Apro questo topic che sara' da oggi la discussione in cui postare delle comunicazioni provvisorie in vista dell' inizio della stagione dinasty 2010.
PARTE 4.D DEAD LINE di WEEK1
Una delle comunicazioni fondamentali per l' intero andamento della Dinasty e' la Dead line i week 1 (il piu' possibile a ridosso dell' inizio della NFL e della nostra Regular Season).
In questa comunicazione ogni squadra dovra' dichiarare il roster completo con il quale iniziare una nuova stagione.
Ogni franchigia dovra' possedere 26 giocatori (con ruoli predefiniti), un totale anni di contratti non superiore a 47 e dovra' aver regolarizzato ogni giocatore draftato ed avere massimo 4 giocatori in practice squad.
La data entro la quale ogni owner deve comunicare la sua situazione viene comunicata di anno in anno dallo staff in largo anticipo.
Chi, per qualunque motivo,entro questa data non sara' ancora a norma avra' al massimo 48 ore per regolarizzare la propria situazione, passate le quali sara' lo staff ad intervenire senza limitazione alcuna per il completamento del o dei rosters, riservandosi il diritto di poter procedere d' ufficio alla sostituzione immediata dell' owner inadempiente.
Per evitare tale sanzione si consiglia infatti di comunicare con largo anticipo la propria situazione definitiva, sapendo che si potranno modificare anche piu' volte le proprie indicazioni entro la Dead Line, data in cui le comunicazioni provvisorie rilasciate diventeranno definitive.
La data in cui tali comunicazioni diventeranno definitive sara' Lunedi 30 Agosto (inteso alle 12:00-mezzogiorno del 30 Agosto), limite entro il quale tutti gli owners dovranno regolamentarsi con i propri roster.
Questo topic serve quindi per cominciare a dare un volto definitivo alla propria squadra, potendolo modificare a piacimento sino al 30 Agosto (ore 12:00) momento in cui tutto dovra' essere in regola seconto quanto segue:
1) Composizione Roster di 26 giocatori secondo format
2 QB
3 RB
3 WR
2 TE
2 EXTRA (a scelta tra 1QB, 1RB, 1WR)
2 K
4 DL
4 LB
4 DB
2) Totale contratti (anni)
PARTE 3.D ANNI
Un giocatore può essere firmato da uno ad un massimo di tre anni. La somma degli anni di contratto in Regular Season di tutti e 26 i giocatori non deve superare 47 anni.
Si dovra comunicare la durata dei contratti non definitivi ( quelli scritti in rosso sul forum )
3) Situazione "Drafted players" e PS
Si dovra' comunicare per tutti i drafted players se e quali verranno:
- tagliati
- inseriti a roster
- inseriti in PS (con un max di 4 posto totali tra rookies 2008,2009 e 2010)
Il modo in cui comunicare il tutto e' il seguente come da esempio:
Citazione di: moss84 - 2008-08-09, 00:49:59
COMUNICAZIONI DEAD LINE
Squadra: moss84 Scorpions Varese
Division: AFC West
Kelly Jennings (3-years contract, 2 M)
cambio in:
Kelly Jennings (1-year contract, 2 M)
taglio:
-none-
attivo a roster:
-none-
metto in practice squad:
Curtis Lofton, LB - 2nd round (3M)
Kentwan Balmer, DL - 3rd round (3M)
Tyrell Johnson, CB - 4th round (1M)
Martin Rucker, TE - 5th round (1M)
rilascio:
- DL Jason Jones - TEN
- QB John David Booty - MIN
totale anni di contratto 39/47
giocatori a roster risultanti: 26
limiti roster (per posizioni): OK
giocatori in practice squad: 4
Attenzione a questa parte di regolamento inserita quest' anno:
b) DEAD LINE WEEK 1
In questo caso abbiamo una dead line posizionata all'incirca due settimane prima del primo kickoff stagionale.
Il sito MFL aggiorna definitivamente i ruoli dei giocatori molto a ridosso di questo evento e quindi non c'è il tempo per avere informazioni definitive quando si dichiarano i propri roster ufficiali per l'inizio della stagione.
Inoltre nel periodo considerato c'è un congelamento integrale delle operazioni di roster dovuto al setup iniziale del campionato da parte dei commish. Può quindi accadere che in conseguenza di questi eventi il proprio roster a pochi giorni dall'inizio possa risultare irregolare (i.e 3DL e 5LB, o viceversa e casi simili)
In questo particolare caso l'owner interessato può procedere come di seguito riportato:
1) Tagliare un giocatore in eccesso senza sopportare il costo del suo contratto (il contratto sarà risarcito)
2) Il giocatore che si va a tagliare a costo 0 può essere sia lo stesso al quale è stato cambiato ruolo o anche un giocatore pariruolo
3) Acquisizione diretta (senza asta) del sostituto, che avrà però lo stipendio e gli anni del giocatore tagliato (la comunicazione va fatta nel topic COMUNICAZIONI UFFICIALI). Se il giocatore tagliato è un rookie con OpR attiva, questa particolare caratteristica non sarà ovviamente trasferita al suo sostituto.
Invito tutti sin da ora a postare la propria situazione che restera' comunque modificabile sino al 29 Agosto, e non aspettare le vacanze estive in cui per diversi motivi si ha poco tempo e voglia di restare davanti ad un PC.
In piu' tale comunicazione varra' da Check Point di inizio stagione, garantendo la partecipazione al gioco.
Ringrazio sin da ora tutti per la vostra collaborazione.