BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php

CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

about Nick Foles

Andare in basso 
AutoreMessaggio
brax62
Icona Del Forum

Punti Simpatia : 8

MessaggioTitolo: about Nick Foles    Mar 11 Set 2012, 01:38

Joe Cool ha scritto:
Posso condividere quello che dici, io ho premesso di non capirne tanto, ma se mi si chiede lo faccio e mi informo il più possibile attraverso fonti americane (che, tra l'altro, ne capiscono credo quanto noi sui quarti, quinti, sesti, ecc round...altrimenti Brady non andava al sesto giro)...

Certo non mi leggerai mai scrivere che Alex Smith è un QB quantomeno decente... quello che ti chiedo è la tua opinione su Foles (che avevo evitato di menzionare nel mio articolo originale, proprio perchè sapevo oggetto di dibattito, all'interno del quale non ho un'opinione formata), proprio perchè so essere il tuo pupillo :pazzah:

Joe...qui la mia risposta

la stagione del draft, Foles ha giocato con una linea di 5 freshmen. che a livello NCAA è come giocare senza linea.
ne consegue che per un qb da tasca delle dimensioni di Foles (fisicamente è una specie di BigBen - ma meno mobile) tutto diventi enormemente più difficile.
a questo aggiungi che
1.il supposto go-to-guy - Criner (5ta di Oak) ha saltato la preseason per problemi familiari, e le partite clou della season per infortunio. (l'anno prima Criner -lanciato da Foles- ha messo su numeri alla Blackmon. ed era considerato come sicura prima scelta)
2.non se hai mai visto le varie combine, ma sono una specie di circo dove aldilà delle capacita fisicoatletiche dei giocatori è davvero difficile giudicare un qb (Weeden, che è merda alla stato purissimo cresciuta a pane/burroenohuddleoffense: prima scelta? :duck:) (Brady 6to giro dietro ad un branco di scimmie ammaestrate)
3.Stoops, l'HC, ha fatto una marea di cagate, a partire dalla (non)sostituzione dell'OC, per arrivare a cercare di impostare un gioco modello Nebraska/Wisconsin quando non ne hai il personale, che hanno penalizzato i risultati della squadra, e di conseguenza l'hype di Foles
4. al pro-day in Tucson: pioveva. che immagino tu capisca che sia abbastanza "raro" per l'Arizona in generale, ma per il Sud dell'Arizona anche di più. così capita che chi fa il proday al chiuso di un dome mette su numeri della madonna, e chi lancia per davvero corre il rischio del tempo contrario

nonostante questo e nonostante abbia saltato 2 partite per infortunio, ha messo su statistiche fantastiche, pochi intercetti, altissima precisione ((4,334 yards and 28 touchdowns-10int)) e ha battuto tutti i record universitari per Arizona (nonostante abbia giocato un anno di meno dei 4 possibili perchè transfer) (aggiungiamo: miglior qb della Pac10 -c'erano anche Luck e Barkley, nonchè l'attacco 'circo' di Oregon -, 5to fra i division I College).
al pari la stagione precedente:(3,191 yards, 20 touchdowns,10 interceptions))[(2486-19-9 la sua prima ad ARI)], insieme ad una difesa che contava anche Brooks Reed (Hou) ha portato Arizona alla posizione (8) nel ranking più alta degli ultimi vent'anni giocando un football fantastico, per una università che non è certo Alabama, Texas, USC o Miami, ma anche Michigan o Michigan State (Cousins) in quanto a livello di personale.

quindi, se l'anno prima i Mock davano Foles intorno alla 15, scelto subito dopo Luck e mangiabanane III, ci sarà un motivo.
la spiegazione più plausibile è che i risultati della squadra (e combine+pro day) hanno influito sulla sua posizione. (ancor di + su quella di Criner)

avendone viste un paio di partite si capisce abbastanza chiaramente che le capacità, al pari delle dimensioni, ci sono tutte.
deve imparare a prendere palla costantemente dal C, ma se gli dai una linea, ha la precisione e la potenza che possono farne un buon qb.
dall'avere il potenziale a diventare un qb nfl ce ne vuole, certo, ma a questo non manca nulla.

sul fatto che Cousins fosse fit decisamente più azzeccato :duck: :
Cousins giocava in una squadra "fortina", con una tradizione ed un livello di personale (e $ per attirare i migliori giocatori + elevati), in un programma Nfl-oriented. aggiungiamoci che Foles è arrivato a 'Zona come transfer da Michigan State perchè chiuso da Cousins, ed il maioccolo di turno (se ho intuito il tuo "suggeritore") o l'ignorante (nel senso che ignora) backtobacktobacktobacktoback fanno 1+1 e dicono Cousins è >> di Foles.
tesi che si potrebbe facilmente smontare con una domanda:
è + facile performare in una squadra super-organizzata, dove oltre a te ci sono prob almeno 1/2 super rb e 5/6 super wr e dove se cappelli l'80% delle volte la difesa ti salva il culo? o tirare su un programma dove a.il coach vuole giocare modello Singletary (run+run+run+punt/run) b.devi salvarti il culo ogni snap grazie all'esecuzione dei giochi c.la difesa ti salva il 40% delle volte?
aggiungici che:

- il livello di precisione di questo "prospetto dalla carriera altalenante" :ehh: :mad: è costante,. le stats crescono di anno in anno il chè un'indicazione abbastanza chiara del percorso di crescita, che a livello NCAA conta più di tutto il resto.
- Cousins non ha avuto manco le palle di cambiare stato, ma ha giocato "in casa" dalla HS
- se la si mette sui numeri puri, il confronto non esiste
- se devo scegliere un HC che sa scegliere ed allenare i qb prendo Reid&Mornhinweg tutta la vita, Shanahan s'è trovato Young, Elway e RG3 (presi da altri), ma altrimenti ha fatto giocare roba tipo Schroeder, Grossman, Beck e immondizia assortita
- questo in 2 partite ha messo dietro uno il backup da 3 anni (kafka) ed un altro veterano da un college di fenomeni (Stanford) (se ricordo bene, proprio uno di quelli incensati da colui che incensa Maiocco)

concludo con uno che forse ne sa 2 righe più di me, Maiocco e i believatori di sta gran ceppa messi assieme:

Citazione :
JON GRUDEN: You know, Nick Foles is another quarterback much like Osweiler who had a difficult season. Coach Stoops was replaced in the middle of the season. So as a captain of the Arizona Wildcats, obviously Nick Foles went through a lot this year. He did not have the supporting cast that some of these other quarterbacks had, no disrespect to anybody. He got hit a lot. One of the few Pac‑10 or Pac‑12 quarterbacks to ever throw for 10,000 yards, tough pocket passer. He’s going to be reliant on a system. He’s going to have to know his protections better than everybody because he’s not the scrambling, get‑out‑of‑trouble‑and‑create type quarterback.

But what he is is an excellent pocket passer, and he might be ‑‑ from head to shoulders, he might be next to Osweiler the biggest quarterback in this draft. Very big for the quarterback position, NFL size. Coaches, GMs covet that size. He’s accurate. He’s just been hit a lot. He’s going to have to really get in a system that he can develop in, I think, and learn the protections and try to develop within that offense as quickly as possible.

morale: chi ti spaccia le notizie non conosce di cosa parla o non capisce un beneamato cazzo di ncaa qualunque sia il suo nick.
alla fine anche solo leggere le stats di 3 anni sarebbe bastato.
ti prego dai dell'imbecille a chi di dovere da parte mia
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Joe Cool
Idolo delle Folle

Punti Simpatia : 7

MessaggioTitolo: Re: about Nick Foles    Mar 11 Set 2012, 11:24

Grazie, analisi completa ed esauriente!

Comunque che Weeden fosse merda purissima me n'ero accorto prima di vedere la splendida prestazione di domenica, almeno questo sì :ahahah:
Visualizza il profilo
The Stig
Idolo delle Folle

Punti Simpatia : 1

MessaggioTitolo: Re: about Nick Foles    Mer 12 Set 2012, 13:27

Brax secondo te lo vediamo qualche volta in campo? Se Vick gioca come domenica.....
Visualizza il profilo
flao
Forumista Reietto

Punti Simpatia : 1

MessaggioTitolo: Re: about Nick Foles    Sab 15 Set 2012, 17:44

Io l' ho visto in preseason e me pareva 'nammerda... :mmah:
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: about Nick Foles    

about Nick Foles
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BelPaese NFL American Football Forum  :: The Football: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: NCAA-
Vai verso: