per la gioia di molti, il tennis ha un nuovo numero 1
mi hai anticipato.
bene così cmq, djokovic se lo merita...è 4-5 anni che bazzica dietro i 2. spero a sto punto che il torneo lo vinca murray....così una ventata di novità....
ora posso anche dire che 'ho conosciuto' il n.1 del mondo!
juan13 Idolo delle Folle
Messaggi : 1437 Punti Simpatia : 3 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 46 Località : Bergamo
meglio parlare per 2 mesi di aguero alla giuve e hamsik al milan.
ieri ho visto tutta la finale.. niente da dire, rafa non riesce, non riesce assolutamente ad imporre il suo essere rafa a Nole.. in 4 set, ho contato uno o forse due colpi vincenti di nadal in cui djoko non potesse nemmeno muoversi.. gli recuperava tutto, e come dicevano anche in cronaca, la sua potenza gli tornava indietro.. più profonda. perfetto djokovic che sembra ripagare rafa con la stessa moneta propinata a sua volta a federer..
juan13 Idolo delle Folle
Messaggi : 1437 Punti Simpatia : 3 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 46 Località : Bergamo
ieri ho visto tutta la finale.. niente da dire, rafa non riesce, non riesce assolutamente ad imporre il suo essere rafa a Nole.. in 4 set, ho contato uno o forse due colpi vincenti di nadal in cui djoko non potesse nemmeno muoversi.. gli recuperava tutto, e come dicevano anche in cronaca, la sua potenza gli tornava indietro.. più profonda. perfetto djokovic che sembra ripagare rafa con la stessa moneta propinata a sua volta a federer..
che goduria....
OneHandTeo Admin
Messaggi : 1631 Punti Simpatia : 4 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 42 Località : Adria
che goduria....
commento serio tecnico e imparziale
juan13 Idolo delle Folle
gurda Nadal non si può non ammirare. per l'umiltà, la forza mentale, la voglia.
ho parlato con tanti allenatori anche di alto livello....spagnoli, argentini, tedeschi. Nadal è un giocaotre che come talento dovrebbe stare nei primi 50 del mondo....ma la determinazione, la forza fisica e il carro armato che gli han messo nel cervello hanno creato un muro.
detto ciò il gioco di Raffa è tendenzialmente noioso. è un controattaccante, un hewitt elevato alla quinta......sarebbe piaciuto vedere lllllleytonnnnn dominare per anni il tennis? direi proprio di no. ormai a tanti ha rotto il cazzo. a Roma in finale il pubblico era 80% con nole. a Parigi lasciamo perdere. non se lo merita, ma la gente vuole vedere un altro tipo di tennis. vuole vedere Tsonga che attacca, Rogger, Cocruett....magari Nalbandian.......
di sicuro non i Monfils, i Ferrer e purtroppo i Raffa... Djokko non è particolarmente spettacolare, è il suo modo di esultare e stare sul campo che esalta... detto ciò è NOTEVOLE il fatto che abbia messo un cazzo di candelotto di dinamite nel tank che ha nel cervello RAFFA!
juan13 Idolo delle Folle
gurda Nadal non si può non ammirare. per l'umiltà, la forza mentale, la voglia.
ho parlato con tanti allenatori anche di alto livello....spagnoli, argentini, tedeschi. Nadal è un giocaotre che come talento dovrebbe stare nei primi 50 del mondo....ma la determinazione, la forza fisica e il carro armato che gli han messo nel cervello hanno creato un muro invalicabile per molti.
detto ciò il gioco di Raffa è tendenzialmente noioso. è un controattaccante, un hewitt elevato alla quinta......sarebbe piaciuto vedere lllllleytonnnnn dominare per anni il tennis? direi proprio di no. ormai a tanti ha rotto il cazzo. a Roma in finale il pubblico era 80% con nole. a Parigi lasciamo perdere. non se lo merita, ma la gente vuole vedere un altro tipo di tennis. vuole vedere Tsonga che attacca, Rogger, Cocruett....magari Nalbandian.......
di sicuro non i Monfils, i Ferrer e purtroppo i Raffa... Djokko non è particolarmente spettacolare, è il suo modo di esultare e stare sul campo che esalta... detto ciò è NOTEVOLE il fatto che abbia messo un cazzo di candelotto di dinamite nel tank che ha nel cervello RAFFA!
Ocho Cinco Idolo delle Folle
Messaggi : 1687 Punti Simpatia : 57 Data d'iscrizione : 01.12.10 Età : 48
cmq sia gioco quasi da terra... pochissimi ace....
ieri prima della partita su skyqualchecosamainrealtàèlarai facevano vedere la finale dell'80 borghezio - mcspaghetti
la cosa che saltava all'occhio è come il campo fosse rovinato in ugual maniera dietro la linea di fondo ma anche sottorete
il campo ieri era perfetto, stanno sempre fuori......
per chi ha iniziato a vedere wimbledon negli anni 80 quando la regola era serve&volley e i primi 30 del mondo coprivano la rete daddio adesso è una tristezza
tu dici che non ti piace il tennis di llllhewitt ma anche djoko sembra più una ballerina che un tennista
la triste realtà è che anche borghezio quasi quasi giocava serve&volley meglio di tsonga
juan13 Idolo delle Folle
ieri prima della partita su skyqualchecosamainrealtàèlarai facevano vedere la finale dell'80 borghezio - mcspaghetti
la cosa che saltava all'occhio è come il campo fosse rovinato in ugual maniera dietro la linea di fondo ma anche sottorete
il campo ieri era perfetto, stanno sempre fuori......
per chi ha iniziato a vedere wimbledon negli anni 80 quando la regola era serve&volley e i primi 30 del mondo coprivano la rete daddio adesso è una tristezza
tu dici che non ti piace il tennis di llllhewitt ma anche djoko sembra più una ballerina che un tennista
la triste realtà è che anche borghezio quasi quasi giocava serve&volley meglio di tsonga
abbastanza d'accordo sulle considerazioni
....cmq sia il tennis di Djokko è ben diverso da quello di lllllleytonnnn. ...e non è che mi esalti nemmeno quello di Djokko.
vuoi uno che mi esalta?
lllllllodra.
questa partita contro TB l'ho vista tutta e ho goduto come un maiale.
a wimbledon contro djoko, se aveva più testa e più continuità, lllodra poteva giocarsela. ho visto la partita...e l'ha persa per 2 o 3 momenti no...
juan13 Idolo delle Folle