BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)

Andare in basso 
+17
Joe Cool
ThePatriot
il maria
santanadotson
Ponchia
juan13
49er
RiniLuca
NaotoDate
brax62
gommaflex17
Ocho Cinco
Debborohh
The Stig
Ape Maia
Panoramix
OneHandTeo
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 35  Successivo
AutoreMessaggio
santanadotson
Idolo delle Folle
santanadotson


Messaggi : 1818
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 50

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyDom 19 Feb 2012, 19:28

il discorso e' capire o no di calcio.da quello che dici ho i miei dubbi.si sono strattonati,l arbitro potrebbe per assurdo dare anche rigore perche' bergessio lo trattiene disinteressandosi della palla.in italia esiste una regola non scritta nel regolamento per cui quando si strattonanoattaccante e difensore nel dubbio si da' sempre ragione al difensore.in nessun campionato europeo o competizione d' alto livello si fischia una cosa simile.poi lo dice bergessio che era regolare il goal,non vedo la polemica o meglio la capisco solo da allegri che deve tirare acqua al suo mulino.un ex milanista come costacurta ribadisce il concetto per cui stai solo dando aria ai denti come al solito quando decidi di fare il provocatore e non la persona obiettiva.
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyDom 19 Feb 2012, 20:16

Plaxico ha scritto:
Nuove frontiere della minorazione mentale.

Olé!
Stai facendo un ragionamento tutto tuo, lo stesso Bergessio dice che il gol è regolare.
Se ti piace continua tranquillamente, eh!
Torna in alto Andare in basso
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 33
Località : Ravenna

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyDom 19 Feb 2012, 20:25

Secondo me è fallo di Chiellini, ma comunque non è un episodio scandaloso, nel senso che di trattenute così in area ce ne sono 20 a partita...
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyDom 19 Feb 2012, 22:47

Scandaloso o no quello è fallo di Chiellini, anche molto netto. Immagino un gol identico concesso al Parma 30 secondi dopo il rigore non dato a Pirlo: sarebbe venuta giù l'Ira di Dio. Quel gol è irregolare, senza stare qui a perdere troppo tempo o a invocare "regole non scritte" o dichiarazioni del post partita. Il problema è molto semplice, e se non era chiaro alle solite scimmiette che non sentono non vedono e non parlano lo ha fatto capire anche oggi Allegri: siamo finalmente tornati all'antico, con la questione arbitrale al centro di una lotta tra strisciate. E' una questione di potere, Milan e Juventus si punzecchiano perché sanno che nelle ultime 10 giornate ogni fischio su situazioni importanti avrà un'importanza straordinaria, soprattutto per la pressione che subiscono e subiranno gli arbitri. Questo lo sanno tutti, soprattutto i pesci in barile di Sky a cui si appella il nostro qualunquista medioman per eccellenza. Lui che se non sente parlare di arbitri nel dopogara, vuol dire che è andato tutto liscio: oggi Peruzzo e i due guardalinee all'Olimpico hanno fatto lo schifo, eppure nel dopopartita non è volata una mosca, anzi Luis Enrique si è schierato addirittura dalla sua parte dicendo che gli arbitri hanno un compito difficile ecc ecc (personalmente non condivido questo atteggiamento addirittura masochista, ma fornisco l'esempio a puro titolo esemplificativo).
Torna in alto Andare in basso
OneHandTeo
Admin
OneHandTeo


Messaggi : 1631
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 41
Località : Adria

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 07:29

Allegri comunque l'ha presa bene :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/matteo.lugarini
RiniLuca
Forumista Reietto
RiniLuca


Messaggi : 343
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 41

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 10:09

Se mi assicurano l'esonero lampo dopo Marsiglia inizio a gufare sperando di prendere altre 3 pere :mapor:

Poi però perfavore o mi date l'unico allenatore serio che c'è sul mercato (leggi Van Gaal) o mi date quel cocaionomane di Zenga che magari in un momento di poca lucidà optata per un ripulisti generale :sisisi:
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 10:36

OneHandTeo ha scritto:
Allegri comunque l'ha presa bene :ahahah:

Perché Allegri, come Conte, sa che adesso bisogna mettere pressione agli arbitri.
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 10:37

RiniLuca ha scritto:
Se mi assicurano l'esonero lampo dopo Marsiglia inizio a gufare sperando di prendere altre 3 pere :mapor:

Poi però perfavore o mi date l'unico allenatore serio che c'è sul mercato (leggi Van Gaal) o mi date quel cocaionomane di Zenga che magari in un momento di poca lucidà optata per un ripulisti generale :sisisi:

Con tutti i suoi limiti, ma qualcuno pensa di chiedere scusa a Gasperini?
Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 10:45

Plaxico ha scritto:


Con tutti i suoi limiti, ma qualcuno pensa di chiedere scusa a Gasperini?

adesso chiedere scusa ad un allenatore mi sembra esagerato
almeno fino a quando va a prendere la pensione in via durini con la maserati

dovrebbe moratti chiedere scusa ai tifosi, ma questa è un'altra storia

Torna in alto Andare in basso
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 10:47

RiniLuca ha scritto:
Se mi assicurano l'esonero lampo dopo Marsiglia inizio a gufare sperando di prendere altre 3 pere :mapor:

Poi però perfavore o mi date l'unico allenatore serio che c'è sul mercato (leggi Van Gaal) o mi date quel cocaionomane di Zenga che magari in un momento di poca lucidà optata per un ripulisti generale :sisisi:

non diciamo cazzate per cortesia

tifare contro mai, tanto non c'è ne bisogno
Torna in alto Andare in basso
RiniLuca
Forumista Reietto
RiniLuca


Messaggi : 343
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 41

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 10:48

Plaxico ha scritto:


Con tutti i suoi limiti, ma qualcuno pensa di chiedere scusa a Gasperini?

per quanto mi riguarda ne a lui ne a cicciopuzzospagnolo perchè c'hanno messo del loro

poi se qualcuno era convinto che (soprattutto per Gasperini) certe sconfitte dipendevano da lui, non c'ha capito una minchia :plaxico:
Torna in alto Andare in basso
RiniLuca
Forumista Reietto
RiniLuca


Messaggi : 343
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 41

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 10:50

il maria ha scritto:


non diciamo cazzate per cortesia

tifare contro mai, tanto non c'è ne bisogno

non c'ero riuscito neanche con Tardelli, ma sinceramente se mi assicurano che fanculizzano il demente, tifo OM
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 10:58

RiniLuca ha scritto:


per quanto mi riguarda ne a lui ne a cicciopuzzospagnolo perchè c'hanno messo del loro

poi se qualcuno era convinto che (soprattutto per Gasperini) certe sconfitte dipendevano da lui, non c'ha capito una minchia :plaxico:

Ci hanno messo del loro? Difficile capire come e quanto, quando ti ritrovi ad allenare con la gang dei finti chierichetti che ti rema contro.
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 11:00

il maria ha scritto:


adesso chiedere scusa ad un allenatore mi sembra esagerato
almeno fino a quando va a prendere la pensione in via durini con la maserati

dovrebbe moratti chiedere scusa ai tifosi, ma questa è un'altra storia


Vabò, populismo a parte ci siamo capiti. :mapor:
Torna in alto Andare in basso
RiniLuca
Forumista Reietto
RiniLuca


Messaggi : 343
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 41

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 11:20

Plaxico ha scritto:


Ci hanno messo del loro? Difficile capire come e quanto, quando ti ritrovi ad allenare con la gang dei finti chierichetti che ti rema contro.

su quello siamo d'accordo, quando hai a centrocampo 3 morti che non hanno neanche più voglia, un centrale difensivo che fa il 3/4 via dicendo, non ti salvi neanche se sei Ferguson.....però se lo capiamo noi che le guardiamo in tv non capisco perchè non debba arrivarci l'allenatore

è come per il demente ora, su 33 partite Zanetti e Cambiasso ne hanno giocate 32.....visto come stà andando potresti provare qualcosa di diverso no? invece di continuare a prendere palate di merda e scavarti la fossa da solo
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 13:03

Plaxico ha scritto:
Scandaloso o no quello è fallo di Chiellini, anche molto netto. Immagino un gol identico concesso al Parma 30 secondi dopo il rigore non dato a Pirlo: sarebbe venuta giù l'Ira di Dio. Quel gol è irregolare, senza stare qui a perdere troppo tempo o a invocare "regole non scritte" o dichiarazioni del post partita. Il problema è molto semplice, e se non era chiaro alle solite scimmiette che non sentono non vedono e non parlano lo ha fatto capire anche oggi Allegri: siamo finalmente tornati all'antico, con la questione arbitrale al centro di una lotta tra strisciate. E' una questione di potere, Milan e Juventus si punzecchiano perché sanno che nelle ultime 10 giornate ogni fischio su situazioni importanti avrà un'importanza straordinaria, soprattutto per la pressione che subiscono e subiranno gli arbitri. Questo lo sanno tutti, soprattutto i pesci in barile di Sky a cui si appella il nostro qualunquista medioman per eccellenza. Lui che se non sente parlare di arbitri nel dopogara, vuol dire che è andato tutto liscio: oggi Peruzzo e i due guardalinee all'Olimpico hanno fatto lo schifo, eppure nel dopopartita non è volata una mosca, anzi Luis Enrique si è schierato addirittura dalla sua parte dicendo che gli arbitri hanno un compito difficile ecc ecc (personalmente non condivido questo atteggiamento addirittura masochista, ma fornisco l'esempio a puro titolo esemplificativo).

Vedi che se vuoi sai anche argomentare?
Partendo dal tuo ragionamento sul Bibitaro (io non credo avrebbe parlato in quella maniera, se avesse perso per gli errori di Peruzzo) e a fronte di vaccate oceaniche una domenica sì e l'altra pure, continuo a pensare che la Juve non si sia giovata delle presunte pressioni sugli arbitri. La famosa compensazione della quale parlavo continua ad essere una porcheria, in un mondo perfetto non ce ne sarebbe alcun bisogno, ma in un mondo perfetto ci sarebbe anche la moviola in campo, la cui mancanza non credo sia comunque dovuta a fantomatiche pressioni delle "strisciate".
Oltre l'ovvio il fatto che da qua in avanti un solo fischio sbagliato potrebbe significare cambio di destinazione dello scudetto, ma tu cosa faresti, in un contesto simile, se fossi un dirigente di una squadra in lotta per il titolo? Perchè i casi sono due: o gli arbitri sbagliano e punto e allora mi sembra sacrosanto arrabbiarsi e chiedere più capacità, o in una qualche maniera gli arbitri sono pilotati (o solo gravemente influenzati) e questo potrebbe dare ragione a te, ma anche a chi ci rimette e s'incazza.
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 13:33

1) Stai tranquillo che Luis avrebbe detto le stesse cose anche in caso di sconfitta, dal momento che quest'anno la Roma è incappata in diversi arbitraggi strani oppure semplicemente scarsi. E' la nuova linea della società, linea che istintivamente non condivido completamente ma che a conti fatti non può non piacere. Soprattutto per una questione di mentalità.

2) Qui non capiamo il punto. Il problema non è se la Juventus si sia giovata o meno di compensazioni di sorta, dal momento che la Juventus, esattamente come il Milan, quest'anno ha avuto anche episodi contro. La questione è totalmente differente: a Conte e Allegri frega relativamente del conteggio degli episodi, a loro e alle loro società interessa fare pressione sul settore arbitrale, perché è una guerra di potere (o di influenze, visto che l'aria è molto diversa da quella pre-2006 o post-2006-furti-e-rapine-nerazzurre).
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 14:47

Plaxico ha scritto:
La questione è totalmente differente: a Conte e Allegri frega relativamente del conteggio degli episodi, a loro e alle loro società interessa fare pressione sul settore arbitrale

Mah, a me sembra legittimo richiamare all'ordine una classe arbitrale che perpetra, credo per manifesta incapacità, errori come quelli visti in questi anni. Non voglio credere che siano pilotati, il punto è un altro: se si vuole impedire che gli arbitri sbaglino e vengano per questo messi sotto pressione (non glielo ordina il dottore di fare quel mastiere), la soluzione esiste.
Il non considerarla nemmeno, salvo proporre alternative tipo sensori, microchip o trentadue arbitri attorno al campo, è invece un delitto.
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 15:02

Fai finta di non capire, ma va bene così. D'altro canto se sonosempreventinove e ju29ro, problema mio che perdo tempo così.
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 15:43

Plaxico ha scritto:
Fai finta di non capire, ma va bene così. D'altro canto se sonosempreventinove e ju29ro, problema mio che perdo tempo così.

Sei tu che fai finta di non capire, da queste parti i paraocchi, semmai ci sono stati, son volati via da un pezzo.
La guerra di potere della quale parli dove trova riscontro?
Secondo te ha più potere politico in sede FIGC un Agnelli che gli sta facendo la guerra a suon di carte bollate o un Moratti che gli tiene la manina dal 2006? La Juve è diventata una delle tante da calciopoli in poi, anzi, con tutto quello che si scrive direi che è l'unica alla quale, nel dubbio, il rigore va negato per evitare di essere additati.
Di solito non sei un tipo da luoghi comuni, "strisciate" a parte...
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 16:00

Ma è possibile essere così ingenui? O reciti una parte?
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 16:29

Plaxico ha scritto:
Ma è possibile essere così ingenui? O reciti una parte?

Nessuna parte, mi piace il dialogo e sono curioso di vedere dove va a parare la gente. Una specie di studio (psichiatrico, qua dentro), se non fosse che in questo caso l'argomento mi appassiona.
Ora sdraiati sul lettino e correggimi se sbaglio: tu sostieni che Milan, Juventus e Inter siano ancora lì a spartirsi la torta facendo pressione sugli arbitri e condizionandoli a tal punto da avere tante belle cosine a favore?
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 16:53

Panoramix ha scritto:


Nessuna parte, mi piace il dialogo e sono curioso di vedere dove va a parare la gente. Una specie di studio (psichiatrico, qua dentro), se non fosse che in questo caso l'argomento mi appassiona.
Ora sdraiati sul lettino e correggimi se sbaglio: tu sostieni che Milan, Juventus e Inter siano ancora lì a spartirsi la torta facendo pressione sugli arbitri e condizionandoli a tal punto da avere tante belle cosine a favore?

Sostengo che per come è strutturato il sistema e per come funzionano lega (che paga gli arbitri) e federazione (che con la lega gestisce i rapporti con l'Aia e decide le carriere degli arbitri) tutti i club sanno di contare qualcosa, dal primo all'ultimo. Il Novara sa di pesare per lo 0,0001%, le tre strisciate sanno di rappresentare, insieme, l'85%. Con tutto quello che ne consegue. E' una questione di potere, quello di oggi e quello di domani.
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 17:18

Plaxico ha scritto:
Sostengo che per come è strutturato il sistema e per come funzionano lega (che paga gli arbitri) e federazione (che con la lega gestisce i rapporti con l'Aia e decide le carriere degli arbitri) tutti i club sanno di contare qualcosa, dal primo all'ultimo. Il Novara sa di pesare per lo 0,0001%, le tre strisciate sanno di rappresentare, insieme, l'85%. Con tutto quello che ne consegue. E' una questione di potere, quello di oggi e quello di domani.

Perciò, proseguendo nel discorso, sarebbe bene che nessuno dicesse nulla quando gli arbitri cappellano a raffica?
A maggior ragione se capita alle strisciate perchè in questo modo, a causa del loro supposto peso politico, l'effetto sarebbe ancora maggiore ed il campionato più falsato?
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 EmptyLun 20 Feb 2012, 17:30

Prendi la questione da una prospettiva pigmea. E' il sistema che è costruito in maniera anomala e le esternazioni sono frutto di questa anomalia. Hai mai sentito un coach Nfl parlare di complotto arbitrale per una o più chiamate che decidono una partita? No, al massimo si parla di qualità. In Nba se chiacchieri di arbitri in una certa maniera ti scuciono assegni a cinque zeri. Nel calcio si lanciano moniti, avvertimenti e si decidono strategie comunicative simili o magari agli antipodi (tipo Conte e Luis Enrique) proprio in base alla consapevolezza di questa anomalia. In Italia (e in misura inferiore in Spagna) questa anomalia è duplice per una questione storica, ovvero per la presenza di una elite di squadre (due/tre) che questa anomalia la gestisce a più livelli (politico, mediatico ecc ecc).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)   CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III) - Pagina 18 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART III)
Torna in alto 
Pagina 18 di 35Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 35  Successivo
 Argomenti simili
-
» CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART I)
» CALCIO TOPIC - Febbre a 90' (PART II)
» .:: ..Draftiamo? Official Topic ::.
» MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC
» Popmundo Official Topic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: Off Topic: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: Altri Sport-
Vai verso: