| Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) | |
|
+12brax62 OneHandTeo ThePatriot Panoramix Debborohh Piergiu74 Ponchia il maria Joe Cool moss84 Buffalo78 Huey 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Huey Idolo delle Folle
Messaggi : 1299 Punti Simpatia : 0 Data d'iscrizione : 26.11.10
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 05 Ott 2011, 14:22 | |
| - brax62 ha scritto:
- il thread IR è inutile se la piattaforma garantisce la IR
non vedo perchè uno non possa prendere dai rifiuti un giocatore tagliato e non poterlo confermare perchè è stato scelto da un altro.
ma chi ha fatto le regole? ho selezionato io l'opzione IR che è una novità di yahoo. però non so se funziona nel senso che chi l'ha fatto aveva comunque a roster un posto in meno (non so se per scelta o altro). comunque la regola è sempre esistita, perchè sono le stesse regole che ci portiamo dietro dalla keeper di NFI (in cui mi sembra tu stesso partecipavi), non vedo il problema. per la cronaca, non vorrei sbagliare ma era pure stato accennato in off season (poi se uno non partecipa alle discussioni non so che farci, e ti avevo pure mandato un PM a cui non è stata data risposta). ad ogni modo, capirei l'equivoco se la cosa non si sapesse, ma il thread sulla IR è stato aperto prima che tu prendessi il giocatore. è chiaro che joecool ha droppato il giocatore perchè sapeva di questo regola, altrimenti l'avrebbe tenuto a roster, quindi se permetti nel caso concreto il problema non esiste. se poi la regola vuol essere messa in discussione per me no problem. parliamone pure, certo che se cambio non mi sembra corretto che sia retroattiva.
Ultima modifica di Huey il Mer 05 Ott 2011, 14:25 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Huey Idolo delle Folle
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 05 Ott 2011, 14:25 | |
| - brax62 ha scritto:
- il thread IR è inutile se la piattaforma garantisce la IR
non vedo perchè uno non possa prendere dai rifiuti un giocatore tagliato e non poterlo confermare perchè è stato scelto da un altro.
ma chi ha fatto le regole? precisazione: (perchè avevo letto di fretta la tua risposta): la regola prevede solo 1 max di giocatore in IR ed è sempre stata pensata per liberare un posto a roster di un giocatore che è stato messo ufficialmente in IR nella NFL (es. io che ho p. manning me lo tengo a roster finché non lo dichiarano IR, altrimenti se lo rilascio lo perdo). quindi, secondo me stiamo discutendo del nulla, anche perchè joecool ha rilasciato il giocatore perché sapeva della regola. | |
|
| |
Huey Idolo delle Folle
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 05 Ott 2011, 14:28 | |
| - Ponchia ha scritto:
- ThePatriot ha scritto:
- ci sono 4 regole:
2) ogni offseason dovrai scegliere massimo tot. (5 di solito) giocatori della squadra dell'anno passato da poter tenere anche l'anno dopo. questi giocatori ti costano la scelta al draft dell'anno successivo in base al round in cui li hai presi. (es. se prendo stafford al 5 round quest'anno e l'anno prossimo lo taggo non avrò la 5 scelta del prossimo draft)
4) i giocatori in FA puoi acquisirli in base alla regola dei waiver.
E qui sorge spontanea la prima domanda. Se io acquisisco un fenomeno in FA e poi lo "taggo" cosa mi costa, dal momento che non lo ho draftato? 16a scelta (cioè l'ultima), se hai 2 FA e li taggi tutti e due perdi la 15 e la 16, etc. etc. etc. | |
|
| |
Ponchia Admin
Messaggi : 3542 Punti Simpatia : 0 Data d'iscrizione : 01.02.09 Età : 58 Località : Bari
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 05 Ott 2011, 14:33 | |
| Intendi dire la mia ultima scelta dell'ultimo giro? | |
|
| |
Huey Idolo delle Folle
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 05 Ott 2011, 14:33 | |
| - ThePatriot ha scritto:
- ci sono 4 regole:
1) scegli i giocatori ogni anno tramite draft il cui ordine sarà l'inverso delle posizioni dell'anno passato.
2) ogni offseason dovrai scegliere massimo tot. (5 di solito) giocatori della squadra dell'anno passato da poter tenere anche l'anno dopo. questi giocatori ti costano la scelta al draft dell'anno successivo in base al round in cui li hai presi. (es. se prendo stafford al 5 round quest'anno e l'anno prossimo lo taggo non avrò la 5 scelta del prossimo draft)
3) quando un giocatore viene dichiarato IR nella realtà puoi dichiararlo pure tu così che ti si libera un posto a roster e tu l'anno prossimo hai la possibilità di taggare il giocatore in IR (vedi charles)
4) i giocatori in FA puoi acquisirli in base alla regola dei waiver.
altre regole non ne conosco....a parte le solite cagate in realtà le ultime indicazioni erano di 3 keeper (1 per ruolo) per un massimo di 5 anni. ma essendo lega nuova, mi sembra sensato che se ne discuta a fine stagione con maggioranza di tutti. altra regola 5) se prendi un giocatore in FA ma che a suo tempo era stato draftato e rilasciato, se operai su di lui il tag perderai comunque la scelta con cui è stato preso al draft (e non una 16a che avviene solo per i giocatori undrafted). | |
|
| |
Huey Idolo delle Folle
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 05 Ott 2011, 14:34 | |
| - Ponchia ha scritto:
- Intendi dire la mia ultima scelta dell'ultimo giro?
esatto. ma occhio che il giocatore deve essere undrafted. se era stato draftato da qualcuno e poi rilasciato, nonostante tu lo abbia preso dai FA perderai la corrispondente scelta con cui è stato preso al draft. | |
|
| |
Huey Idolo delle Folle
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 05 Ott 2011, 14:44 | |
| ho aperto un thread ad hoc sul regolamento, così per dubbi o altro ne parliamo lì.
| |
|
| |
brax62 Icona Del Forum
Messaggi : 2985 Punti Simpatia : 8 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 46 Località : Philadelphia, PA
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 05 Ott 2011, 21:06 | |
| - Huey ha scritto:
precisazione: (perchè avevo letto di fretta la tua risposta): la regola prevede solo 1 max di giocatore in IR ed è sempre stata pensata per liberare un posto a roster di un giocatore che è stato messo ufficialmente in IR nella NFL (es. io che ho p. manning me lo tengo a roster finché non lo dichiarano IR, altrimenti se lo rilascio lo perdo). quindi, secondo me stiamo discutendo del nulla, anche perchè joecool ha rilasciato il giocatore perché sapeva della regola.
ti ripeto con l'opzione IR quella regola e' inutile. se te lo vuoi tenere lo metti in IR, senno' che senso ha? e se te ne capita un altro fai una scelta su chi tagliare aggiungere regole alla piattaforma e' solo complicare una cosa semplice | |
|
| |
brax62 Icona Del Forum
Messaggi : 2985 Punti Simpatia : 8 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 46 Località : Philadelphia, PA
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 05 Ott 2011, 21:13 | |
| - Huey ha scritto:
ho selezionato io l'opzione IR che è una novità di yahoo. però non so se funziona nel senso che chi l'ha fatto aveva comunque a roster un posto in meno (non so se per scelta o altro). comunque la regola è sempre esistita, perchè sono le stesse regole che ci portiamo dietro dalla keeper di NFI (in cui mi sembra tu stesso partecipavi), non vedo il problema.
per la cronaca, non vorrei sbagliare ma era pure stato accennato in off season (poi se uno non partecipa alle discussioni non so che farci, e ti avevo pure mandato un PM a cui non è stata data risposta). ad ogni modo, capirei l'equivoco se la cosa non si sapesse, ma il thread sulla IR è stato aperto prima che tu prendessi il giocatore.
è chiaro che joecool ha droppato il giocatore perchè sapeva di questo regola, altrimenti l'avrebbe tenuto a roster, quindi se permetti nel caso concreto il problema non esiste.
se poi la regola vuol essere messa in discussione per me no problem. parliamone pure, certo che se cambio non mi sembra corretto che sia retroattiva. la IR c'e' sempre stata Huey, non e' una novita'. e' facolta' del commissioner di solito decidere quanti posti siano disponibili. funziona che hai un bonus per un numero x di giocatori extra. non tirare fuori il discorso sul partecipare alle discussioni. una fantasy ha regole standard, non ho tempo (e voglia) di seguire le varianti cervellotiche | |
|
| |
Joe Cool Idolo delle Folle
Messaggi : 2078 Punti Simpatia : 7 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 34 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Gio 06 Ott 2011, 07:14 | |
| Me ne frega poco perchè alla fine di RB probabilmente taggerò Matthews, ma io ho chiesto precisamente se, dopo aver annunciato che lo mettevo in IR, dovevo dropparlo o no; mi è stato risposto di sì allora l'ho droppato... | |
|
| |
Huey Idolo delle Folle
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Gio 06 Ott 2011, 08:30 | |
| - brax62 ha scritto:
- Huey ha scritto:
ho selezionato io l'opzione IR che è una novità di yahoo. però non so se funziona nel senso che chi l'ha fatto aveva comunque a roster un posto in meno (non so se per scelta o altro). comunque la regola è sempre esistita, perchè sono le stesse regole che ci portiamo dietro dalla keeper di NFI (in cui mi sembra tu stesso partecipavi), non vedo il problema.
per la cronaca, non vorrei sbagliare ma era pure stato accennato in off season (poi se uno non partecipa alle discussioni non so che farci, e ti avevo pure mandato un PM a cui non è stata data risposta). ad ogni modo, capirei l'equivoco se la cosa non si sapesse, ma il thread sulla IR è stato aperto prima che tu prendessi il giocatore.
è chiaro che joecool ha droppato il giocatore perchè sapeva di questo regola, altrimenti l'avrebbe tenuto a roster, quindi se permetti nel caso concreto il problema non esiste.
se poi la regola vuol essere messa in discussione per me no problem. parliamone pure, certo che se cambio non mi sembra corretto che sia retroattiva. la IR c'e' sempre stata Huey, non e' una novita'. e' facolta' del commissioner di solito decidere quanti posti siano disponibili. funziona che hai un bonus per un numero x di giocatori extra.
non tirare fuori il discorso sul partecipare alle discussioni. una fantasy ha regole standard, non ho tempo (e voglia) di seguire le varianti cervellotiche allora, l'anno scorso il commissioner non ero io e non so dirti con certezza se c'era o meno, a me sembrava di no tant'è che c'era (come c'è sempre stato) l'apposito thread sul forum per la injury list. quest'anno che ho aperto io la lega e sono il commissioner ti posso assicurare che c'era un'apposita casella da spuntare per attivare la IR e che non rientrava tra le opzioni di default. è l'ho attivata proprio ad abundantiam, non conoscendone il suo effettivo funzionamento. ma ti dirò di più, aperta la lega sono stati ereditati in automatico i settaggi dell'anno scorso della lega keeper 1 e non c'era opzionata la IR. e comunque yahoo offre la IR ma non il numero di giocatori da metterci, mentre noi avevamo deciso che il massimo era 1 giocatore per squadra. comunque poco importa, a me sembra che stiamo discutendo del nulla perchè ripeto joecool (neofita) ha rilasciato il giocatore proprio perché gli è stato detto di fare così, dunque non capisco quale sia il problema. ti ho pure mandato un PM per avvertirti dello sbaglio (involontario, sia chiaro) che avevi fatto (così come ti avevo scritto sul forum) e per non farti perdere un posto a roster (nell'eventualità avrei pure reintegrato il tuo giocatore droppato), ma non hai mai risposto quindi a un certo punto non so nemmeno io che fare. non per mettere i puntini sulle "i", ma è una keeper, non una lega normale. si era richiesto quale requisito per la partecipazione un minimo di presenza anche sul forum e ti dirò che è rimasta fuori della gente dalla lega a favore di altra proprio per questo motivo. ora, se uno vuole prendere il gioco così, per carità nulla quaestio, però trovo una polemica inutile e sterile questa. bastava leggere sul forum o il PM che era stato mandato. capirei se tu l'avessi preso e joecool avesse dichiarto dopo la IR, ma così non è proprio stato. comunque preso atto che ci sono molti neofiti, ho postato il regolamento per chiarezza di tutti. non è definitivo né immutabile, è quello che si era sempre usato fino agli anni scorsi (seppur in un altro forum). a breve discuteremo di keeper e tag, ovviamente a maggioranza. | |
|
| |
Panoramix Icona Del Forum
Messaggi : 2618 Punti Simpatia : 8 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 56 Località : Bologna
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Dom 09 Ott 2011, 23:36 | |
| Esticazzi. Piergiu: 4 giocatori, 91 punti. Ha già vinto il campionato, inutile provare a contrastarlo. Fate qualcosa!! | |
|
| |
OneHandTeo Admin
Messaggi : 1631 Punti Simpatia : 4 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 42 Località : Adria
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Lun 10 Ott 2011, 06:35 | |
| Buffalo | |
|
| |
Piergiu74 Idolo delle Folle
Messaggi : 1384 Punti Simpatia : 3 Data d'iscrizione : 26.11.10
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Lun 10 Ott 2011, 08:52 | |
| | |
|
| |
Messaggi : 2618 Punti Simpatia : 8 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 56 Località : Bologna
| |
| |
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Lun 10 Ott 2011, 13:18 | |
| La chiave di volta sarà la domenica senza i due qb in bye... | |
|
| |
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Lun 10 Ott 2011, 13:23 | |
| - Piergiu74 ha scritto:
- La chiave di volta sarà la domenica senza i due qb in bye...
Già, avrai a disposizione solo 130 punti | |
|
| |
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mar 11 Ott 2011, 07:44 | |
| Meno male che Best ha fatto 'na sgroppatina... | |
|
| |
ThePatriot Forumista Reietto
Messaggi : 693 Punti Simpatia : 3 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 32 Località : Desenzano del Garda
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mar 11 Ott 2011, 14:36 | |
| ma dai come si fa a perdere per 72 centesimi e siamo a tre sconfitte tutte pura sfiga!!!! | |
|
| |
Huey Idolo delle Folle
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mar 11 Ott 2011, 15:26 | |
| - ThePatriot ha scritto:
- ma dai come si fa a perdere per 72 centesimi e siamo a tre sconfitte tutte pura sfiga!!!!
hai messo in campo un giocatore inattivo (il rb dei giants) e poi ti lamenti pure? e poi così impari a dire di no a bradshaw (che beninteso di potrei offrire per hicks, ma dalla prossima settimana, perchè questa ho il bye week) | |
|
| |
ThePatriot Forumista Reietto
Messaggi : 693 Punti Simpatia : 3 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 32 Località : Desenzano del Garda
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mar 11 Ott 2011, 16:13 | |
| | |
|
| |
OneHandTeo Admin
Messaggi : 1631 Punti Simpatia : 4 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 42 Località : Adria
| |
| |
Joe Cool Idolo delle Folle
Messaggi : 2078 Punti Simpatia : 7 Data d'iscrizione : 26.11.10 Età : 34 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 12 Ott 2011, 14:33 | |
| Ma la WIR? | |
|
| |
Huey Idolo delle Folle
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mer 12 Ott 2011, 16:20 | |
| - Joe Cool ha scritto:
- Ma la WIR?
sono un po' incasinato questa settimana, non so se ce la faccio. se riesco la posto domani pomeriggio, sennò salto e la prossima settimana faccio super WIR | |
|
| |
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) Mar 18 Ott 2011, 13:37 | |
| In attesa della WIR (senza QB e contro i 31 punti di Merda Bradshaw c'era poco da fare), ma soprattutto in previsione dello scontro con gli imbattibili Ninetti, ho già comprato due etti di vaselina. Speriamo bastino... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) | |
| |
|
| |
| Keeper BAFF - anno 2011 (OFFICIAL THREAD & WIR) | |
|