BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!

Andare in basso 
+8
Ape Maia
lpoddighe
OneHandTeo
Panoramix
il maria
gommaflex17
juan13
Ponchia
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 14:54

In clima di offseason mi dedico alle mie famose classifiche del cazzo...

Parliamo dei 10 gruppi che hanno cambiato la storia della musica rock:

1- The Who: unanimemente riconosciuti come i precursori del movimento punk, autori di due musical leggendari (Tommy e Quadrohenia), portavoce di una intera generazione. Gruppi come i Clash hanno sempre detto di essere stati influenzati in maniera determinante dagli Who. I primi a distruggere gli strumenti sul palco (tipico del punk), Keith Moon ha rivoluzionato il modo di suonare la batteria ergendosi a protagonista (prima il batterista era solo una "appendice").
Anche gli U2 hanno sempre affermato di averli come miti di infanzia. Il nome U2 è un omaggio agli Who: questi ultimi avevano fatto un pezzo, Who are you, che ha un doppio significato, "Chi sei tu" oppure "gli Who sei tu". U2 fu scelto perchè voleva essere il nome del gruppo, ma vuole anche dire "Anche tu".

2- Led Zeppelin: inimitabili, forse i primi a coniugare rock e virtusismo musicale. Voce semplicemente unica e chitarra suonata in maniera sublime. Gli inventori della chitarra a doppio manico.

3- The Clash: non sapevano suonare, erano scarsi musicalmente. Ma forse una cosa talmente esplosiva non si è mai più vista. Esplosiva nel senso di rumore, eccessi, protesta, manifesto generazionale. Eppure dannatamente coerenti e tosti. Si sciolsero perchè, come disse Joe Strummer "siamo diventati come quelli che abbiamo sempre condannato". Splendidi!

4- Pink Floyd: la classe applicata nel rock. Credo che tra 100 anni si parlerà di loro come oggi parliamo di Beethoven, Mozart ecc. Musicalmente erano decisamente avanti a tutti.

5- Rolling Stones: non hanno inventato niente, ma sono ancora lì, con i loro riff straelementari. Credo che tutta la loro grandezza si possa racchiudere nel titolo di un loro pezzo meraviglioso: "It's only rock and roll but i like it"

6- Genesis: parlo dei Genesis di Peter Gabriel. Geniali, innovativi, hanno davvero lasciato una traccia fondamentale.

7- Acdc: per loro vale il discorso fatto per gli Stones. Molto elementari ma dannatamente efficaci. Genere più estremo e Angus Young in più...e sticazzi!

8- The Police: ovvero come mischiare rock, reggae, ska, dub e musica nera in genere. I primi in questo senso. Cinque Lp capolavoro!

9- U2: hanno incarnato la scena rock della seconda metà degli anni 80 e degli anni 90 come forse nessuno. Si sono evoluti moltissimo con gli anni, soprattutto da un punto di vista puramente scenico. Personalmente li preferisco nei primi 4 o 5 album.

10- Madness: sono quelli che, con un genere decisamente diverso, hanno preso il posto degli Who come portavoci di una generazione, quella inglese degli anni 80 e 90. Allo Zio piacciono da morire...


Questi i miei 10, scritti di getto perchè così deve essere. Già penso ad altri adesso, ma non cambio.
Il rock viene da dentro, una volta uscito non lo puoi cambiare senza rinnegare te stesso!
:pazzah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
juan13
Idolo delle Folle
juan13


Messaggi : 1437
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 46
Località : Bergamo

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 15:12

te ne dico altri diversi dai tuoi, con 10 te li sei fregati tutti i migliori:

1.Alice in chains - trovare un solo gruppo con linee melodiche così strazianti.un grunge inimitabile e inimiteto.

2.Pearl jam - lotta contro lobby della vendita dei biglietti. diventano famosi e non girano video e non rilasciano interviste.gli ultimi grandi e puri!

3.Motorpsycho - gruppo da cui prendono spunto una marea di altri gruppi più famosi, tra i quali i verdena.eclettismo allo stato puro, dal hardrock al folk, al jazz tutto in matriche psichedelica.indipendenti, autoprodotti."il più grosso segreto del rock moderno" cit.

Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 16:00

juan13 ha scritto:
te ne dico altri diversi dai tuoi, con 10 te li sei fregati tutti i migliori:

1.Alice in chains - trovare un solo gruppo con linee melodiche così strazianti.un grunge inimitabile e inimiteto.

2.Pearl jam - lotta contro lobby della vendita dei biglietti. diventano famosi e non girano video e non rilasciano interviste.gli ultimi grandi e puri!

3.Motorpsycho - gruppo da cui prendono spunto una marea di altri gruppi più famosi, tra i quali i verdena.eclettismo allo stato puro, dal hardrock al folk, al jazz tutto in matriche psichedelica.indipendenti, autoprodotti."il più grosso segreto del rock moderno" cit.


A parte il fatto che non ha detto nessuno che tu non possa citare gli stessi, mica è una gara a chi li scrive prima!
Comunque rimaniamo in tema: Alice in Chains molto bravi, ma per quale motivo avrebbero cambiato la storia del rock?
:ehh:

p.s. il primo gruppo che mi è venuto in mente appena scritto gli altri sono stati i Queen ad esempio...
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
juan13
Idolo delle Folle
juan13


Messaggi : 1437
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 46
Località : Bergamo

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 16:28

vabbè ma citare gli stessi che palle....

i queen non li avrei mai messi, secondo me bravissimi....ma......

giusto,AIC non hanno cambiato niente, come i Motorsycho.

forse rimangono i PJ per il loro impegno e modo di porsi con i media.
come nessuno negli anni '90.

cmq per cambiare la storia del rock.....allora togli gli stones, gli ac/dc i madness.

...e metti iron maiden (ebbene sì), e sicuramente i Bluesbreakers periodo clapton....d'altronde è clapton che ha inventato il suono distorto di chitarra.....



"ho scoperto che se alzavo al massimo il mio jtm45 con la les paul ne usciva qualcosa di niente male...."

quell'ampli da quel giorno si può chiamare anche.....bluesbreaker.


Ultima modifica di juan13 il Lun 14 Feb 2011, 16:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gommaflex17
Spaccajeans
gommaflex17


Messaggi : 119
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 29.11.10

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 16:30

condivido quasi tutto. Al posto dei CLASH avrei messo i SEX PISTOLS.....i primi molto meglio come musica ma come cambiamento e "rottura" allora SID VICIOUS non ha eguali!!! Ah dimenticavo nella top ten non non possono non esserci JIM MORRISON e JIMI HENDRIX
Torna in alto Andare in basso
juan13
Idolo delle Folle
juan13


Messaggi : 1437
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 46
Località : Bergamo

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 16:34

jimi hendrix ci andrebbe a manetta....ma non è un gruppo.

però uno potrebbe scrivere the jimi hendrix experience!

muahahahahahah!
Torna in alto Andare in basso
gommaflex17
Spaccajeans
gommaflex17


Messaggi : 119
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 29.11.10

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 16:36

juan13 ha scritto:
jimi hendrix ci andrebbe a manetta....ma non è un gruppo.

però uno potrebbe scrivere the jimi hendrix experience!

muahahahahahah!
hai ragione....diciamo che sarebbe l'eccezione che conferma la regola
Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 17:23

:posso:

i the beatles li avete mai ascoltati?

Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 17:26

Ponchia ha scritto:
In clima di offseason mi dedico alle mie famose classifiche del cazzo...

Parliamo dei 10 gruppi che hanno cambiato la storia della musica rock:

1- The Who: unanimemente riconosciuti come i precursori del movimento punk, autori di due musical leggendari (Tommy e Quadrohenia), portavoce di una intera generazione. Gruppi come i Clash hanno sempre detto di essere stati influenzati in maniera determinante dagli Who. I primi a distruggere gli strumenti sul palco (tipico del punk), Keith Moon ha rivoluzionato il modo di suonare la batteria ergendosi a protagonista (prima il batterista era solo una "appendice").
Anche gli U2 hanno sempre affermato di averli come miti di infanzia. Il nome U2 è un omaggio agli Who: questi ultimi avevano fatto un pezzo, Who are you, che ha un doppio significato, "Chi sei tu" oppure "gli Who sei tu". U2 fu scelto perchè voleva essere il nome del gruppo, ma vuole anche dire "Anche tu".

2- Led Zeppelin: inimitabili, forse i primi a coniugare rock e virtusismo musicale. Voce semplicemente unica e chitarra suonata in maniera sublime. Gli inventori della chitarra a doppio manico.

3- The Clash: non sapevano suonare, erano scarsi musicalmente. Ma forse una cosa talmente esplosiva non si è mai più vista. Esplosiva nel senso di rumore, eccessi, protesta, manifesto generazionale. Eppure dannatamente coerenti e tosti. Si sciolsero perchè, come disse Joe Strummer "siamo diventati come quelli che abbiamo sempre condannato". Splendidi!

4- Pink Floyd: la classe applicata nel rock. Credo che tra 100 anni si parlerà di loro come oggi parliamo di Beethoven, Mozart ecc. Musicalmente erano decisamente avanti a tutti.

5- Rolling Stones: non hanno inventato niente, ma sono ancora lì, con i loro riff straelementari. Credo che tutta la loro grandezza si possa racchiudere nel titolo di un loro pezzo meraviglioso: "It's only rock and roll but i like it"

6- Genesis: parlo dei Genesis di Peter Gabriel. Geniali, innovativi, hanno davvero lasciato una traccia fondamentale.

7- Acdc: per loro vale il discorso fatto per gli Stones. Molto elementari ma dannatamente efficaci. Genere più estremo e Angus Young in più...e sticazzi!

8- The Police: ovvero come mischiare rock, reggae, ska, dub e musica nera in genere. I primi in questo senso. Cinque Lp capolavoro!

9- U2: hanno incarnato la scena rock della seconda metà degli anni 80 e degli anni 90 come forse nessuno. Si sono evoluti moltissimo con gli anni, soprattutto da un punto di vista puramente scenico. Personalmente li preferisco nei primi 4 o 5 album.

10- Madness: sono quelli che, con un genere decisamente diverso, hanno preso il posto degli Who come portavoci di una generazione, quella inglese degli anni 80 e 90. Allo Zio piacciono da morire...


Questi i miei 10, scritti di getto perchè così deve essere. Già penso ad altri adesso, ma non cambio.
Il rock viene da dentro, una volta uscito non lo puoi cambiare senza rinnegare te stesso!
:pazzah:


ma da dove l'hai copiata stà classifica, sono tutti inglesi (tranne gli acidi, of course)

praticamente l'ammmmmerica non ha generato un gruppo rock degno di essere citato

aspetta com'è che si chiamava ....elvis qualchecosa.... :mmah:

e quell'altro....robert, bob come cazzo era ?.........



:ban:
Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 17:30

juan13 ha scritto:
vabbè ma citare gli stessi che palle....

i queen non li avrei mai messi, secondo me bravissimi....ma......

giusto,AIC non hanno cambiato niente, come i Motorsycho.

forse rimangono i PJ per il loro impegno e modo di porsi con i media.
come nessuno negli anni '90.

cmq per cambiare la storia del rock.....allora togli gli stones, gli ac/dc i madness.

...e metti iron maiden (ebbene sì), e sicuramente i Bluesbreakers periodo clapton....d'altronde è clapton che ha inventato il suono distorto di chitarra.....



"ho scoperto che se alzavo al massimo il mio jtm45 con la les paul ne usciva qualcosa di niente male...."

quell'ampli da quel giorno si può chiamare anche.....bluesbreaker.

per la cronaca

john mayall & the bluesbreakers

poi il nostro amico sarebbe andato a suonare anche nei cream

però LoZio non li conosce

:duck:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 17:41

il maria ha scritto:
juan13 ha scritto:
vabbè ma citare gli stessi che palle....

i queen non li avrei mai messi, secondo me bravissimi....ma......

giusto,AIC non hanno cambiato niente, come i Motorsycho.

forse rimangono i PJ per il loro impegno e modo di porsi con i media.
come nessuno negli anni '90.

cmq per cambiare la storia del rock.....allora togli gli stones, gli ac/dc i madness.

...e metti iron maiden (ebbene sì), e sicuramente i Bluesbreakers periodo clapton....d'altronde è clapton che ha inventato il suono distorto di chitarra.....



"ho scoperto che se alzavo al massimo il mio jtm45 con la les paul ne usciva qualcosa di niente male...."

quell'ampli da quel giorno si può chiamare anche.....bluesbreaker.

per la cronaca

john mayall & the bluesbreakers

poi il nostro amico sarebbe andato a suonare anche nei cream

però LoZio non li conosce

:duck:

Coglionazzo, lo Zio li conosce molto bene.
Però considera Clapton non come un gruppo, e magari sbaglio.
E si sta parlando di gruppi...altrimenti ci sarebbe anche David Bowie, Jimi Hendrix, Robert Zimmerman, Santana ecc ecc...
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 56
Località : Bologna

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 17:43

Santana ha cambiato il rock.
Va bene. :mapor:

Qualcuno ha un digestivo? :posso:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 17:48

Tralaltro i Cream hanno fatto 3 album: il primo ha 4 cover, I'm So Glad (Skip James), Four Till La­te (Robert Johnson), Rollin' and Tumblin' (Muddy Waters) e Spoonful (Willie Dixon).
Il secondo, Disraeli Gears, non è eccezionale.
Il terzo, Wheels of Fire, è quello che li ha resi grandissimi.
Ma con un solo lavoro significativo, seppur grandissimo, non hanno cambiato nulla della storia del rock...

:patpat:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 17:53

Ponchia ha scritto:
Tralaltro i Cream hanno fatto 3 album: il primo ha 4 cover, I'm So Glad (Skip James), Four Till La­te (Robert Johnson), Rollin' and Tumblin' (Muddy Waters) e Spoonful (Willie Dixon).
Il secondo, Disraeli Gears, non è eccezionale.
Il terzo, Wheels of Fire, è quello che li ha resi grandissimi.
Ma con un solo lavoro significativo, seppur grandissimo, non hanno cambiato nulla della storia del rock...

:patpat:


I madness, allora metti i village people

Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 18:03

il maria ha scritto:


I madness, allora metti i village people


A parte che i Village People non sono rock... :adler:
Ho messo i Madness perchè, avendo vissuto 6 mesi a Londra, ho capito che non c'è quasi nulla che unisca un paio di generazioni (ovviamente inglesi) come i Madness.
Se passi una sera in un qualsiasi pub inglese è praticamente impossibile che non venga suonata almeno una canzone dei Madness...e vedi giovanissimi e cinquantenni che si alzano e cantano e ballano.
Questo è un leggendario concerto a Londra...guarda che bordello!

Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
OneHandTeo
Admin
OneHandTeo


Messaggi : 1631
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 41
Località : Adria

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 19:05

juan13 ha scritto:

i queen non li avrei mai messi, secondo me bravissimi....ma......

.

Oddio, me sento male. :teo:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/matteo.lugarini
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 20:10

No dai, in effetti ci andavano alla grande i Queen!
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 20:58

Ponchia ha scritto:
il maria ha scritto:


I madness, allora metti i village people


A parte che i Village People non sono rock... :adler:
Ho messo i Madness perchè, avendo vissuto 6 mesi a Londra, ho capito che non c'è quasi nulla che unisca un paio di generazioni (ovviamente inglesi) come i Madness.
Se passi una sera in un qualsiasi pub inglese è praticamente impossibile che non venga suonata almeno una canzone dei Madness...e vedi giovanissimi e cinquantenni che si alzano e cantano e ballano.
Questo è un leggendario concerto a Londra...guarda che bordello!


se la metti sulla bolgia allora devi mettere

Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 21:05

juan13 ha scritto:
te ne dico altri diversi dai tuoi, con 10 te li sei fregati tutti i migliori:

1.Alice in chains - trovare un solo gruppo con linee melodiche così strazianti.un grunge inimitabile e inimiteto.

2.Pearl jam - lotta contro lobby della vendita dei biglietti. diventano famosi e non girano video e non rilasciano interviste.gli ultimi grandi e puri!

3.Motorpsycho - gruppo da cui prendono spunto una marea di altri gruppi più famosi, tra i quali i verdena.eclettismo allo stato puro, dal hardrock al folk, al jazz tutto in matriche psichedelica.indipendenti, autoprodotti."il più grosso segreto del rock moderno" cit.


steely dan

li hai mai ascoltati ?
Torna in alto Andare in basso
lpoddighe
Forumista Reietto
lpoddighe


Messaggi : 548
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 56
Località : Brescia

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 21:13

Lo Zio mi cita i Madness??? mito assoluto, per me sono importantissimi con loro sono passato dalla musica italiana, Bennato, alla musica.

Io sono un Uk ofilo

Stone Roses su tutti.
Cure
Smiths
Oasis

Nirvana
Sonic Youth

Prima dei vecchi ad minchiam

scarafaggi
i ragazzi di spiaggia
i dirigibili
i ramones

Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyLun 14 Feb 2011, 21:23

ecco lo sapevo, quando parlo degli steely mi parte la scimmia

tra le 100.000 perle della loro carriera

dedicata a the man #13

Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyMar 15 Feb 2011, 07:30

Ok, diciamo che forse i Madness sono una forzatura, ma è ovvio che in questa classifica si è influenzati anche dai gusti personali. E' indubbio che magari i Queen ci stavano meglio.
Gli Steely Dan non li conosco molto, giusto qualcosa. Di loro so che sono stati un gruppo molto sofisticato musicalmente parlando e che hanno fuso molto bene un insieme di generi come rock, jazz, funk ecc (spero di ricordare bene).
Però mi sfugge il motivo per cui avrebbero cambiato qualcosa nella storia del rock. Forse è un mio limite non saperlo, me lo spiegate voi?
Una considerazione sulla classifica molto british e poco americana: Doors a parte (e se vogliamo Nirvana molto in seguito), non vedo un gruppo USA che abbia cambiato qualcosa nella storia della musica rock. Magari qualche solista, ma non molta roba. Il che non vuol dire che non ci siano dei gruppi splendidi. Solo che gli Who, i Clash, i Pink Floyd ecc hanno davvero cambiato il corso della storia musicale (album epici e generazionali, opere rock, musical ecc). Dagli USA cose del genere non mi vengono in mente...
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
lpoddighe
Forumista Reietto
lpoddighe


Messaggi : 548
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 56
Località : Brescia

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyMar 15 Feb 2011, 08:46

Ponchia ha scritto:
Ok, diciamo che forse i Madness sono una forzatura, ma è ovvio che in questa classifica si è influenzati anche dai gusti personali. E' indubbio che magari i Queen ci stavano meglio.
Gli Steely Dan non li conosco molto, giusto qualcosa. Di loro so che sono stati un gruppo molto sofisticato musicalmente parlando e che hanno fuso molto bene un insieme di generi come rock, jazz, funk ecc (spero di ricordare bene).
Però mi sfugge il motivo per cui avrebbero cambiato qualcosa nella storia del rock. Forse è un mio limite non saperlo, me lo spiegate voi?
Una considerazione sulla classifica molto british e poco americana: Doors a parte (e se vogliamo Nirvana molto in seguito), non vedo un gruppo USA che abbia cambiato qualcosa nella storia della musica rock. Magari qualche solista, ma non molta roba. Il che non vuol dire che non ci siano dei gruppi splendidi. Solo che gli Who, i Clash, i Pink Floyd ecc hanno davvero cambiato il corso della storia musicale (album epici e generazionali, opere rock, musical ecc). Dagli USA cose del genere non mi vengono in mente...

Solo i Nirvana e i Ragazzi di Spiaggia, e solo che il rock era roba loro..poi per me esiste solo un lato dell'atlantico soprattutto dopo la nascita del rap, le contaminazioni che ha generato non mi garbano per niente..
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyMar 15 Feb 2011, 08:53

il maria ha scritto:
ecco lo sapevo, quando parlo degli steely mi parte la scimmia

tra le 100.000 perle della loro carriera

dedicata a the man #13


Un barlume di classe in un mare di becerume ponchiano :santo:
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! EmptyMar 15 Feb 2011, 09:15

Perchè anzichè fare i fenomeni non postate la vostra top ten?
Io ho messo la mia con tanto di motivazioni (anche criticabili).
Voi, come sempre, sapete solo essere contro e senza motivazioni valide.
Pazzeeeee!

E qualcuno mi deve ancora spiegare dove, come e quando gli Steely Dan avrebbero cambiato la storia del rock...

:pazzah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty
MessaggioTitolo: Re: I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!   I 10 gruppi che hanno cambiato il rock! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I 10 gruppi che hanno cambiato il rock!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cosa è cambiato?
» vittoria finale [spoilerone per i merdoni che ancora non hanno visto il suppaboll]. considerazioni.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: Off Topic: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: Musica, Cinema e TV-
Vai verso: