BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
ci siamo trasferiti qui:

http://www.gridironforum.it/index.php
BelPaese NFL American Football Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Per non dimenticare...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Per non dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Per non dimenticare...   Per non dimenticare... EmptySab 18 Dic 2010, 10:59

A inizio di febbraio 2009 (quasi due anni fa) scrivevo questo post:

Citazione :
Cari amici,
vorrei stimolare la vostra attenzione sulla strada intrapresa dal forum e sul suo futuro.
Lo dico alla luce delle polemiche degli ultimi giorni e, sia chiaro, aldilà della querelle “Rino/Huey/Ponchia”.
Permettetemi di spiegare cosa è, secondo me, un forum. Altro non è che la “piazza” di una comunità in cui ci si ritrova.
Immaginate la piazza di un paese di provincia la domenica mattina: ci si incontra, si chiacchiera, c’è chi passa e saluta, chi è sereno e felice e chi è nervoso e rotto di scatole e così via.
In questo paese c’è un sindaco, un suo vice, un consiglio comunale e i vari cittadini. Tutti con pari dignità.
Ora, tenete presente questa immagine perché poi ci torniamo.
Il problema del nostro forum, secondo chi scrive, è fondamentalmente uno: come ho cercato di spiegare un po’ di tempo fa (per certe cose ho un certo “fiuto”, le prevedo) si sta “imbarbarendo”, nel senso che si sta in-volvendo anziché e-volvendo. Cerco di spiegare meglio: in alcuni casi ho notato un atteggiamento “infantile” (mi si passi il termine). Sempre più spesso nell’area privata le discussioni tra i moderatori e gli amministratori sono state del tipo (semplificando):”l’utente X mi ha offeso, non ascolta i richiami ecc…propongo un pubblico richiamo poi il ban”.
Voglio dire che essere moderatore o detenere ID e password non dovrebbe implicare alcun tipo di “potere” ma solo alcune responsabilità nei confronti della comunità. Cioè: un moderatore non deve agire se viene offeso lui, ma se viene offesa la comunità.

In questo clima è ovvio che poi Rino (è solo un esempio, giuro) se ne esce con minacce di ban o con frasi troppo “autoritarie”.
Torniamo alla piazza del paese: sindaco e amministratori devono fare il bene comune o usare il bastone per casi personali?
Per me (che ne ero parte) hanno l’obbligo di amministrare rendendo conto alla comunità. E credo di averlo sempre fatto
.
Ma cacchio, si è mai visto un sindaco che dice:”si fa come dico io oppure ti caccio dal paese?” Quello non si chiama sindaco ma ha un altro nome…
Ovvio poi che i cittadini hanno l’obbligo di rispettare alcune regole. Ma se un cittadino dice “non mi piace come mi state governando” o “vorrei capire perché mettete questa regola”, non gli si può rispondere “se ti va ok, altrimenti cambia casa e paese”.
Questo, insieme allo scazzo degli ultimi giorni, è il motivo per cui ho deciso di mollare un po’. Questo forum era diverso, a me sembrava migliore un po’ di tempo fa. E’ un mio problema, mi rendo conto.
Ma da ieri ho avuto un numero molto consistente di PM (grazie a tutti, di cuore) di “solidarietà” e mi sembra giusto spiegare bene i motivi dei miei comportamenti, almeno a queste persone.
Non vi chiedo di essere d’accordo con me, per carità, ma solo di riflettere su cosa siamo e vogliamo essere.
Grazie e ciao a tutti
Il vostro Zio Ponchia

Prego di notare alcuni passaggi e di riflettere.
Per chi non c'era o non ricorda il topic si chiamava "Il Ponchia pensiero"....
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Per non dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per non dimenticare...   Per non dimenticare... EmptySab 18 Dic 2010, 11:19

A questo post, seguirono una marea di post, creando un topic a suo modo leggendario.

Tra i vari segnalo quelli di alcuni che poi, a due anni di distanza, devono avere avuto una enorme crisi di coscienza essendo passati dalla parte del dittatore dal ban facile...
Inutile fare nomi, il tutto è pubblicato altrove, serve giusto a capire.
Quelli che seguono sono post di neo moderatori o moralizzatori.
Due anni fa la pensavano così:

Citazione :
Io sono d'accordo con te e lo sai.

Citazione :
odio il ban e sono contrario a questa azione e penso che nel bannare uno di noi ci perde tutto il forum.

A parte ciò il tuo discorso della piazza mi è piaciuto, indiciamo nuove elezioni comunali? :ninja: :adler:

Non t'ho inviato PM di stima perchè ritengo d'averla dimostrata implicitamente, quello che è successo m'ha lasciato molto amareggiato.

Citazione :
capetto
[ca-pét-to] s.m.

• spreg. Chi detiene un potere limitato e lo esercita con spropositata protervia

Citazione :
io sono dell'idea che il giorno in cui effettivamente il forum diventera la germania orientale de noantri nn credo ci saranno muri che impediranno una naturale migrazione e oltretutto pacifica verso altri lidi...

E non continuo, credo basti solo questo...
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Ape Maia
Entità Ultraterrena
Ape Maia


Messaggi : 5589
Punti Simpatia : 51
Data d'iscrizione : 26.11.10
Località : Arnia #6

Per non dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per non dimenticare...   Per non dimenticare... EmptySab 18 Dic 2010, 12:07

Tra l'altro il Ponchia pensiero si trasformò in uno dei più grossi esempi di comicità applicata a internette :loll: Numeri di altissima scuola.

Ma perché rivanghi 'sta storia?
Torna in alto Andare in basso
Piergiu74
Idolo delle Folle
Piergiu74


Messaggi : 1384
Punti Simpatia : 3
Data d'iscrizione : 26.11.10

Per non dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per non dimenticare...   Per non dimenticare... EmptySab 18 Dic 2010, 13:28

E io che nn l'ho mai apertyo pensando a una sequela di minchiate ot.... :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
http://www.commandokravmaga.com
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Per non dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per non dimenticare...   Per non dimenticare... EmptySab 18 Dic 2010, 13:33

Plaxico ha scritto:
Tra l'altro il Ponchia pensiero si trasformò in uno dei più grossi esempi di comicità applicata a internette :loll: Numeri di altissima scuola.

Ma perché rivanghi 'sta storia?

Non sto rivangando nulla.
E' solo perchè non se ne perda traccia.
E per capire che, a giudicare dai post dei vari moralizzatori, si intende che se io ti avessi bannato, tutta questa storia non sarebbe successa.
La colpa è tua o mia, a seconda dei punti di vista... :adler:
Ti rendi conto che TUTTI quelli che ora sono moderatori si dicevano contrari ai ban e cose del genere?
Ti rendi conto che affermavano che il bello di quel forum è che era diverso?
Ti rendi conto che quando Rino cominciò a minacciare di bannare (occhio, SOLO minacciare eh!) ci fu una levata di scudi pressochè totale fino a farlo andare via?
E ti rendi conto che ora si è bannato, si è stravolto tutto, il database è impazzito, ci sono state minacce varie e si è estromessa gente senza che nessuno dei sopracitati abbia battuto ciglio?

Ecco perchè è bene ricordare qui chi siamo e da dove veniamo... :patpat:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Panoramix
Icona Del Forum
Panoramix


Messaggi : 2618
Punti Simpatia : 8
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 55
Località : Bologna

Per non dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per non dimenticare...   Per non dimenticare... EmptySab 18 Dic 2010, 14:20

Alla luce della inappellabile colpevolezza nella destabilizzazione di un'oasi di pace, a questo punto propongo un confinamento dei due loschi figuri qui sopra in un forum popolato solo da loro e fino a data da destinarsi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra un nome adatto.
Torna in alto Andare in basso
Ponchia
Admin
Ponchia


Messaggi : 3542
Punti Simpatia : 0
Data d'iscrizione : 01.02.09
Età : 57
Località : Bari

Per non dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per non dimenticare...   Per non dimenticare... EmptyDom 19 Dic 2010, 11:56

Panoramix ha scritto:
Alla luce della inappellabile colpevolezza nella destabilizzazione di un'oasi di pace, a questo punto propongo un confinamento dei due loschi figuri qui sopra in un forum popolato solo da loro e fino a data da destinarsi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra un nome adatto.

Non è male come nome per un sito... :ahahah:
Torna in alto Andare in basso
https://nflfans.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Per non dimenticare... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per non dimenticare...   Per non dimenticare... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per non dimenticare...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BelPaese NFL American Football Forum  :: Welcome: CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://www.gridironforum.it/index.php :: PortoBello Road-
Vai verso: