BelPaese American Football Forum - Il forum di Football Americano NFL con iscritti da tutta Italia!

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  

Condividere | 

LEMMINGS e lemmini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rutEgers
Spaccajeans

Punti Simpatia: 0

MessaggioOggetto: LEMMINGS e lemmini   Sab 29 Gen 2011, 12:59

Grazie (si fa per dire) ad un link su facebook ho ritrovato i Lemmings ... il fantastico videogioco anni '90. Rimanevo incollato le ore davanti a questo giochino, con il mio AMIGA, divertendomi spesso a far saltare in aria gli omini (che prima di esplodere dicevano OH NO) Very Happy

Do you remember?

In questo sito potete giocare gratis http://www.elizium.nu/scripts/lemmings/

La cosa più sconvolgente è che ho scoperto l'origine del gioco ... è la storia dei poveri (?) Lemmini.
Da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Lemmings
L'idea alla base del gioco ha avuto origine nella nota credenza popolare diffusa da un documentario prodotto dalla Disney, secondo cui i lemmini (piccoli roditori il cui nome inglese è appunto lemming) nei periodi di carestia si ucciderebbero gettandosi in massa da un dirupo per evitare la sovrappopolazione delle aree da loro abitate. Gli ideatori del gioco si sono ispirati a questo concetto, capovolgendolo però totalmente: anziché aiutare gli animaletti a uccidersi, compito del giocatore sarebbe stato evitare che gli esserini, tanto innocui quanto stupidi, andassero incontro a morte certa e raggiungessero incolumi l'uscita del livello. I personaggi del gioco però non hanno nulla a che fare con i piccoli roditori del mondo reale, ma sono disegnati come esserini bipedi dotati di capelli verdi, carnagione rosea e un camicione blu.

Qui trovate la cosa sono i Lemmini e la leggenda del suicidio di massa sul loro conto http://it.wikipedia.org/wiki/Lemmini
È nozione comune che i lemming commettano un suicidio di massa durante le migrazioni, ma questa opinione popolare non ha supporti scientifici. I lemming migrano spesso in gruppi numerosi, e di conseguenza molti di loro periscono per cause accidentali oppure per la pressione degli altri individui che può causarne la caduta in corsi d'acqua, dirupi, ecc... Il mito del suicidio di massa dei lemming sembra sia stato iniziato, in particolare, da un "documentario" del 1958 della Disney intitolato White Wilderness, che include varie scene di lemming che sembrano buttarsi da un'alta scogliera; scene tuttavia che sono state costruite ad arte in Manitoba [3]. Ancora antecedente è una storia, sempre della Disney e ideata da Carl Barks, intitolata in italiano Il lemming con il ciondolo e imperniata appunto sul mitico suicidio di massa dei lemmings. La storia fu pubblicata tra marzo e maggio del 1955.
Anche Primo Levi si basò su questo mito per scrivere il racconto Verso occidente, contenuto nella raccolta Vizio di forma del 1971.
A causa della loro associazione con questo bizzarro comportamento, il suicidio dei lemming è una metafora assai usata per riferirsi a persone che seguono acriticamente l'opinione più diffusa, con conseguenze pericolose o addirittura fatali. Questo è anche il tema del videogioco Lemmings, dove il giocatore istruisce le creature sotto il suo controllo affinché eseguano compiti a volte anche autodistruttivi, finché non riescono ad uscire dallo schema del gioco o soccombono.

Infine posto il documentario, veramente impressionante, della Disney ..... cazzo, ma la Disney non dovrebbe realizzare cose obiettive e solo per bambini????? Sembra proprio che i roditori si stiano suicidando in massa!

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
OneHandTeo
Admin

Punti Simpatia: 4

MessaggioOggetto: Re: LEMMINGS e lemmini   Sab 29 Gen 2011, 13:07

grande gioco, quante ore :sisisi:

Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.

Citazione:
..e ricordate, Teo Mèrda :posso:
Plaxico
Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/matteo.lugarini
torrisone
Idolo delle Folle

MessaggioOggetto: Re: LEMMINGS e lemmini   Sab 29 Gen 2011, 14:11

...non mi tentate, c'ho l'Amiga inscatolato sotto il letto.
Ci metto 10 minuti a disimballarlo e ricominciare a giocare a Lemmings.

Usare l'emulatore?
Non è la stessa cosa.

Meraviglioso.

PS - a questo punto non perdetevi Rat-Man uscito oggi :ahahah:
Huey
Idolo delle Folle

MessaggioOggetto: Re: LEMMINGS e lemmini   Dom 30 Gen 2011, 14:53

che nostalgia :plaxico:
The Stig
Idolo delle Folle

Punti Simpatia: 1

MessaggioOggetto: Re: LEMMINGS e lemmini   Dom 30 Gen 2011, 17:42

Cazzo! Avevo letto LEGGINGS e m'ero fiondato sul topic :plaxico: :plaxico:

:dign:

Ultima modifica di AGS 2.0 il Ven 11 Feb 2011, 22:52, modificato 1 volta
Debborohh
Idolo delle Folle

Punti Simpatia: 4

MessaggioOggetto: Re: LEMMINGS e lemmini   Ven 11 Feb 2011, 20:17

torrisone ha scritto:
...non mi tentate, c'ho l'Amiga inscatolato sotto il letto.
Ci metto 10 minuti a disimballarlo e ricominciare a giocare a Lemmings.

Usare l'emulatore?
Non è la stessa cosa.

Meraviglioso.

PS - a questo punto non perdetevi Rat-Man uscito oggi :ahahah:

i sacrificabili!!!
torrisone
Idolo delle Folle

MessaggioOggetto: Re: LEMMINGS e lemmini   Sab 12 Feb 2011, 11:05

Deboroh La Roccia ha scritto:

i sacrificabili!!!

...il mondo finirà quando esce il #100 :plaxico:

LEMMINGS e lemmini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» LEMMINGS e lemmini
» QB Playoff Record

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BelPaese NFL American Football Forum  :: Off Topic :: L'Osteria (rutto libero inside)-