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 REGOLE STAFF DINASTY

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AutoreMessaggio
moss84
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moss84


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MessaggioTitolo: REGOLE STAFF DINASTY   REGOLE STAFF DINASTY EmptySab 27 Nov 2010, 10:57

REGOLAMENTO INTERNO STAFF*


PARTE 1 ORGANIZZAZIONE

PARTE 1.A ORGANICO DELLO STAFF
Lo staff sarà composto da non meno di 5 elementi effettivi.
Per questioni di snellezza decisionale lo staff non dovrebbe essere composto da più di 7 elementi.

Possono essere presenti altri elementi (che non partecipano alle operazioni) che per il loro ruolo (admin) possono avere lettura dell'area staff e allo stesso tempo, possibilmente, partecipare al gioco.
Questi elementi (se vogliono) assumono il ruolo di "consulenti esterni" e svolgono il ruolo secondario (ma non meno importante) di garanti esterni rispetto al buon andamento dei lavori dello staff.
Tuttavia non hanno diritto di partecipare alle operazioni di voto ed è buona norma che non postino le loro argomentazioni direttamente in area staff.

PARTE 1.B ELEZIONI STAFF
Chiunque ne faccia espressa richiesta può, su base annuale, richiedere di avere accesso all'area staff.
A seconda della disponibilità e delle necessità si procederà a sondaggi pubblici e in ultima analisi a votazioni staff per i nuovi ingressi che si renderanno di volta in volta necessari.

PARTE 1.C GERARCHIA
Lo staff potrà essere organizzato con cariche di commish di lega, commish AFC,NFC e STAFF.
Ciononostante, queste cariche non danno diritto a prendere decisioni unilaterali o conferiscono maggior valore in alcun modo nelle votazioni staff (vedi sotto, PARTE 3.A VOTAZIONI)
Lo staff stesso può organizzare delle votazioni interne per designare queste cariche.
Ogni membro staff è paritario rispetto agli altri.


PARTE 2 CODICE DI COMPORTAMENTO

PARTE 2.A CODICE STAFF
Essere parte dello staff è un onore e una responsabilità rispetto a tutti i partecipanti.
Entrare a far parte dello staff comporta che ciascun membro sia cosciente che ha la responsabilità e il dovere di anteporre il maggior interesse della lega ai propri fini personali.
Lo staff, in relazione a qualunque situazione o aspetto del gioco, parte dal presupposto di assoluta lealtà e correttezza di tutti i partecipanti, tutto questo fino a inconfutabile prova del contrario.
Ogni aspetto del gioco deve essere improntato ai principi di lealtà e correttezza; questo vale per tutti i partecipanti e per lo staff in particolare (barare o ingannare in qualsiasi modo non sarà consentito)
Il clima all'interno dello staff è di massima collaborazione; per qualunque disaccordo legato all'organizzazione o allo svolgimento del gioco è obbligatorio parlarne prima in area privata, e solo successivamente, quando c'è una linea di condotta comune, comunicare in pubblico.
Quindi niente litigi in area pubblica tra membri staff. Lo staff deve apparire unito e concorde per evitare di alimentare polemiche; chi non se la sente può chiedere di ritornare a partecipare come utente normale.
Ogni iniziativa va discussa in area staff prima di essere proposta in pubblico o ad altri utenti.
Lo staff deve essere sempre amichevole e cordiale con tutti i partecipanti.
Se si creano delle situazioni con particolari utenti queste verranno gestite in comune e nei casi più gravi l'utente potrà essere allontanato; non si chiede a nessuno di fare il moderatore ma se un membro staff ha più attitudine alla moderazione è preferibile che venga demandato a quest'ultimo la gestione dei casi più delicati rispetto ad un altro membro più istintivo.

Qualora ci fossero episodi che coinvolgono uno o più membri dello staff questo o questi ultimi verranno esclusi in automatico (e temporaneamente per le argomentazioni in cui sono implicati) dal procedimento decisionale. Nessuna eccezione sarà applicata a questa regola.

PARTE 2.B RUOLI
A ciascuno dei membri staff sarà dato mandato (di comune accordo) di seguire un particolare aspetto o più aspetti del gioco. Di questi aspetti il membro staff risponde rispetto a tutti i partecipanti al gioco, tramite post in area pubblica, in area privata e con contatti privati (email, PVT, diretti o quello che ritiene meglio).
[...]

PARTE 2.C MODIFICHE AL REGOLAMENTO

Come codice di autotutela le modifiche al regolamento non sono consentite durante il periodo di STAGIONE REGOLARE.
Tuttavia se la decisione è minore/ininfluente oppure addirittura opportuna secondo lo staff modifiche possono essere apportate anche a stagione in corso previa ampia pubblicità delle motivazioni e delle ragioni che hanno portato alla scelta e previa votazione a maggioranza.
La maggior parte delle modifiche sono effettuate in off season nel periodo dedicato (vedi REGOLAMENTO, PARTE 1.E TIMELINE) ma modifiche di piccola entità sono possibili in tutta la off season.


PARTE 3 DECISIONI STAFF

PARTE 3.A STRUMENTO DECISIONALE
Lo strumento decisionale dello staff è unico ed è la votazione a maggioranza (vedi regole e casi particolari in: PARTE 3.B VOTAZIONI)
In nessun caso potranno essere prese decisioni maggiori o rilevanti senza che sia applicato questo strumento, e comunque tramite decisioni unilaterali e senza aver consultato preventivamente gli altri membri staff.
Qualunque decisione presa secondo il regime descritto pocanzi è passibile di annullamento immediato previa votazione (a questa fattispecie si applica quanto detto nella: PARTE 2.A, ultimo paragrafo)

PARTE 3.B VOTAZIONI
Ogniqualvolta c'è una questione all'ordine del giorno tutti i membri staff votanti dovranno essere avvertiti tramite messaggio privato dal membro staff che propone la decisione/mozione.

La votazione avrà il seguente esito:
- In caso di staff a numero dispari la decisione si intenderà presa dopo che tutti hanno votato e sia raggiunta una maggioranza.
- In caso di staff a numero pari la decisione si intenderà presa quando avranno preso parte alla votazione il numero massimo di staff meno uno (i primi staff che esprimono il voto decidono).
- In caso di votazione in pareggio (sia in presenza che in assenza di astenuti) la decisione passa a sondaggio pubblico (a meno che chi si è eventualmente astenuto non dichiari il proprio voto).
- Il voto di maggioranza non è valido in caso di 3 o più astenuti in nessun caso. In questo caso la decisione passa a sondaggio pubblico.

Durante una votazione si può cambiare voto senza limiti qualora le argomentazioni espresse facciano cambiare il proprio orientamento, questo può avvenire anche a votazioni concluse entro breve tempo.
In caso di staff a numero pari e qualora un particolare argomento sia indifferente ad un membro staff è buona norma che questi posti la sua astensione in maniera tale che il resto dello staff possa prendere la decisione a maggiornanza.


* chiunque entri a far parte dello staff ha l'obbligo di comprendere, condividere e applicare, quanto contenuto in questo regolamento interno.


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