BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Patriots Bari

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Porzione
Spaccajeans
Porzione


Messaggi : 177
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 45
Località : Bari

Patriots Bari Empty
MessaggioTitolo: Patriots Bari   Patriots Bari EmptyMar 14 Dic 2010, 18:28

Patriots a trazione anteriore.

Domenica, al campo “la montagnola” di Japigia, l'amichevole tra Patriots Bari e Spartans Taranto ha messo in mostra l'attacco della compagine barese, apparso a buon punto in vista del campionato. I ragazzi del presidente Damiani, guidati dal coach Cassano, si sono imposti per 24-0 sulla promettente realtà tarantina. Sul risultato pesa l'assenza degli infortunati Partipilo e Fiusco che avrebbero potuto opporre una maggior resistenza.
Il primo a portare punti sul tabellone è Lagioia, nel primo quarto, con una corsa da 10 yard. Nel secondo quarto, è Di Pinto a correre in meta dopo 15 yard. Nel terzo quarto, la segnatura di Lovecchio su passaggio da 7 yard di Romito, e la corsa da circa 60 yard di Marella fissa il risultato sul 24-0. Da segnalare: Ilievsky che realizza un sack e ricopre un fumble; Sciacqua che intercetta il quarterback tarantino Carriero e ritorna il pallone per 40 yard; Agresti autore di un intercetto ai danni del secondo QB dei Patriots, Sica; Bitetto che con un provvidenziale placcaggio mantiene inviolata l'area di meta barese; i baresi Cacucci e Perrone ed il tarantino D'Amore autori di parecchie ricezioni, con l'ultimo autore, in difesa, di un sack ai danni di Romito.
L'amichevole ha fornito indicazioni importanti ai due tecnici. Coach Cassano dovrà dedicare qualche attenzione in più alla difesa, apparsa meno in palla rispetto all'attacco, sebbene sia riuscita a non subire punti; coach Fasano ha avuto conferma di essere sulla buona strada, gli Spartans sono una realtà promettente, bisognosa di far fare esperienza ai numerosi rookie presenti ieri in campo.
Torna in alto Andare in basso
Porzione
Spaccajeans
Porzione


Messaggi : 177
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 45
Località : Bari

Patriots Bari Empty
MessaggioTitolo: Re: Patriots Bari   Patriots Bari EmptyMer 12 Gen 2011, 09:16

Comunicato stampa n°3
Bari, 10 gennaio 2011

INVITO CONFERENZA STAMPA
PRESENTAZIONE DEI PATRIOTS BARI ALLA CITTA’
Sabato 15 gennaio – ore 11.00
Sala Consiliare del Comune di Bari


Intervengono:
Elio Sannicandro – Assessore allo Sport del Comune di Bari
Leonardo Damiani – Presidente dei Patriots AFT Bari
Pietro Lovecchio – Vice Presidente dei Patriots AFT Bari
Marcello Cassano – Allenatore dei Patriots AFT Bari

Sabato 15 gennaio alle ore 11.00, i Patriots, neonata squadra di football americano della città, trasformeranno la Sala Consiliare del Comune di Bari in uno stadio da Super Bowl. La compagine barese, che ha già battuto 24-0 gli Spartans Taranto in una partita amichevole giocata lo scorso 12 dicembre, si presenta quindi alle istituzioni e alla città in vista dell’inizio del campionato che li vedrà protagonisti.
La squadra è nata dalla fusione tra i Truks e i Wild Boars, due realtà già note agli amanti del football americano, “per creare una struttura stabile ed organizzata in grado di fornire un programma di lavoro a 360°” - ha spiegato il coach Marcello Cassano.
La volontà del gruppo dirigente, infatti, è quella di portare a termine un programma triennale articolato che verrà esposto durante la conferenza stampa.
Nel nuovo gruppo militano quasi 50 giocatori che saranno tutti presenti in Sala Consiliare, pronti alla loro sfida: non solo far bene in campionato, ma provare a rilanciare lo sport del football americano – considerato ancora uno sport minore – fra un touch down (meta n.d.r.) e un field goal (calcio da fermo n.d.r).


NOTA PER LA STAMPA
In Sala Consiliare saranno disponibili cartelle stampa all’interno delle quali i colleghi troveranno: cd con video e foto della squadra; schede dei giocatori; organigramma della società; interventi del Presidente, del Vice Presidente e dell’allenatore della squadra; comunicati stampa.


Ufficio Stampa PATRIOTS BARI AFT
______________________________________________________________
Ufficio Stampa Patriots AFT Bari

Valeria Belviso
mobile: +39 340 730 14 97


Alessandra Montemurro
mobile: + 39 328 951 85 32
Torna in alto Andare in basso
Porzione
Spaccajeans
Porzione


Messaggi : 177
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 45
Località : Bari

Patriots Bari Empty
MessaggioTitolo: Re: Patriots Bari   Patriots Bari EmptySab 21 Mag 2011, 10:26

Domenica prossima i Patriots Bari affronteranno per i quarti di finale della Conference South, la squadra Legio XIII di Roma. Kick off alle ore 15.00 al campo comunale del San Paolo. Ingresso gratuito e divertimento assicurato.
Torna in alto Andare in basso
Porzione
Spaccajeans
Porzione


Messaggi : 177
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 45
Località : Bari

Patriots Bari Empty
MessaggioTitolo: Re: Patriots Bari   Patriots Bari EmptyDom 29 Mag 2011, 17:56

I Patriots battono la Legio XIII 22-9 e si apprestano ad andare a far visita ai Crusaders, detentori del titolo.
Torna in alto Andare in basso
Porzione
Spaccajeans
Porzione


Messaggi : 177
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 29.11.10
Età : 45
Località : Bari

Patriots Bari Empty
MessaggioTitolo: Re: Patriots Bari   Patriots Bari EmptyLun 27 Feb 2012, 15:47

Amarezza e rabbia. Non ci sono altri sentimenti per descrivere le espressioni che hanno segnato i volti dei Patriots Bari mentre, fra gli applausi dei loro sostenitori, hanno abbandonato il campo «La Montagnola» dove, questo pomeriggio, si sarebbe dovuta disputare la loro prima partita del campionato italiano di football americano a 9.

I ragazzi del Presidente Damiani erano scesi in campo determinati a battere gli Achei Crotone e il risultato del primo tempo non aveva lasciato dubbi sul seguito della gara: 20-0 per la compagine barese. Un risultato netto ed importante frutto dei lunghi mesi di allenamento a cui i Patriots si sono sottoposti. Allenamenti che nelle ultime settimane hanno proseguito con ancor più determinazioni sfidando anche il freddo siberiano per arrivare davvero pronti all'inizio di questa stagione.

Allo scadere del primo tempo, però, il quarterback crotonese Megna si è infortunato gravemente, rendendo necessario l’intervento del medico dei Patriots Bari e dei paramedici dell’ambulanza. Dopo il primo immediato soccorso si è deciso di portare il giocatore degli Achei in ospedale per ulteriori accertamenti.

Il mezzo di soccorso, però, è ritornato al campo 5’ oltre il tempo limite concesso dal regolamento della FIDAF (pari a 45’), costringendo così lacrew arbitrale a sospendere la partita. Ora toccherà al giudice sportivo decidere del destino dei Patriots Bari. La società del Presidente Damiani spera di non vedersi inflitta una sconfitta a tavolino contro una squadra che finora non è mai riuscita a segnare nemmeno un punto alla difesa barese.

A tal proposito va detto che la compagine calabrese avrebbe potuto anche scegliere di giocare la partita. Sarebbe bastato dichiarare la propria intenzione di riprendere la partita nonostante i 5' di ritardo dell'ambulanza per proseguire. Ma non lo hanno fatto. Una scelta dettata, forse, proprio dalla speranza di riuscire in questo modo a sovvertire le sorti di una gara che li vedeva, alla fine del primo tempo, deciamente lontani da ogni possibilità di vittoria sul campo. Chissà se invece di pensare allo stato fisico del loro compagno di squadra qualcuno non pensasse piuttosto a guardare freneticamente l'orologio contando i secondi.

La decisione finale spetta certamente al giudice sportivo. E qualunque essa sia i Patriots la accetteranno. Certo, le partite sarebbe bello vincerle, o perderle, sul campo. Mettendosi in gioco. E non a tavolino.

LA CRONACA DELLA PARTITA

IL PRIMO QUARTO – Accade poco o nulla nei primi minuti: le difese sembrano controllare agevolmente gli attacchi concedendo pochi down. Solo nel finale del quarto arriva un down degno di nota che porta Crotone nella red zone pugliese grazie ad uno scramble del quarterback Megna fermato, però, sulle 19 yard dalla difesa dei Patriots. Una penalità ed una buona azione della difesa dei Patriots però allontanano gli avversari che sono costretti al tentativo di FG, deflettato dai baresi.

I PATRIOTS SUONANO LA CARICA – Nel secondo quarto l'attacco barese si sblocca e comincia a macinare yard in modo impressionante. Da una corsa da 30 yard di Paradisi, Di Pinto finalizza un drive e segna untouchdown dedicato al vice presidente Lovecchio (una figura fondamentale per i Patriots Bari) che, per motivi personali, non ha potuto assistere all’incontro. La trasformazione nasce da un’ottima sintonia fra Tane e Lovecchio che, pescato in end zone dal compagno, porta il risultato sull’8–0.

Nel successivo possesso palla, a 5’ dal termine del quarto, i Patriots vanno nuovamente in meta. Questa volta è Lovecchio a segnare dopo un lungo lancio di Tane. La difesa degli Achei, però, non consente alla compagine barese di segnare l’extra point. L’attacco dei Patriots è scatenato. La crew arbitrale non ha neanche il tempo di annotare il momentaneo 14–0, che i nero-oro recuperano palla sul kick off ed iniziano un nuovo drive in attacco con solo 3 minuti di gioco residui. É la premiata coppia Tane-Lovecchio con un lancio ed una ricezione ad innescare una lunga corsa di Di Pinto che precede il touchdown di Marella che fissa il risultato su un nettissimo 20-0. Purtroppo nel tentativo di segnare l’extrapoint Tane viene intercettato dalla difesa degli Achei, ma la compagine barese non si fa intimidire. La crew arbitrale fischia la fine del primo tempo e per i crotonesi il tabellino resta ferma a 0.

LA SOSPENSIONE DELLA GARA – Nell'intervallo, il fattaccio. Megna,quarterback degli Achei Crotone, rientrando verso la panchina prova a sedersi, sente un dolore fortissimo sotto il ginocchio. È un attimo. Forse uno scontro sul finire del primo tempo unito ad un movimento sbagliato fanno gridare di dolore il giocatore crotonese. Il medico dei Patriots Bari e i paramedici dell’ambulanza corrono verso la panchina degli Achei, caricano il giocatore sulla barella e si dirigono al pronto soccorso fra gli applausi delle due squadre che, seppur avversarie, si stringono attorno a Megna. I Patriots e gli Achei sfruttano la pausa per riprendere fiato, ma nel frattempo i minuti passano. L’ambulanza finalmente torna, ma arriva al campo 5’ dopo il tempo consentito dal regolamento della FIDAF e così lacrew arbitrale sospende la partita. Ora toccherà al giudice sportivo esaminare il referto degli arbitri e decidere del destino della compagine barese. Tre i possibili scenari fra i quali il giudice dovrà scegliere: far ripetere la gara, assegnare la vittoria ai Patriots Bari con il punteggio di 20-0 oppure assegnare la vittoria a tavolino agli Achei Crotone, una squadra che in due partite e mezzo non è riuscita mai a segnare un solo punto ai baresi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Patriots Bari Empty
MessaggioTitolo: Re: Patriots Bari   Patriots Bari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Patriots Bari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: The Football: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: Football Italiano-
Vai verso: