BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DICHIARAZIONE TAG TEXT 2010

Andare in basso 
AutoreMessaggio
moss84
Forumista Reietto
moss84


Messaggi : 676
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Varese

DICHIARAZIONE TAG TEXT 2010 Empty
MessaggioTitolo: DICHIARAZIONE TAG TEXT 2010   DICHIARAZIONE TAG TEXT 2010 EmptySab 27 Nov 2010, 08:19

Con la dichiarazione dei TAG-players sara' ufficialmente (ri)aperto il periodo di Off Season che traghettera' la nostra Dinasty verso il draft di primavera e successivamente alla dead line finale di week 1, per ripartire con rosters completi per una nuova Season.
Questo quindi e' un primo passo per la costruzione di una squadra di 26 giocatori.
Attualmente nella sezione The House del forum sono stati aggiornati tutti i rosters giocatori e i contratti (anni e salario) relativi al 2010.
Il resto dei giocatori invece, il cui contratto era scaduto sono stati contrassegnati come FA e possono essere mantenuti assegnando loro un TAG.
I giocatori a cui non potra' essere assegnato un TAg sono invece contrassegnati come FA/no TAG.

ex AFC:
WR
Hines Ward FA
ex NFC:
QB
Jay Cutler FA

E' mio dovere riportare qui in seguito la parte di REGOLAMENTO relativa a questa fase di gioco:

Dal nuovo REGOLAMENTO 2010:

Citazione
PARTE 3.G TAG
Una franchigia ha la possibilità di applicare 2 TAG all’anno per potersi tutelare nei confronti di giocatori particolarmente produttivi. Esistono 2 tipi di TAG e se ne può applicare uno per tipo.
I TAG di ogni squadra vanno dichiarati (insieme o separatamente l' uno dall' altro) in un topic apposito rispettando modi e tempi comunicati dallo staff alla riapertura della off season (primi di febbraio).
Una volta dichiarato un nome questo non puo' piu' essere modificato.
Se un owner non comunica entro il limite previsto i propri TAG perdera' tutti i giocatori a fine contratto.
I TAG sono applicabili esclusivamente a giocatori che hanno esaurito il contratto con la squadra e sono validi improrogabilmente per un solo anno.


I tag possibili sono:
• Franchise Tag: L'importo per trattere un giocatore come Franchise Player dipende dal ruolo ed è il seguente:
QB, RB - 15 M
LB, WR - 10 M
TE, DL, DB, K - 7 M

• Transition Tag: L'importo per trattere un giocatore come Transition Player dipende dal ruolo ed è il seguente:
QB, RB - 9 M
LB, WR - 7 M
TE, DL, DB, K - 5 M

Una volta che viene applicato il TAG al giocatore questo è soggetto ad asta da parte degli altri owner. Tale TAG consente di trattenere il giocatore se l'asta va deserta.
NB: La base d'asta per ciascun giocatore taggato è commisurata al valore del TAG. Questo vuol dire che per aprire un asta di un giocatore taggato bisogna offrire almeno quanto offerto dall'owner originale.
Conclusa l'asta l'owner originario riceverà una notifica tramite mail/pvt message in cui gli verrà richiesto se pareggiare e tenersi il giocatore o meno. Per la decisione sarà lasciato un arco di tempo di 48ore trascorse le quali l'asta si intenderà non pareggiata.
Nel caso di pareggio, il giocatore rimarrà per un altro anno a roster al termine del quale diventera' FA.
Se invece il proprietario non pareggia l’offerta, il giocatore va a chi ha vinto l’asta, ma quest'ultimo deve “risarcire” la squadra che perde il giocatore secondo questo schema:

• Franchise Tag non pareggiato: compensazione da parte di chi lo acquista: 1° round pick dell'anno in corso + 1° round pick dell'anno successivo se è QB,RB,WR,LB o 2° round pick anno successivo se è K,DL,DB,TE
• Transition Tag non pareggiato: compensazione da parte di chi lo acquista: 2° round pick dell'anno in corso + 1° round pick dell'anno successivo se è QB,RB,WR,LB o 2° round pick anno successivo se è K,DL,DB,TE

I pick dovuti per il risarcimento sono di norma quelli "originali" che l'owner ha in conseguenza del suo piazzamento in regular season. In mancanza di questi possono essere utilizzati pick ottenute tramite trade. In caso di due o più pick per round hanno la precedenza in prima battuta quelli ordinari, come detto, e secondariamente il più alto disponibile in caso di assenza di pick "originali" come in precedenza definiti.

Chi acquisisce il giocatore tramite asta ha la possibilità di firmarlo normalmente da uno a tre anni.
La struttura contrattuale va dichiarata subito dopo l'aquisizione, salvo possibilità di essere rivista prima di week 1.

esempio pratico di asta TAG:

titolo:
Clinton Portis, RB Washington Redskins (ASTA SCADE IL 9/2/2008 alle 18:50)

messaggio:
Citazione
Squadra: TAP Clockwork Orange Palermo
Giocatore: Clinton Portis RB (Washington Redskins)
Offerta: 18 milioni mil $

Owner originale: Brax62


molto importante è scrivere il nick dell'owner originale in modo tale che lo staff può comunicare al più presto la notifica allo stesso

Il periodo dei Tag dura indicativamente (scadenze ufficiali comunicate di volta in volta dallo staff) sino a fine febbraio periodo in cui le aste per il Mercato FA sono chiuse. Saranno aperti due topic, uno per Conference, con l'elenco dei giocatori taggati che possono quindi essere soggetti ad aste. Lo svolgimento delle aste funziona come di consuetudine con rilanci minimi di 0,5, durata 72 ore,i rilanci negli ultimi 10 minuti prolungano l'asta. L'owner che decide di partecipare ad un asta di un giocatore taggato deve possedere i pick necessari per risarcire la squadra di provenienza del giocatore, in caso contrario l'operazione verra' annullata senza ulteriori sanzioni
(1° caso).

L'owner che, invece, dovesse risultare il miglior offerente in due (o più) aste (fatto salvo il caso in cui possieda i doppi pick del draft in corso e di quello successivo) subirà l'annullamento dell'ultimo (o ultimi) rilancio/i in ordine cronologico o l'annullamento dell'asta se iniziata da lui (saranno annullati anche eventuali rilanci successivi) e subirà le ulteriori sanzioni previste dal regolamento (vedi PARTE 4.G INFRAZIONI DURANTE ASTE TAG) (2° caso).
Le scelte tradate in regime di TAG non possono ritornare alla squadra che ha vinto l'asta del giocatore taggato con procedure di "accordo privato"
su questo particolare aspetto eventuali trade successive che riportino i pick all'owner originario saranno valutate dallo staff che voterà eventuali sanzioni. il direttivo potrà decidere di non applicare la sanzione qualora la trade sia ritenuta sostanzialmente equa.
Non è possibile dichiarare il TAG su un giocatore e contemporaneamente dichiarare la volontà di non pareggiare l'eventuale offerta sul giocatore stesso, tale procedura determinerà il decadimento del TAG e il passaggio del giocatore tra i FA.
Un giocatore su cui sia stata applicata una TAG può essere scambiato tramite trade. In questo caso l'onere del contratto passa al nuovo owner che però non può in nessun modo ristrutturare o variare il contratto del giocatore che rimane limitato ad un anno.
Non si può, al termine della stagione, riapplicare nuovamente una TAG su detto giocatore che diventerà necessariamente un free agent.
Un giocatore su cui pende una TAG (periodo febbraio-marzo) non può essere scambiato tramite trade. fino alla conclusione del periodo TAG




Useremo questo topic per le dichiarazioni dei TAG di ogni owner dell' AFC/NFC.
Ogni owner che vuole assegnare un TAG deve quindi postare secondo questo format:

nome squadra completo
owner
conference

giocatore nome completo nel formato es: antonio gates (SD - TE)
tipo di tag chiaramente esplicitato

Avete tempo dalle 08:00 di lunedi' 8 Febbraio sino alla mezzanotte di lunedi' 22 Febbraio per postare le vostre scelte (mezzanotte tra lunedì e martedì).

ATTENZIONE una volta postato un nome questo non può essere modificato quindi prendetevi il tempo che vi serve per decidere!
Applicare un TAG non e' obbligatorio, chi non comunicasse nessun nominativo automaticamente liberera' tutti i suoi giocatori a fine contratto nelle liste FA.
Solo una volta scaduto il termine per le comunicazioni (22 Febbraio) sara' possibile aprire aste per i TAG-players che man mano saranno riportati nel topic AFC/NFC LISTE TAG. (aste in corso).
Con la riapertura ufficiale dell' Off Season (8 Febbraio) ricordo che è possibile comunicare anche eventuali trade tra owners nel topic apposito (riaperto).

lo staff
Torna in alto Andare in basso
 
DICHIARAZIONE TAG TEXT 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DICHIARAZIONE OpR TEXT 2010
» DRAFT TEXT 2010
» LISTE TAG TEXT 2010
» VERSAMENTO QUOTA TEXT 2010
» TOPIC AFFARI CONCLUSI TEXT 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: Hall of Fame-
Vai verso: