BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo Forum - Proposte

Andare in basso 
+11
santanadotson
NaotoDate
juan13
Piergiu74
il maria
Joe Cool
Huey
Ponchia
OneHandTeo
geronimo
The Stig
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 09:44

Ponchia ha scritto:
Io ricordo di avere spiegato neanche 5 minuti dopo la situazione e le motivazioni...volevi la conferma di tutti in tempo reale?

Non prendermi per il culo, non hai detto nulla che non fosse che l'avevi bannato, i motivi per cui l'avevi fatto e che ti dispiaceva. Ma non hai tirato in mezzo tutti i moderatori o ex tali e sembrava una decisione solo tua. Poi è ovvio che non tutti possono essere collegati sempre.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 09:46

Geronimo non mi riferivo affatto a te, mi spiace tu abbia inteso così.
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Huey
Idolo delle Folle
Huey


Messaggi : 1299
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 26.11.10

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 09:48

The Stig ha scritto:
Mi piacerebbe che me lo giustificassi, non che me lo devi giustificare per forza. Questa la differenza tra uno che chiede e uno che pretende.
Oltre tutto, alla luce delle cose schifose dette da ocho, ieri invece di impuntarmi su questioni di principio e perdere tempo con ponchia, potevo, chessò, girarmi i pollici...

scusa eh, ma guarda che ponchia subito dopo il ban ha spiegato i motivi. se tu non gli hai letti è un'altro discorso.
e comunque non preoccuparti, perchè basta che chiedi e ti si risponde*
qua nessuno ha niente da nascondere (a differenza di quello che si pensa), e non si bannano le persone così per divertimento.



* ovviamente valuta che le persone hanno una vita al di fuori del forum e non possono sempre essere connesse.
Torna in alto Andare in basso
Huey
Idolo delle Folle
Huey


Messaggi : 1299
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 26.11.10

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 09:52

The Stig ha scritto:


Non prendermi per il culo, non hai detto nulla che non fosse che l'avevi bannato, i motivi per cui l'avevi fatto e che ti dispiaceva. Ma non hai tirato in mezzo tutti i moderatori o ex tali e sembrava una decisione solo tua. Poi è ovvio che non tutti possono essere collegati sempre.


toc, toc... mcflyyyy, c'è qualcuno in casa?

l'unico moderatore rimasto nel forum è ponchia. quindi a chi altri doveva chiedere?
che ponchia poi per scrupolo suo ritenga di chiedere ad altre persone - in assenza di moderatori - è un fatto suo personale che a te non deve assolutamente interessare.



Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 09:55

Ponchia ha scritto:
Geronimo non mi riferivo affatto a te, mi spiace tu abbia inteso così.

No, era solo una possibilità, il tuo intervento chiarisce, anche per gli altri. Tutto OK.
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 09:59

Huey ha scritto:



toc, toc... mcflyyyy, c'è qualcuno in casa?

l'unico moderatore rimasto nel forum è ponchia. quindi a chi altri doveva chiedere?
che ponchia poi per scrupolo suo ritenga di chiedere ad altre persone - in assenza di moderatori - è un fatto suo personale che a te non deve assolutamente interessare.




No Huey prima di tutto io sto facendo discorsi seri, non mi trattare come un mongoloide, grazie.
Tu eri moderatore, l'hai fatto più volte con ponchia e te ne eri tirato fuori solo perchè stanco. Quindi mi sta bene se ponchia chide consiglio e se chide se siete d'accordo (anche a teo che si occupa solo del forum e non della moderazione). L'avesse fatto da solo (tra l'altro, caro, se leggessi il mio primo post ti renderesti conto che so benissimo che era l'unico moderatore, sempre perchè faccio finta di non contare piergiu) avrebbe sconfessato quello di cui si era parlato con santana all'epoca dei "soci fondatori".
Torna in alto Andare in basso
Huey
Idolo delle Folle
Huey


Messaggi : 1299
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 26.11.10

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 10:06

The Stig ha scritto:


No Huey prima di tutto io sto facendo discorsi seri, non mi trattare come un mongoloide, grazie.
Tu eri moderatore, l'hai fatto più volte con ponchia e te ne eri tirato fuori solo perchè stanco. Quindi mi sta bene se ponchia chide consiglio e se chide se siete d'accordo (anche a teo che si occupa solo del forum e non della moderazione). L'avesse fatto da solo (tra l'altro, caro, se leggessi il mio primo post ti renderesti conto che so benissimo che era l'unico moderatore, sempre perchè faccio finta di non contare piergiu) avrebbe sconfessato quello di cui si era parlato con santana all'epoca dei "soci fondatori".


allora facciamo discorsi seri.
io in questo forum non sono mai stato moderatore, ma solo parte dello staff. mesi fa mi sono tolto pure dall'area staff.
santana ha detto da mesi chiaro e tondo che il moderatore non lo fa.
piergiù è stato messo in area staff non ricordo da chi, ma non è un moderatore.
teo è l'admin del forum, nel senso che è la persona che si occupa della parte tecnica.
ah, c'è juan, l'unico vero moderatore, ma solo per l'off topic.
poi c'è ponchia che è il proprietario.

ergo, a parte juan che si è offerto per moderare l'off topic ed è rimasto altri moderatori non ce ne sono. né in realtà ce ne sono mai stati.

ciò premesso,
di cosa stiamo realmente parlando?
del fatto che tu hai perso tempo perchè non hai capito subito che ponchia aveva fatto bene a bannare ocho?

Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 10:15

No, del fatto che ponchia non ha preso da solo la decisione ma almeno consigliato, se non da moderatori, da persone che erano stati scelti in passato per farlo.

Ad ogni modo noto che le mie proposte nessuno se l'è cacate, neanche per dire che fanno cacare, quindi a che pro esporsi e dare una mano come vorrebbe lo zio?

Sai che facciamo? Per un po' adesso me ne tiro fuori e non ci entro in queste discussioni, tanto è un continuo botta e risposta di post inutili.
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 33
Località : Ravenna

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 10:28

The Stig ha scritto:


:bang: :impic: :bang: :impic:


Non è colpa mia se la gente non dice nulla, però se vedi bene

Deboroh -> moderazione
Ponchia ->moderazione
Huey -> moderazione
Santana -> moderazione
Io ->moderazione
Panoramix -> no moderazione
Danny -> no moderazione
Maria -> no moderazione
Piergiu -> non si è espresso ma è abastanza chiaro è che contro gli eccessi
Juan -> non si è espresso (cazzo proprio tu!)
Plaxico -> è nell'iperuranio
Sbiri -> sta ridendo sotto i baffi

tanti altri non scrivono da tanto, lo faranno quando finalmente questo posto sarà liberato dai cattivoni? :uhm:

Più o meno qualche indicazione se ne può trarre o no?

La cosa mi pare diversa, io ho scritto fino all'altro giorno anche se eravamo in 2 gatti a farlo, non sto partecipando a queste stucchevoli discussioni perchè non ho tempo per leggere 40 pagine di puttanate che, inoltre, mi farebbero girare le scatole.

Fate un po' come cataminchia vi pare, magari se c'è da votare qualcosa fatemelo sapere...
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 10:30

Tanto per dire....
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 10:50

Qui il problema è uno solo, inutile girarci attorno.
Il messaggio della maggior parte della utenza è: tu ci tieni in vita il forum e noi ci facciamo quel cazzo che vogliamo senza che tu debba anche romperci le palle. E non pensare nemmeno per un minuto che qualcuno si prenda il fastidio di dare una mano nello staff, per carità di Dio!
Giusto per parlare fuori dai denti.
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 33
Località : Ravenna

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 10:57

No il messaggio secondo me è che la gente si è rotta le balle di discutere più di come si modera in forum che degli argomenti del forum stesso...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 11:10

Ponchia ha scritto:
Qui il problema è uno solo, inutile girarci attorno.
Il messaggio della maggior parte della utenza è: tu ci tieni in vita il forum e noi ci facciamo quel cazzo che vogliamo senza che tu debba anche romperci le palle. E non pensare nemmeno per un minuto che qualcuno si prenda il fastidio di dare una mano nello staff, per carità di Dio!
Giusto per parlare fuori dai denti.

Mi pare esagerato.
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 13:46

Ponchia ha scritto:
Qui il problema è uno solo, inutile girarci attorno.
Il messaggio della maggior parte della utenza è: tu ci tieni in vita il forum e noi ci facciamo quel cazzo che vogliamo senza che tu debba anche romperci le palle. E non pensare nemmeno per un minuto che qualcuno si prenda il fastidio di dare una mano nello staff, per carità di Dio!
Giusto per parlare fuori dai denti.

Te la suoni e te la canti. Sei ridicolo.
Tu non vuoi fare niente, vuoi solo lamentarti e tenerti il giocattolino. La maggioranza... :mapor:

Scusate mi ero ripromesso di non ricascarci, la mia l'ho detta. Evidentemente piace andare avanti così, in fondo il forum da un po' di giorni è frequentatisssimo e vivissimo cheers
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 13:52

geronimo ha scritto:
Ponchia ha scritto:
Qui il problema è uno solo, inutile girarci attorno.
Il messaggio della maggior parte della utenza è: tu ci tieni in vita il forum e noi ci facciamo quel cazzo che vogliamo senza che tu debba anche romperci le palle. E non pensare nemmeno per un minuto che qualcuno si prenda il fastidio di dare una mano nello staff, per carità di Dio!
Giusto per parlare fuori dai denti.

Mi pare esagerato.

Esagerato? Forse.
Ma tu hai letto di qualcuno che sia venuto a dire qualcosa di realmente costruttivo?
O un semplicissimo "come facciamo?", "se posso do una mano"...ecc ecc
Io finora ho sentito parlare chiaro solo chi ha dato ragione a Ocho, chi non vuole che cambi nulla, chi dice che il problema sono io. E gliene va reso merito.
Il che è più che lecito, sia chiaro.
Però capisci bene che non andiamo lontano...
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 14:05

Apro una piccola parentesi per salutare i 10 ospiti collegati che ci seguono assiduamente da un paio di giorni....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


:ciao:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 14:35

Ponchia ha scritto:
Apro una piccola parentesi per salutare i 10 ospiti collegati che ci seguono assiduamente da un paio di giorni....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


:ciao:

hai visto? sono impressionanti

non li vedi e non li senti, ma la puzza arriva (cit.)

Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 14:39

Joe Cool ha scritto:
No il messaggio secondo me è che la gente si è rotta le balle di discutere più di come si modera in forum che degli argomenti del forum stesso...

52 minuti di applausi

:santo:
Torna in alto Andare in basso
Piergiu74
Idolo delle Folle
Piergiu74


Messaggi : 1384
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 14:51

The Stig ha scritto:
Visto che ci si chiede di essere costruttivi...
Con il termine "nuovo" ovviamente intendo un nuovo corso e non necessariamente un forum diverso, anche perchè non ne ho nè le capacità nè la volontà per cui non pretendo certo che lo facciate voi.

Fate qui le nostre proposte, se ne avete. Le mie sono queste.

Punto principale: anche se forse non serve sottolinearlo, mi preme chiedere che l'attività moderatrice non passi dall'assenza ad una asfissiante presenza. Ad esempio sfottò e scazzi tra utenti che si "conoscono" non devono essere richiamati a meno che qualcuno non venga preso costantemente di mira.

- Ban: Tutti i moderatori devono decidere (votare) se bannare o meno un utente, ma mai prima di averlo richiamato e mai senza dargli una possibilità di contenersi. Niente decisioni singole.

- Proposte passate: Lasciando perdere il tesseramento, stronzata messa in mezzo da plaxico solo per dare il 71 a sbiri [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine], gli utenti più attivi e quelli storici (se in futuro ci saranno altre persone) potranno partecipare a discussioni sul regolamento per eventuali cambiamenti. Come saranno prese le decisioni (votazione, sondaggio, maggioranza, ecc.) se ne parlerà. Il regolamento vigente va bene.

- Discussioni nello staff: Ridotte al minimo, non ci sarà un dietro le quinte, tutto o quasi sarà comunicato agli utenti, almeno ai "soci fondatori" di cui si parlava una volta. Anche altre proposte che non riguardino il regolamento saranno discusse con gli utenti. Anche qui si deciderà la modalità.

- Staff: Moderatori a rotazione se il forum dovesse avere un numero discreto di utenti, fino a che siamo in pochi vanno bene sempre gli stessi (almeno per me).



Tutto questo per evitare ban come quello di ocho dove, anche se l'utente se l'è cercata, la decisione è stata presa da una sola persona. Ma constatato un vuoto di moderazione, con lo staff di fatto ridotto al solo ponchia (anche se Piergiu ufficialmente lo è ancora, cari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), soprassediamo.
Alcune di queste decisioni erano state già prese, su questo il maria ha ragione da vendere.

Non credo siano proposte assurde, dite ciò che pensate.



Mi sta bene il punto uno...ma allora aggiungo che venga trovata una soluzione per tutelare gli eventuali neofiti per un arco di tempo definito.

Se tu mi dai del coglioncello mi sta bene, che lo dai a uno appena arrivato che magari non ci conosce proprio, no.

Sul punto due, a prescindere da eventi contingenti, a me sta benissimo...ma una possibilità va intesa in senso numerico e non come aspirazione al martirio di chi deve "subire".

Non avendo sindromi complottiste, la presenza di un'area staff non mi crea alcun problema.

La moderazione, e concludo, deve essere volontaria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.commandokravmaga.com
juan13
Idolo delle Folle
juan13


Messaggi : 1437
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Bergamo

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 15:02

Ponchia ha scritto:
Apro una piccola parentesi per salutare i 10 ospiti collegati che ci seguono assiduamente da un paio di giorni....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


:ciao:

se vuoi posso partecipare facendomi bannare al primo colpo.
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 15:04

Piergiu74 ha scritto:




Mi sta bene il punto uno...ma allora aggiungo che venga trovata una soluzione per tutelare gli eventuali neofiti per un arco di tempo definito.

Se tu mi dai del coglioncello mi sta bene, che lo dai a uno appena arrivato che magari non ci conosce proprio, no.

Sul punto due, a prescindere da eventi contingenti, a me sta benissimo...ma una possibilità va intesa in senso numerico e non come aspirazione al martirio di chi deve "subire".

Non avendo sindromi complottiste, la presenza di un'area staff non mi crea alcun problema.

La moderazione, e concludo, deve essere volontaria.

Si, chiaramente sui neofiti concordo, non l'ho precisato. Mea culpa

Sul punto due se ne può discutere ma io la intendo in senso numerico. Una possibilità.

Moderazione certamente volontaria ci mancherebbe. Ho parlato di rotazione ma se non c'è volontà si può rimanere con gli stessi.

Ma tanto, Piergiu, parliamo di aria fritta. Consumiamo un po' i polpastrelli
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 15:08

Ponchia ha scritto:


Esagerato? Forse.
Ma tu hai letto di qualcuno che sia venuto a dire qualcosa di realmente costruttivo?
O un semplicissimo "come facciamo?", "se posso do una mano"...ecc ecc
Io finora ho sentito parlare chiaro solo chi ha dato ragione a Ocho, chi non vuole che cambi nulla, chi dice che il problema sono io. E gliene va reso merito.
Il che è più che lecito, sia chiaro.
Però capisci bene che non andiamo lontano...

Che la maggioranza dica: "tu ci tieni in vita il forum e noi ci facciamo quel cazzo che vogliamo senza che tu debba anche romperci le palle" è una esagerazione, frutto del momento. Lasciamo stare, non è importante.

Sulle proposte: le ha fatte persino The Stig, con cui hai un vivace "confronto". E non è che le proposte possibili siano migliaia. Tra l'altro, stiamo discutendo su un ban di 30 giorni, non definitivo.

Il continuo richiamare l'assenza di proposte e che la maggioranza ce l'ha (anche) con te mi danno la spiacevole sensazione che tu voglia chiudere con questo forum e con qualsiasi altra esperienza, ma non abbia (ancora) il coraggio di dircelo (e forse di dirlo a te stesso).

A meno che per assenza di proposte tu non intenda "assenza di candidature per staff e moderazione". Qui sono d'accordo che siamo messi maluccio.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 15:13

Geronimo, io al momento sono solo in area staff.
Rimanendo così le cose non mi va di stare qui a fare il bersaglio per fare divertire qualcuno.
Perchè se poi intervengo mi devo anche sentire dire che faccio lo sceriffo.
E allora voglio capire cosa si vuole fare, perchè io da solo non posso e non voglio fare niente.
Mi sembra di avere parlato chiaro, ma lo ripeto: se le cose stanno così io chiudo il forum (solo in scrittura) e poi ognuno faccia come crede.
Tu sei persona ragionevole: al posto mio faresti diversamente?
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
juan13
Idolo delle Folle
juan13


Messaggi : 1437
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Bergamo

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 15:25

The Stig ha scritto:
Visto che ci si chiede di essere costruttivi...
Con il termine "nuovo" ovviamente intendo un nuovo corso e non necessariamente un forum diverso, anche perchè non ne ho nè le capacità nè la volontà per cui non pretendo certo che lo facciate voi.

Fate qui le nostre proposte, se ne avete. Le mie sono queste.

Punto principale: anche se forse non serve sottolinearlo, mi preme chiedere che l'attività moderatrice non passi dall'assenza ad una asfissiante presenza. Ad esempio sfottò e scazzi tra utenti che si "conoscono" non devono essere richiamati a meno che qualcuno non venga preso costantemente di mira.

- Ban: Tutti i moderatori devono decidere (votare) se bannare o meno un utente, ma mai prima di averlo richiamato e mai senza dargli una possibilità di contenersi. Niente decisioni singole.

- Proposte passate: Lasciando perdere il tesseramento, stronzata messa in mezzo da plaxico solo per dare il 71 a sbiri :adler:, gli utenti più attivi e quelli storici (se in futuro ci saranno altre persone) potranno partecipare a discussioni sul regolamento per eventuali cambiamenti. Come saranno prese le decisioni (votazione, sondaggio, maggioranza, ecc.) se ne parlerà. Il regolamento vigente va bene.

- Discussioni nello staff: Ridotte al minimo, non ci sarà un dietro le quinte, tutto o quasi sarà comunicato agli utenti, almeno ai "soci fondatori" di cui si parlava una volta. Anche altre proposte che non riguardino il regolamento saranno discusse con gli utenti. Anche qui si deciderà la modalità.

- Staff: Moderatori a rotazione se il forum dovesse avere un numero discreto di utenti, fino a che siamo in pochi vanno bene sempre gli stessi (almeno per me).



Tutto questo per evitare ban come quello di ocho dove, anche se l'utente se l'è cercata, la decisione è stata presa da una sola persona. Ma constatato un vuoto di moderazione, con lo staff di fatto ridotto al solo ponchia (anche se Piergiu ufficialmente lo è ancora, cari :patpat:), soprassediamo.
Alcune di queste decisioni erano state già prese, su questo il maria ha ragione da vendere.

Non credo siano proposte assurde, dite ciò che pensate.

fin'ora mi sono tenuto fuori.
un po' per noia.
le idee espresse da thestig mi piacciono.
solo metterei dei moderatori a rotazione, ma scelti tra un gruppo cmq ristretto di utenti, anche solo per non creare troppa disuniformità di scelte.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 EmptyGio 13 Set 2012, 15:27

Ponchia ha scritto:
Geronimo, io al momento sono solo in area staff.
Rimanendo così le cose non mi va di stare qui a fare il bersaglio per fare divertire qualcuno.
Perchè se poi intervengo mi devo anche sentire dire che faccio lo sceriffo.
E allora voglio capire cosa si vuole fare, perchè io da solo non posso e non voglio fare niente.
Mi sembra di avere parlato chiaro, ma lo ripeto: se le cose stanno così io chiudo il forum (solo in scrittura) e poi ognuno faccia come crede.
Tu sei persona ragionevole: al posto mio faresti diversamente?

Su questo, niente da ridire. Ma non è vero che non ci sono proposte. Ce ne sono persino
da chi ha con te una polemica accesa. Quello che manca sono le persone per lo staff,
al momento. Se ritenete che uno presente a singhiozzo senza tempi prefissati possa essere moderatore,
posso persino rendermi disponibile temporaneamente, pur ritenendo che non sarei nella posizione più indicata.

Però prima bisogna mettersi d'accordo sul volere fare un forum e di che tipo.
E qua, per quanto si possa essere democratici nella gestione, questa esperienza (e anche quella
precedente, in fondo) ci insegna che il responsabile legale del forum conta più degli altri
e quindi, inevitabilmente, a lui tocca coordinare la discussione e avrà, comunque, l'ultima
parola nelle decisioni più impegnative.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Forum - Proposte   Nuovo Forum - Proposte - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Forum - Proposte
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» NUOVO FORUM
» Sono pronto a cancellare tutto il forum di nuovo!! A MENO CHE...
» Un uomo, un forum, un perchè...
» Tortura forum, colpa di Teo M.
» forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: Welcome: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: PortoBello Road-
Vai verso: