BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Asomugha sopravvalutato

Andare in basso 
+3
torrisone
Ponchia
takeo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
takeo
Spaccajeans
takeo


Messaggi : 130
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 27.11.10

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptyGio 13 Gen 2011, 14:24

Va bene che i Raiders giocano storicamente pochissima zone defense,
va bene che i qb avversari non lanciano mai nella sua direzione,
ma 3 intercetti nelle ultime 4 stagioni non sono cifre da top DB. Un ottimo shutdown cornerback, ma non un playmaker.

Nello stesso arco temporale, Samuel (non propriamente uno contro cui i qb avversari lanciano valanghe di palloni) ne ha pizzicate 26 (senza contare i playoff).

Non so se mi svenerei per portarlo a casa, anche se mi piacerebbe vedere il qb avversario dover scegliere chi sfidare tra samuel e asomugha ...
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptyGio 13 Gen 2011, 14:38

E pensa che Tracy Porter non costa un cazzo...

:ciao:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
torrisone
Idolo delle Folle
torrisone


Messaggi : 1221
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 50
Località : Torino

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptyGio 13 Gen 2011, 15:13

takeo ha scritto:
Un ottimo shutdown cornerback, ma non un playmaker.

...non vorrei travisare il significato di questa frase ma uno shutdown cb è 10 volte meglio di un playmaker... per definizione del ruolo.

Poi bisogna vedere quanto effettivamente ti meriti quell'etichetta (io ne so qualcosa con Nate Clements che ha firmato un pluriennale da 60 milioni che sale... il suo rendimento è partito altissimo e scende... ma non è mai stato uno shutdown CB) ma nel ruolo uno shutdown CB lo paghi oro perchè VERAMENTE ti cambia DA SOLO il rendimento di una secondaria. E quindi di una difesa.
Torna in alto Andare in basso
takeo
Spaccajeans
takeo


Messaggi : 130
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 27.11.10

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptyGio 13 Gen 2011, 16:26

Uno shutdown cornerback ti aiuta a mandare gli avversari 3 and out, forzando il punt;
il playmaker intercetta il pallone e ferma gli avversari li dove sono (se non lo riporta addirittura fino in fondo).

Dipende che difesa giochi, ma preferisco il playmaker ...
Torna in alto Andare in basso
takeo
Spaccajeans
takeo


Messaggi : 130
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 27.11.10

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptyGio 13 Gen 2011, 16:36

Ponchia ha scritto:
E pensa che Tracy Porter non costa un cazzo...

:ciao:

Solo che non è FA ...
Non vorrei dire cagate, ma credo invece che sia in scadenza Champ Bailey
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 33
Località : Ravenna

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptyGio 13 Gen 2011, 16:36

Il playmaker però quando non intercetta fa chiudere i down.

Per dire, Cromartie ha più intercetti di Revis in stagione, ma in Jets-Colts di settimana scorsa è stato umiliato tutta la partita da Garçon mentre Wayne rimaneva a una ricezione per una yard...
Torna in alto Andare in basso
NaotoDate
Idolo delle Folle
NaotoDate


Messaggi : 1981
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : carrara

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptyGio 13 Gen 2011, 16:58

takeo ha scritto:
Ponchia ha scritto:
E pensa che Tracy Porter non costa un cazzo...

:ciao:

Solo che non è FA ...
Non vorrei dire cagate, ma credo invece che sia in scadenza Champ Bailey

Champ Bailey è FA, ho letto da qualche parte che andrà via da denver e che vorrebbe riciclarsi safety per aver una vita nfl più lunga.
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptyGio 13 Gen 2011, 16:58

Secondo me il discorso non è così lineare come lo mette Takeo, anche se comunque capisco cosa intende. In buona parte l'intercetto è figlio di fattori esterni alle abilità del singolo giocatore, in primis la pass rush (un po' il discorso contrario rispetto ai 'coverage sack'), poi il numero di palloni giocati nelle tre fasce di campo ecc ecc. Ci sono giocatori che hanno una vera e propria calamita, tipo Ed Reed, Woodson o Polamalu, ma questi sono casi eccezionali. Io al cb che intercetta parecchio preferisco il cornerback che riesce a non concedere più di mezzo metro al wr anche se la OL tiene la tasca perfetta per un'eternità (con 6/7 secondi per lanciare anche un qb mediocre passa facilmente per fenomeno). Non so, come in ogni cosa che riguarda il football, che è uno sport a metà tra il domino e la coperta corta, dipende sempre da quale ottica si decide di vedere le cose.
Torna in alto Andare in basso
Danny_Romo
Forumista Reietto
Danny_Romo


Messaggi : 726
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Old Green Mountain

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptyGio 13 Gen 2011, 17:28

Bella discussione, penso che il fattore pass rush sia decisivo.

Asamougha comunque lo porta a scuola a Samuel.
Torna in alto Andare in basso
takeo
Spaccajeans
takeo


Messaggi : 130
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 27.11.10

Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato EmptySab 15 Gen 2011, 15:05

Danny_Romo ha scritto:

Asamougha comunque lo porta a scuola a Samuel.

Quest'anno:
Asomugha è stato mirato 33 volte e ha concesso 13 completi per 205 yards, con 0 intercetti
Samuel è stato mirato 45 volte e ha concesso 20 completi per 194 yards, con 7 intercetti.

Si può discutere su chi sia meglio tra i 2, ma dire che uno "porta a scuola" l'altro è degno di un tifoso dei Cowboys che definisce "barzelletta" della lega gli Eagles alla seconda settimana di regular season



:ahahah:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Asomugha sopravvalutato Empty
MessaggioTitolo: Re: Asomugha sopravvalutato   Asomugha sopravvalutato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Asomugha sopravvalutato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il sopravvalutato
» il sopravvalutato n. 2 (tim tebow)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: The Football: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: NFL . The National Football League-
Vai verso: