommaflex17
il maria
Danny_Romo
The Stig
NaotoDate
geronimo
Ponchia
Debborohh
juan13
Joe Cool
Panoramix
brax62
49er
moss84
ThePatriot
Ape Maia
santanadotson
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
aaron rodgers
Spaccajeans
aaron rodgers


Messaggi : 154
Punti Simpatia : -4
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 40

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 00:31

Joe Cool ha scritto:
Io credo che il regolamento sia un pezzo di cyber-carta scritto in politichese e che stia lì più per forma che per sostanza. Ci può essere di più o di meno di quello che poi è il vero atteggiamento in fase di moderazione. Non è certo una costituzione o una carta di leggi.

In questo senso mi sembra che il regolamento proposto sia assolutamente standard e condivisibile.

Credo che sia superfluo perdere troppo tempo nella stesura di una cosa più dettagliata, che creerebbe divisioni inutili su questioni, come detto prima, di forma. Sarebbe piuttosto più proficuo discutere della sostanza, ovvero della moderazione e della scelta dei moderatori, perchè uno stesso regolamento può essere interpretato in 200 modi, e a noi interessa scegliere un metodo comune di moderazione anzichè un pezzo di carta comune, che ogni moderatore interpreta come vuole.

ecco, diciamo che nella prima parte hai espresso in maniera più chiara e concisa quello che cercavo di dire io Very Happy

cmq sono d'accordo con te per quel che riguarda il decidere moderatori e moderazione.
come scegliamo i moderatori? con voto? quanti? io credo che 3-4 potrebbe essere un numero giusto. che ne dite?

riguardo alla moderazione, come diceva qualcuno, in determinati casi è giusto seguire anche il buon senso.
in ogni caso, come dice Joe Cool, è giusto anche fissare un metodo comune a livello di criteri di moderazione, perché altrimenti c'è il rischio che ogni moderatore "personalizzi" la decisione. questo rischio ci sarà sempre, perché siamo umani ed ognuno ha la sua testa, però se chi decide ha delle linee guida comuni, si può cercare di limitarlo.
Torna in alto Andare in basso
aaron rodgers
Spaccajeans
aaron rodgers


Messaggi : 154
Punti Simpatia : -4
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 40

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 00:34

AGS 2.0 ha scritto:
aaron rodgers ha scritto:
io penso che cambi poco il partire da una bozza o partire da un foglio bianco.
dal mio personalissimo punto di vista, vedo la proposta di huey come quella di un qualsiasi utente e non come un'imposizione. perciò credo che se non va bene si può tranquillamente dare un colpo di spugna e ripartire da capo a scrivere commenti, proposte, ecc.
per quel che mi riguarda, io penso che la bozza proposta da huey, contenga delle linee base generali che possono andare bene, poi si possono tranquillamente modificare cambiando le parole o facendo delle aggiunte, però qui mi rivolgo a chi ha più fantasia e maggiori capacità di me.

x AGS, giusto per capire il tuo punto di vista, a te potrebbe andare bene in linea di massima quello che ha scritto huey ma cambieresti le parole con altre in tono scherzoso e/o citazioni? oppure cambieresti/toglieresti determinati punti?

ps: scusate se ho scritto cagate o se non sono stato chiaro... in caso, la colpa è della foto di AGS :ahahah:

Si, ovviamente quella di Huey non è un'imposizione ma una bozza. Ma è chiaramente da forum diverso da questo.
Nello specifico della tua domanda ti rispondo che non voglio sostituire alcune parti con parole dal tono scherzoso, ma che non vengano del tutto scritte delle cose che comunque non vengono rispettate, e sono sotto gli occhi di tutti, che è poi quello che fa bello questo forum e che faceva bello NFI.
Tutto il regolamento poi deve essere divertente a leggersi ma questo non vuol dire che deve essere considerato comme una virtuale carta per pulirsi il sedere. E per essere tale avrà bisogno di premesse, citazioni e dovrà raccontare la storia...per i posteri ovviamente :scuola:

con le "cose che comunque non vengono rispettate" ti riferisci agli sfottò e alle prese in giro tra utenti? o anche ad altro?
per quanto riguarda il regolamento, ora mi è chiaro il tuo pensiero. questo potrebbe essere un compito da affidare agli utenti di vecchio corso che ne avessero la voglia e potrebbe essere una cosa utile soprattutto per in nuovi utenti ma anche per gli altri in generale
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 00:51

aaron rodgers ha scritto:

con le "cose che comunque non vengono rispettate" ti riferisci agli sfottò e alle prese in giro tra utenti? o anche ad altro?

Non mi riferisco agli sfottò, che ne so per farti un esempio

Citazione :
Per ovvi motivi non è permesso condurre, sul forum, "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

Ti pare che si faccia? E poi perchè non dovrebbero portarsi avanti guerre di opinione? E' un forum, c'è gente che discute. Ma è solo un esempio.

Se qualcuno mi dovesse insultare, a parte che su internet da dietro al pc io do proprio poco conto alla cosa perchè qualifica la persona che insulta per quello che è, ma non vorrei mai che un moderatore si intrometta, in quanto me la vedo io e credo di essere abbastanza maturo per non nascondermi dietro papà moderatore, io vedrò se è il caso di rispondere a tono o non cacare chi mi offende. E così hanno sempre fatto tutti, almeno quelli che sono qui.

Il moderatore deve intervenire solo ed esclusivamente quando qualcuno inizia a dar fastidio ad un forum intero, rovinando intere discussione col solo tentativo di rompere i coglioni, o che ne so gli spammatori.
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 33
Località : Ravenna

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 01:49

AGS 2.0 ha scritto:
Joe Cool ha scritto:
Io credo che il regolamento sia un pezzo di cyber-carta scritto in politichese e che stia lì più per forma che per sostanza. Ci può essere di più o di meno di quello che poi è il vero atteggiamento in fase di moderazione. Non è certo una costituzione o una carta di leggi.

In questo senso mi sembra che il regolamento proposto sia assolutamente standard e condivisibile.

Credo che sia superfluo perdere troppo tempo nella stesura di una cosa più dettagliata, che creerebbe divisioni inutili su questioni, come detto prima, di forma. Sarebbe piuttosto più proficuo discutere della sostanza, ovvero della moderazione e della scelta dei moderatori, perchè uno stesso regolamento può essere interpretato in 200 modi, e a noi interessa scegliere un metodo comune di moderazione anzichè un pezzo di carta comune, che ogni moderatore interpreta come vuole.

Certo, ma noi siamo sui generis e avremo (se tutti lo vorranno) anche un regolamento reale ad hoc per come è questo forum. Non credo ci possano essere tante divisioni sulla stesura, in ogni caso meglio che le cose si mettano subito in chiaro soprattutto se poi diventeremo tutti una parte attiva del forum come suggerito da santana.
La scelta di moderazione deve conseguire dal regolamento, non puoi dire delle cose e poi moderare al contrario, è una sorta di ipocrisia. Ci saranno solo pochi punti su cui si dovrà moderare davvero e non credo lì ci saranno divergenze di moderazione.

Scelta moderatori, ma non vanno più che bene quelli che già ci sono? Tanto se vuoi proporre qualcosa sei sempre liberissimo di farlo anche da semplice utente.

Capisco il tuo punto di vista, ma discutere su concetti (ovvero come gestire la moderazione) senza dover produrre una carta che riporti quello che si è deciso è estremamente più semplice che scrivere un codice in cui ci sarebbe da soppesare e discutere ogni parola. Ne faccio una questione di praticità.

Se devi esprimere il concetto che: in generale non sono gradite offese pesanti a persone che non si conoscono, soprattutto se sono espressamente sgradite, mentre se si è in un ambito più "familiare" si lascia correre tutto, è molto facile detto in questi termini, ma è invece molto difficile da esprimere in modo chiaro e non fraintendibile in un regolamento. Spesso il problema non è il concetto, ma la comunicazione del tale.
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 03:16

Fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguire la palla lunga un piede,
trovammo quivi nel forum senza sede,
il luogo dove il senno non lo sputi.

Rimembro di futili marmotte
e d'orsetti incazzati più di tanti,
con noi e con plaxichi rombanti
a scrivere ed augurarci botte.

Narro d'esodi, che questa gente visse
col Bebo parlator di caschi storti
e d'altri, senza nom, ma cazzi morti
furor di nobil penne che il ban non scosse.

E tu, che di Piton vuoi il lancio lungo,
tu, che di Carsone vuoi la morte,
se giunto sei fin qui per malasorte
non favellar se te lo fanno a fungo.


Dalle ceneri del Beboforum nacque NFI, dalle fumanti rovine di NFI risorge novella fenice il BelPaese American Football Forum. Viandante che ti avventuri in questi lidi non tremare: se saprai farti perculare senza inalberarti, se avrai la pazienza di sopportarci per qualche tempo, avrai la possibilità di spernacchiare Manning, di buttar merda su Palmer, di augurare il traumatologico a Brady e di storpiare come preferisci il cognome di Roethlisberger.
L'unica nostra regola e che non ci sono regole, tranne violare la Legge e far finire in galera lo Zio. Raccomandiamo solo di tenere acceso il cervello e, nel caso i toni ti risultassero eccessivi, di farlo semplicemente presente. Non abbiamo l'aspirazione di piacere a tutti e siamo ben consci che ciò non accadrà, ma ti auguriamo comunque una buona permanenza su queste pagine.
O su altre, se così preferirai.
Torna in alto Andare in basso
brax62
Icona Del Forum
brax62


Messaggi : 2985
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Philadelphia, PA

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 03:46

Panoramix ha scritto:
Fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguire la palla lunga un piede,
trovammo quivi nel forum senza sede,
il luogo dove il senno non lo sputi.

Rimembro di futili marmotte
e d'orsetti incazzati più di tanti,
con noi e con plaxichi rombanti
a scrivere ed augurarci botte.

Narro d'esodi, che questa gente visse
col Bebo parlator di caschi storti
e d'altri, senza nom, ma cazzi morti
furor di nobil penne che il ban non scosse.

E tu, che di Piton vuoi il lancio lungo,
tu, che di Carsone vuoi la morte,
se giunto sei fin qui per malasorte
non favellar se te lo fanno a fungo.


Dalle ceneri del Beboforum nacque NFI, dalle fumanti rovine di NFI risorge novella fenice il BelPaese American Football Forum. Viandante che ti avventuri in questi lidi non tremare: se saprai farti perculare senza inalberarti, se avrai la pazienza di sopportarci per qualche tempo, avrai la possibilità di spernacchiare Manning, di buttar merda su Palmer, di augurare il traumatologico a Brady e di storpiare come preferisci il cognome di Roethlisberger.
L'unica nostra regola e che non ci sono regole, tranne violare la Legge e far finire in galera lo Zio. Raccomandiamo solo di tenere acceso il cervello e, nel caso i toni ti risultassero eccessivi, di farlo semplicemente presente. Non abbiamo l'aspirazione di piacere a tutti e siamo ben consci che ciò non accadrà, ma ti auguriamo comunque una buona permanenza su queste pagine.
O su altre, se così preferirai.

:potd:

qui, però solo disadattati eh? :mapor:
cmq a me nn dispiace come regolamento
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 08:12

Panoramix ha scritto:
Fatti non fummo a viver come bruti,
ecc. ecc.


Fantastico!

Ecco, invece di discutere per 10 pagine di che cosa dovremmo metterci nel regolamento, una proposta concreta chiarisce le idee a tutti. E che proposta! La appoggio in pieno. Se poi c'è da integrare/aggiungere, vediamo.
Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 10:45

Panoramix ha scritto:
Fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguire la palla lunga un piede,
trovammo quivi nel forum senza sede,
il luogo dove il senno non lo sputi.

Rimembro di futili marmotte
e d'orsetti incazzati più di tanti,
con noi e con plaxichi rombanti
a scrivere ed augurarci botte.

Narro d'esodi, che questa gente visse
col Bebo parlator di caschi storti
e d'altri, senza nom, ma cazzi morti
furor di nobil penne che il ban non scosse.

E tu, che di Piton vuoi il lancio lungo,
tu, che di Carsone vuoi la morte,
se giunto sei fin qui per malasorte
non favellar se te lo fanno a fungo.


Dalle ceneri del Beboforum nacque NFI, dalle fumanti rovine di NFI risorge novella fenice il BelPaese American Football Forum. Viandante che ti avventuri in questi lidi non tremare: se saprai farti perculare senza inalberarti, se avrai la pazienza di sopportarci per qualche tempo, avrai la possibilità di spernacchiare Manning, di buttar merda su Palmer, di augurare il traumatologico a Brady e di storpiare come preferisci il cognome di Roethlisberger.
L'unica nostra regola e che non ci sono regole, tranne violare la Legge e far finire in galera lo Zio. Raccomandiamo solo di tenere acceso il cervello e, nel caso i toni ti risultassero eccessivi, di farlo semplicemente presente. Non abbiamo l'aspirazione di piacere a tutti e siamo ben consci che ciò non accadrà, ma ti auguriamo comunque una buona permanenza su queste pagine.
O su altre, se così preferirai.



:drinks:
Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 10:46

geronimo ha scritto:
Panoramix ha scritto:
Fatti non fummo a viver come bruti,
ecc. ecc.


Fantastico!

Ecco, invece di discutere per 10 pagine di che cosa dovremmo metterci nel regolamento, una proposta concreta chiarisce le idee a tutti. E che proposta! La appoggio in pieno. Se poi c'è da integrare/aggiungere, vediamo.

non si deve cambiare una virgola
Torna in alto Andare in basso
brax62
Icona Del Forum
brax62


Messaggi : 2985
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Philadelphia, PA

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 10:49

il maria ha scritto:
geronimo ha scritto:
Panoramix ha scritto:
Fatti non fummo a viver come bruti,
ecc. ecc.


Fantastico!

Ecco, invece di discutere per 10 pagine di che cosa dovremmo metterci nel regolamento, una proposta concreta chiarisce le idee a tutti. E che proposta! La appoggio in pieno. Se poi c'è da integrare/aggiungere, vediamo.

non si deve cambiare una virgola

forse bisognerebbe solo aggiungere che se still believi nel bambino puoi andare a fare in culo per direttissima
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 11:14

Bannare Panoramix all'istante :duck:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 11:46

AGS 2.0 ha scritto:

Il moderatore deve intervenire solo ed esclusivamente quando qualcuno inizia a dar fastidio ad un forum intero, rovinando intere discussione col solo tentativo di rompere i coglioni, o che ne so gli spammatori.

Se dico che quello che hai scritto, in quanto scritto da te, fa ridere e non poco, ti offendi?
Tutti bravi a parlare qui...
:patpat:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 11:48

Va benissimo la poesia.
Va benissimo il regolamento che fa ridere a leggerlo.
Va benissimo tutto.
Però una domanda: facciamo finta che l'utente Pinco inizi a sfottere l'utente Pallino.
E che inizi a farlo in maniera pesante (mettendo in mezzo mamme, fidanzate, offese pesanti ecc).
O che scriva qualcosa di penalmente perseguibile.
Cosa si fa?
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
brax62
Icona Del Forum
brax62


Messaggi : 2985
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Philadelphia, PA

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 11:57

Zio
dico la mia, poi chiudo sull'argomento
credo sia inutile mettere un regolamento steso sulla pietra che tanto nessuno leggerà (io non ho mai letto 1 regolamento di alcun forum a cui ho partecipato, e nn credo di essere il solo).

in situazioni limite del genere, credo diventi abbastanza automatico che ci si regolerebbe di conseguenza, avvisando il pincopallo con le buone e calciandolo fuori a pedate nei coglioni quando persevera. a quel punto l'idea del "socio fondatore" secondo me può tornare utile.

cmq, credo + che di un regolamento con punti e sanzioni, abbia + senso una discussione su certe linee guida. una cosa un pelo + flessibile, in sostanza

Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:02

brax62 ha scritto:
Zio
dico la mia, poi chiudo sull'argomento
credo sia inutile mettere un regolamento steso sulla pietra che tanto nessuno leggerà (io non ho mai letto 1 regolamento di alcun forum a cui ho partecipato, e nn credo di essere il solo).

in situazioni limite del genere, credo diventi abbastanza automatico che ci si regolerebbe di conseguenza, avvisando il pincopallo con le buone e calciandolo fuori a pedate nei coglioni quando persevera. a quel punto l'idea del "socio fondatore" secondo me può tornare utile.

cmq, credo + che di un regolamento con punti e sanzioni, abbia + senso una discussione su certe linee guida. una cosa un pelo + flessibile, in sostanza


secondo me anoramix ha centrato il punto

un regolamento esaustivo non esiste, meglio mettere un messaggio che chi avrà l'inteligenza di capire saprà cosa lo aspetta

l'UTENTE NORMODOTATO MA TIFOSO DEI GORILLONI alla seconda terzina migrerà di sua sponte verso altri lidi
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:04

brax62 ha scritto:
Zio
dico la mia, poi chiudo sull'argomento
credo sia inutile mettere un regolamento steso sulla pietra che tanto nessuno leggerà (io non ho mai letto 1 regolamento di alcun forum a cui ho partecipato, e nn credo di essere il solo).

in situazioni limite del genere, credo diventi abbastanza automatico che ci si regolerebbe di conseguenza, avvisando il pincopallo con le buone e calciandolo fuori a pedate nei coglioni quando persevera. a quel punto l'idea del "socio fondatore" secondo me può tornare utile.

cmq, credo + che di un regolamento con punti e sanzioni, abbia + senso una discussione su certe linee guida. una cosa un pelo + flessibile, in sostanza


E perchè quello che ha postato Huey ti sembra rigido?
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
brax62
Icona Del Forum
brax62


Messaggi : 2985
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Philadelphia, PA

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:06

Ponchia ha scritto:
brax62 ha scritto:
Zio
dico la mia, poi chiudo sull'argomento
credo sia inutile mettere un regolamento steso sulla pietra che tanto nessuno leggerà (io non ho mai letto 1 regolamento di alcun forum a cui ho partecipato, e nn credo di essere il solo).

in situazioni limite del genere, credo diventi abbastanza automatico che ci si regolerebbe di conseguenza, avvisando il pincopallo con le buone e calciandolo fuori a pedate nei coglioni quando persevera. a quel punto l'idea del "socio fondatore" secondo me può tornare utile.

cmq, credo + che di un regolamento con punti e sanzioni, abbia + senso una discussione su certe linee guida. una cosa un pelo + flessibile, in sostanza


E perchè quello che ha postato Huey ti sembra rigido?

non l'ho letto...appunto :mapor:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:06

il maria ha scritto:


secondo me anoramix ha centrato il punto

un regolamento esaustivo non esiste, meglio mettere un messaggio che chi avrà l'inteligenza di capire saprà cosa lo aspetta

l'UTENTE NORMODOTATO MA TIFOSO DEI GORILLONI alla seconda terzina migrerà di sua sponte verso altri lidi

Qui arriviamo al punto: vogliamo che sia un forum aperto a tutti o una cosa per pochi eletti?
E' questo che bisogna capire, altrimenti parliamo a vuoto.
Poi, una volta deciso, ognuno farà quello che ritiene giusto fare...
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:08

[quote="brax62"]
Ponchia ha scritto:


non l'ho letto...appunto :mapor:

Anche io a volte il regolamento dei forum non lo leggo.
Per il semplice motivo che sono tutti uguali, più o meno.
E per il semplice motivo che so che ci deve essere.
E infatti ti sfido a trovare un solo forum (che non sia gestito da una sola persona in toto) che non abbia un regolamento.
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:09

Ponchia ha scritto:
Va benissimo la poesia.
Va benissimo il regolamento che fa ridere a leggerlo.
Va benissimo tutto.
Però una domanda: facciamo finta che l'utente Pinco inizi a sfottere l'utente Pallino.
E che inizi a farlo in maniera pesante (mettendo in mezzo mamme, fidanzate, offese pesanti ecc).
O che scriva qualcosa di penalmente perseguibile.
Cosa si fa?

La stessa, identica cosa che si farebbe con un regolamento serio.
Non credo che tu, o Santana, o chiunque altro sceglieremo come moderatore vi fareste condizionare da un articolo in particolare, né arrivereste a non essere equi solo perchè una parte di un "problema" è rappresentato da un utente di vecchia data, magari anche amico. Il recente caso di RatMan mi sembra significativo di ottimo equilibrio e un regolamento non c'è ancora.
Ciò che è penalmente perseguibile va cancellato e pure in fretta, questo mi sembra ovvio, ma non puoi pretendere, qui, di avere un regolamento che stabilisca a priori le condizioni applicative e pure le sanzioni, perchè è di queste che stai parlando.

Meno seriamente: la mancanza di sonno fa brutti scherzi ed il preparare un congresso alle tre di mattina peggiora il tutto. Stavo leggendo il thread e le quartine sono partite da sole. Presente un rutto? Ecco.
Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:12

[quote="Ponchia"]
brax62 ha scritto:
Ponchia ha scritto:


non l'ho letto...appunto :mapor:

Anche io a volte il regolamento dei forum non lo leggo.
Per il semplice motivo che sono tutti uguali, più o meno.
E per il semplice motivo che so che ci deve essere.
E infatti ti sfido a trovare un solo forum (che non sia gestito da una sola persona in toto) che non abbia un regolamento.

e io ti sfido a trovare un forum che abbia plaxico e ocho

a me sembra palese che un forum che punta sulla quantità certi personaggi non se li può permettere, il maria in primis

qui non si punta alla quantità ma alla libertà di espressione che ha le sue derive volgari che devono essere accettate
come ha detto Mr Sega se uno ti offende qui c'è tutta gente che se la sa gestire da sola

IMCO In My Cazzo di Opinion

Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:13

Visto che i regolamenti non se li legge nessuno, soprattutto se scritti come lo statuto della DC rivisto e corretto nel 1951, io direi che la cosa migliore sarebbe fare un topic da mettere in evidenza, una specie di manifesto, molto breve. Il video di sanzionami questo, il decalogo sul dossieraggio e l'insulto, magari pure il Danteramix (mondato naturalmente da riferimenti a singoli utenti, per cortesia...) e poi, in calce, 4 righe 4 in cui si spiega semplicemente cosa è questo forum e come funziona la vita qui dentro. Io credo questo regolamento la gente 1) potrebbe addirittura leggerselo tutto 2) potrebbe capirlo. Nelle 4 righe, che io deciderei tutti insieme, bisognerà metterci anche l'apertura o meno a temi extrafootball come religione e politica (e anche su questo bisognerà discuterne tutti).
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:14

Ponchia ha scritto:

Però una domanda: facciamo finta che l'utente Pinco inizi a sfottere l'utente Pallino.
E che inizi a farlo in maniera pesante (mettendo in mezzo mamme, fidanzate, offese pesanti ecc).
O scriva qualcosa di penalmente perseguibile.
Cosa si fa?

Immagino che tu intenda dire: come si comportano i moderatori? Io dico una cosa: non c'è regolamento (legge, norma) in grado di stabilire in modo oggettivo, obiettivo, indiscutibile, come comportarsi quando si verificano determinate situazioni. In Italia abbiamo creduto di poterlo fare con norme rigorosissime sulla carta nei concorsi pubblici, per esempio. Sappiamo bene tutti, per esperienza, che ciò che sulla carta è ineccepibile, ha dato luogo alle più grosse porcherie.

In sostanza: non esiste regola capace di imporre il buon senso. Buon senso che, inevitabilmente, speriamo avranno i soci fondatori-senatori-moderatori-comecaxxosichiameranno quando si troveranno davanti un utente problematico.

E dunque: prevedere la possibilità del ban, come si fa in qualunque forum, se non altro per scoraggiare chi lo vuole mandare a puttane o viola la legge.

Con buona pace di chi vuole un regolamento dettagliato per evitare problemi e di chi non lo vuole perché teme la Gestapo.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:19

Insisto: vogliamo un forum che tenda ad ingrandirsi o lo vogliamo "chiuso" a pochi eletti?
Nessuno mi risponde...
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
brax62
Icona Del Forum
brax62


Messaggi : 2985
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Philadelphia, PA

costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 EmptyMar 04 Gen 2011, 12:22

Ponchia ha scritto:
Insisto: vogliamo un forum che tenda ad ingrandirsi o lo vogliamo "chiuso" a pochi eletti?
Nessuno mi risponde...

lo vogliamo come viene.

se qualcuno deve entrare, per poi offendersi quando gli dicono che è un coglione perchè copia-incolla i post dei siti di info...che se ne stia fuori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore   costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
costituzione regolamento forum/nascita figura socio fondatore
Torna in alto 
Pagina 5 di 20Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» forum
» REGOLAMENTO
» Io vado regolamento
» NUOVO FORUM
» Parliamo di regolamento (possibilmente senza OT).

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: Welcome: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: PortoBello Road-
Vai verso: