BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dateci un QB vero!

Andare in basso 
+7
Panoramix
Ape Maia
Danny_Romo
The Stig
il maria
Piergiu74
Ponchia
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyLun 14 Nov 2011, 09:07

Mi riallaccio alla solita diatriba sui Qb elite.
Oltre ai soliti noti si sono fatti vari nomi: Ryan, Sanchez, Flacco, Stafford ecc.
Il problema, secondo me, è che negli ultimi 4-5 anni i draft sono stati molto "poveri" nel ruolo. E la stampa USA (tutto il mondo è paese) ha bisogno di creare dei personaggi nuovi, specie nel ruolo più rappresentativo, quello che più di tutti fa vendere giornali e biglietti.
Tebow straosannato e poi vediamo che al momento è di una mediocrità totale.
Ryan un sopravvalutato, in realtà la differenza non l'ha mai fatta o quasi.
Flacco lo fanno lanciare col contagocce, un motivo ci sarà.
Sanchez, vedi Ryan e Flacco insieme.
Si può continuare.
Non sarà quindi che certi personaggi vengano creati ad arte? Io di veri fuoriclasse nel ruolo, da qualche anno a questa parte, non ne vedo.
Per carità, non dei bidoni, ma nemmeno dei giocatori lontanamente paragonabili ai grandi del presente o del passato.
L'anno prossimo arriva Luck (che finora, le poche volte che lo ho visto, non mi ha mai impressionato davvero, ma sicuramente sbaglio io) e torna il Pitone, i giornali sono salvi.
Mi sorge spontanea la domanda: visto l'andazzo dei QB nuove leve e il fatto che non ne vengono più fuori di livello altissimo, non è che forse è il modo di giocare che sta cambiando e non richiede più un certo tipo di QB a vantaggio di altri ruoli o reparti?
Io non penso perchè alla fine la differenza la fanno i QB di un certo livello e che giocano in un certo modo, ma visti i risultati inizio a pormi anche la domanda...

:pazzah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Piergiu74
Idolo delle Folle
Piergiu74


Messaggi : 1384
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyLun 14 Nov 2011, 09:32

Bisogna vedere cosa intendi per "certo tipo" di qb...
Io credo che da questa classe siano usciti ottimi giocatori...poi le sorti nn possono prescindere dal team.
Sul discorso dei grandissimi posso anche essere d'accordo ma rilevo che cmq noi ne ricordiamo forse meno di 10 a fronte di quanti validi mestieranti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.commandokravmaga.com
il maria
Idolo delle Folle
il maria


Messaggi : 2244
Punti Simpatia : 10
Data d'iscrizione : 27.11.10

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyLun 14 Nov 2011, 09:49

Ponchia ha scritto:
Mi riallaccio alla solita diatriba sui Qb elite.
Oltre ai soliti noti si sono fatti vari nomi: Ryan, Sanchez, Flacco, Stafford ecc.
Il problema, secondo me, è che negli ultimi 4-5 anni i draft sono stati molto "poveri" nel ruolo. E la stampa USA (tutto il mondo è paese) ha bisogno di creare dei personaggi nuovi, specie nel ruolo più rappresentativo, quello che più di tutti fa vendere giornali e biglietti.
Tebow straosannato e poi vediamo che al momento è di una mediocrità totale.
Ryan un sopravvalutato, in realtà la differenza non l'ha mai fatta o quasi.
Flacco lo fanno lanciare col contagocce, un motivo ci sarà.
Sanchez, vedi Ryan e Flacco insieme.
Si può continuare.
Non sarà quindi che certi personaggi vengano creati ad arte? Io di veri fuoriclasse nel ruolo, da qualche anno a questa parte, non ne vedo.
Per carità, non dei bidoni, ma nemmeno dei giocatori lontanamente paragonabili ai grandi del presente o del passato.
L'anno prossimo arriva Luck (che finora, le poche volte che lo ho visto, non mi ha mai impressionato davvero, ma sicuramente sbaglio io) e torna il Pitone, i giornali sono salvi.
Mi sorge spontanea la domanda: visto l'andazzo dei QB nuove leve e il fatto che non ne vengono più fuori di livello altissimo, non è che forse è il modo di giocare che sta cambiando e non richiede più un certo tipo di QB a vantaggio di altri ruoli o reparti?
Io non penso perchè alla fine la differenza la fanno i QB di un certo livello e che giocano in un certo modo, ma visti i risultati inizio a pormi anche la domanda...

:pazzah:

ti ricordo che balotelli è uno dei 3 giocatori più forti del mondi
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyLun 14 Nov 2011, 12:00

Se fossi tifoso direi: meglio un Brees al posto giusto al momento giusto che un Marino a Miami What a Face
Torna in alto Andare in basso
Danny_Romo
Forumista Reietto
Danny_Romo


Messaggi : 726
Punti Simpatia : 4
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Old Green Mountain

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyLun 14 Nov 2011, 13:59

Io credo che lo stesso Bradford possa rientrare in codesta categoria.
Mentre da quello che vedo, la prossima classe di rookie potrebbe essere la migliore da molti anni a sta parte.
Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyLun 14 Nov 2011, 16:19

Beh Dalton a me sembra straforte
Torna in alto Andare in basso
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 56
Località : Bologna

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyLun 14 Nov 2011, 16:21

Plaxico ha scritto:
Beh Dalton a me sembra straforte

:loll:

C'è da dire che a loro sembrerebbe forte anche Tebow, dopo i recenti trascorsi
Torna in alto Andare in basso
Piergiu74
Idolo delle Folle
Piergiu74


Messaggi : 1384
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyLun 14 Nov 2011, 16:51

"Beh, raga, Dalton a me sembra straforte".... :ahahah:
Cmq farsi sbertucciare da uno che fa 4 su 8 per 69yds... :mapor:
Ma nel Kansas dignità zero....?
Torna in alto Andare in basso
http://www.commandokravmaga.com
Joe Cool
Idolo delle Folle
Joe Cool


Messaggi : 2078
Punti Simpatia : 7
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 33
Località : Ravenna

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyMar 15 Nov 2011, 00:05

2 su 8 prego :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
brax62
Icona Del Forum
brax62


Messaggi : 2985
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Philadelphia, PA

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyMar 15 Nov 2011, 00:43

non sono daccordo Zi. il paragone non puoi farli quando questi sono ancora in attività

se nei 90 c'erano MontanaYoungMarinoElwayMoonSimms
qui comunque ci sono BenBradyManning1(colpo di tosse incorporato)RodgerseTestadicazzoRivers e se vogliamo anche l'amico dei cani (R.Cunningham con + braccio)

e anche Cutler,Freeman,Sanchez,Flacco,Bradford,Stafford eRyan qualcosa lo lasciano intravedere.ma almeno ancora un paio d'anni glieli si deve dare per capire se sono un Grbac qualsiasi o il nuovo Steve Young (forse a Cutler no). lo stesso Young è diventato SteveYoung a 30 anni e prima era finito male sia a Tampa che in USFL

gli unici che veramente dovrebbero essere a razzolare le porcilaie sono quello che ha regalato un Suppa a Manning, il predicatore di Denver e l'innominabile di SF...

ah se solo avessimo un qb... :mapor:
Torna in alto Andare in basso
torrisone
Idolo delle Folle
torrisone


Messaggi : 1221
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 50
Località : Torino

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyMar 15 Nov 2011, 10:01

...concordo con Braxo e aggiungo:

non si dovrebbero poter fare paragoni tra giocatori ritirati ed in attività mentre mi piacerebbe paragonare i media americani "dell'epoca" (sigh) e quelli contemporanei.

20 anni fa non so... oggi un idea dei media televisivi me la posso fare (tra dirette e registrate viste velocemente mi guardo 1-2 ore di ESPNA "NFL oriented" al giorno) e mi vien da dire: "che due cojoni". Sleep

Dall'anno scorso tutti gli approfondimenti NFL si inquadrano nel maxi titolo "Year of the quarterback"... è passato un anno e siamo sempre a "Year of the quarterback", le discussioni attorno ai destini di una squadra (bene o male che vada) ruotano attorno al quarterback...

Noi si passa il tempo, si cazzeggia e si discute di quello che si ritiene più opportuno... i professionisti in orbita ESPN (e derivati) speravo fossero più... uh... professionisti.

A me non viene in mente uno sport più complesso, strategico, tattico, "difficile" del football professionistico: ce lo dicono e lo leggiamo ovunque di quanto sia importante che ogni pedina sullo schiacchiere faccia la sua parte perchè l'azione (offensiva o difensiva) abbia successo.

Però da lunedì sera a domenica pomeriggio l'ottanta per cento delle parole si spendono per un uomo solo... c'è chiaramente una linea editoriale dietro per cui "il topic della settimana" (il loro, non il nostro) deve riguardare un quarterback. Ma anche 20 anni fa era così?
Io ne dubito. La mentalità ESPN/Sportcentercentrica era ancora da venire.

Questa settimana, in due occasioni distinte e prima ancora del MNF, l'aggancio è: "Rodgers oltre a essere il miglior Qb della lega non è che potrebbe essere il più forte di tutti i tempi?!" e io onestamente volo dalla sedia non perchè ritenga Aronne meno che grandissimo (ad oggi, come dice Herman Edwards, ha l'accuracy di un Montana cui aggiunge una deep ball più efficace e una capacità di scramble che Golden Joe non aveva) ma perchè trovo il meccanismo dei paragoni in corsa roba da Editoriale Corno ("ciao raga, ma secondo voi è più forte Hulk o La Cosa dei Fantastici Quattro?!").

In un contesto simile sono doppiamente contento della stagione che sta facendo la mia squadra: grazie al fatto che non abbiamo un elite qb (come dicono i fatti), non abbiamo un qb (come dice Brax) ma solo un :virgo: manager :virgo: che amministra 9 vittorie in 10 partite.

Mi son bevuto il cervello? No, rimane il fatto che al Draft di 6 anni fa abbiamo chiaramente ciccato il colpo e dovevamo prendere "quello forse più forte di tutti i tempi" ma dopo anni di magra mi godo una squadra che gioca bene, vince, fa ancora relativamente poco parlare di se (speriamo che si continui così) e quando se ne parla son costretti a farlo coinvolgendo difesa, special team, playcalling, ecc.

Ripeto, soddisfazione doppia.
Torna in alto Andare in basso
The Stig
Idolo delle Folle



Messaggi : 1966
Punti Simpatia : 1
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Brazzers

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyMar 15 Nov 2011, 11:43

Quando parlo di "post chilometrici che ben pochi leggono senza abbioccarsi" di qualche tifoso dei 49ers non mi riferisco mai a torrisone :ave:

Anche se ha scoperto solo domenica sul cesso che era caduto il governo :daws: :loll:
Torna in alto Andare in basso
brax62
Icona Del Forum
brax62


Messaggi : 2985
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 45
Località : Philadelphia, PA

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyMer 16 Nov 2011, 04:32

Darrelle Revis:

Citazione :
The star cornerback said his biggest challenge Thursday night -- and the challenge for the entire New York Jets secondary -- will be fighting boredom.

:duck:

Torna in alto Andare in basso
torrisone
Idolo delle Folle
torrisone


Messaggi : 1221
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 50
Località : Torino

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyMer 16 Nov 2011, 08:17

...questa non è niente male :ahahah:

Occhio che se però si distrae una volta va a finire che quello la mette in mano a Decker e riparte la gran cassa, 'na roba tipo 1 su 18 per 34 YDS -> TD.
Win.

And, once again with feeling... will be.... TeboWWW Time :sisisi:



Torna in alto Andare in basso
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyMer 16 Nov 2011, 08:34

brax62 ha scritto:
Darrelle Revis:



:duck:


:loll:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
Idolo delle Folle
geronimo


Messaggi : 1011
Punti Simpatia : 2
Data d'iscrizione : 30.11.10
Località : Pianeta Terra

Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! EmptyMer 16 Nov 2011, 21:51

In effetti, negli anni '80 i Qb erano sì centrali ma non avevano l'esclusiva dell'attenzione. C'erano fior di RB (Payton, Sanders, Th. Thomas, ...), WR (Rice) grandi difensori (Taylor, Singletary, R. White). E chissà quanti me ne sono scordati. Almeno, per quel poco che ci facevano vedere in Italia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dateci un QB vero! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dateci un QB vero!   Dateci un QB vero! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dateci un QB vero!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il vero discorso del premier...
» B per Vendetta: rivincita, quarto anello e leggenda per Brady & Belichick, e in culo al vero MVP David Tyree

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: The Football: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: NFL . The National Football League-
Vai verso: